• Privati
  • Partita IVA e Aziende
  • 5G
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Gestione Presenze e Personale > Presenze Facili
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
Presenze Facili

Presenze Facili

Powered by PCSistemi sas
 

È una soluzione cloud per la gestione del personale interno ed esterno

 
Donna entra in una sede di lavoro con rilevazione presenza digitale

La gestione smart e online del personale.

Presenze Facili è la soluzione web di rilevazione presenze, semplice, veloce e sempre aggiornata. È ideale per l'azienda che vuole monitorare i propri dipendenti in tempo reale, ma anche per consulenti del lavoro, perché trova tutte le timbrature e i calcoli già effettuati.
Il servizio non necessita di installare alcun software ed è compatibile con tutti i sistemi operativi.

A partire da: € 20,00 /mese
SCOPRI DI PIU'
Presenze facili 20 utenti

Il servizio comprende:

  • modulo ed assistenza base per la gestione fino a 20 utenti
  • timbratura online.

 

€ 20,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Presenze facili 20 utenti con terminale

Il servizio comprende:

  • modulo ed assistenza base per la gestione fino a 20 utenti
  • timbratura online
  • terminale tresenze biometrico / tessera.

 

€ 40,00 /mese
+ € 500,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Presenze Facili 20 utenti con terminale e 4 moduli

Il servizio comprende:

  • modulo ed assistenza base
  • 4 moduli al prezzo di 3 per la gestione fino a 20 utenti
  • timbratura online e terminale presenze biometrico / tessera.

 

€ 64,00 /mese
+ € 500,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Moduli aggiuntivi
  • Due tipi di assistenza
  • Interfacciamento con sistemi esterni
  • Consulta le FAQ aggiornate
  • Ti presentiamo Presenze Facili
badge aziendale sopra pc
  • Richiesta giustificativi: permette al dipendente di richiedere un giustificativo (ferie,permessi). Al responsabile arriverà un'email e potrà entrare nel software ad autorizzare o meno la richiesta. Il dipendente verrà avvisato per email dello stato delle sue richieste. Nel cartellino verrà visualizzato un apposito simbolo
  • Note spese: permette al dipendente di inserire le varie note spese (carburante, vitto, alloggio, etc). Al responsabile arriverà un'email e potrà entrare nel software ad autorizzare o meno la richiesta. Il dipendente verrà avvisato per email dello stato delle sue note. Nel cartellino verranno riportate tutte le spese
  • Messaggi: chat interna tra dipendente/responsabile/ufficio del personale. Chiunque può scrivere messaggi ed indirizzarli al proprio responsabile (se dipendente) o a qualsiasi dipendente (se ufficio del personale). Utile per comunicazioni interne registrate. Nel momento che si entra nel software, tutti vengono avvisati di nuovi messaggi in arrivo
  • Scadenziario: permette all'ufficio del personale di inserire delle scadenze (es. rinnovo contratto, permesso di soggiorno, compleanni) che verranno ricordate. Le scadenze possono essere uniche o cicliche (mensili/annuali)
  • Pacchetto Utenti (di 10 in 10): permette di poter espandere il numero degli utenti di 10 unità. E' possibile acquistare piu pacchetti utenti
  • Terminali: si possono avere in comodato d'uso gratuito uno o piu terminali di presenza biometrici / tessera. La programmazione nel nostro laboratorio, la spedizione e la teleconfigurazione presso il cliente sono comprese nel prezzo "una tantum"
  • Badge: si possono avere in comodato l'uso uno o piu pacchetti badge che permettono di identificare la persona con la tessera al posto dell'impronta digitale. Ogni pacchetto è composto di 30 tessere. La spedizione è compresa nel prezzo
  • Formazione: permette la configurazione personalizzata della piattaforma direttamente da un nostro tecnico, dopo aver effettuato un'analisi telefonica col cliente. Verrà effettuato anche un breve telecorso di istruzione
  • Assistenza Premium: è un'assistenza continua, presente e prioritaria. Comprende formazione, assistenza telefonica, spiegazioni, aiuto all'utilizzo del programma
     
  • Assistenza Base : assistenza per malfunzionamento o errori riscontrati
  • Assistenza Premium : oltre all'assistenza base, comprende formazione, assistenza telefonica, spiegazioni, aiuto all'utilizzo del programma

Per l'Assistenza Base è a disposizione un indirizzo e-mail e un modulo contatti all'interno dell'applicazione. Per l'assistenza Premium, oltre alla e-mail e al modulo contatti, è disponibile anche un numero telefonico con accesso prioritario.

Presenze Facili può importare dati da timbratori esterni, da file, da FTP. Forniamo gratuitamente tool per il caricamento automatico dei dati. Lo studio fattibilità e l'interfacciamento sono compresi nel prezzo; l'assistenza e la manutenzione dei prodotti non forniti da noi non sono comprese.

Tutte le faq aggiornate sono presenti all'indirizzo: https://presenzefacili.it/wwwpf/altro/faq.

Caratteristiche

Funzionalità del modulo base

Presenze Facili è un sistema modulare composto da una parte principale, denominata "modulo base" ed una serie di moduli aggiuntivi acquistabili da chi desidera avere ulteriori funzionalità.
Le funzioni del Modulo base sono:

  • Accesso protetto come amministratore (massimo 3) con controllo totale
  • Accesso protetto come consulente del lavoro (massimo 2) con possibilità di stampe ed esportazioni
  • Accesso protetto (se abilitato) di qualsiasi utente
  • Inserimento/modifica/cancellazione anagrafica utenti (dipendenti - collaboratori - esterni)
  • Inserimento/modifica/cancellazione infiniti orari giornalieri flessibili con possibilità di impostare tolleranze ed arrotondamenti sul totale o sulle timbrature; possibilità di riclassificare le ore di assenza e straordinario automaticamente.
  • Inserimento/modifica/cancellazione infiniti orari settimanali parametrici
  • Inserimento/modifica/cancellazione giustificativi di assenza, presenza, o straordinario
  • Inserimento/modifica/cancellazione reparti
  • Inserimento/modifica/cancellazione terminali di timbratura (identificando con un colore diverso ogni terminale)
  • Inserimento/modifica/cancellazione festività (manuali ed automatiche)
  • Timbratura online da qualsiasi browser web (con geolocalizzazione se disponibile sul browser)
  • interfacciamento con qualsiasi terminale o sistema di timbratura (anche già esistente in azienda), login/logout pc, lettori di varie marche e modelli
  • Esportazione automatica delle timbrature effettuate online per altri sistemi con tracciati personalizzabili
  • Visualizzazione colorata, sul cartellino e nelle stampe, delle timbrature provenienti dai vari terminali
  • Calcolo automatico delle ore di presenza giornaliera e mensile in base alla programmazione
  • Inserimento/modifica/cancellazione delle timbrature nel cartellino
  • Gestione dei turni anche a cavallo della mezzanotte
  • Visualizzazione grafica dei presenti / assenti in tempo reale e storico
  • Inserimento facilitato dei giustificativi di presenza / assenza
  • Inserimento di note nel cartellino
  • Ricerca rapida delle anomalie (mancate timbrature, timbrature soppresse, assenze ingiustificate, eccedenze ingiustificate, orari forzati, totali forzati, ricerca per giustificativo specifico, per note inserite) con visualizzazione nel cartellino delle anomalie ricercate

Funzionalità in base al grado di accesso

Per il dipendente (attivabili o meno nella scheda anagrafica di ognuno):

  • Accesso con login e password (1)
  • Non timbrare / timbrare on line ed inserire delle note (1)
  • Nessuna visualizzazione / visualizzazione / visualizzazione e modifica, del proprio cartellino (con stampa) (1)
  • Ricezione, per email, dell'avvenuta timbratura online ed altri messaggi
  • Abilitazione a caporeparto (1)
  • Richiedere un giustificativo inviando una richiesta automatica (ad esempio ferie, permesso) (1)(2)
  • Inviare un messaggio interno al caporeparto / amministratore (chat) (1)(2)
  • Inserimento di note spese (1)(2)

Se abilitato come capo reparto potrà:

  • Vedere graficamente i presenti / assenti, del suo reparto, in tempo reale e storico
  • Visualizzare / visualizzare e modificare, i cartellini dei dipendenti del suo reparto

Per il consulente del lavoro:

  • Accesso con login e password
  • Visualizzare tutti i cartellini
  • Esportare tutti i cartellini in formato pdf o excel

Per il titolare:

  • Accesso con login e password
  • Creazione, visualizzazione e modifica di tutte le tabelle (anagrafica dipendenti, reparti, orari di lavoro, giustificativi
  • Gestione completa del cartellino (inserimento / modifica / cancellazione di timbrature, totali, giustificativi)
  • Visualizzazione grafica dei presenti / assenti in azienda, in qualsiasi momento attuale o storico
  • Bacheca in home con le principali anomalie rilevate
  • Ricezione avvisi particolari (per email) quali: monitor timbrature dipendenti selezionati, avvisi stato licenza


(1) In base alle abilitazioni concesse dell'amministratore

(2) Modulo aggiuntivo

 
Contatti i nostri esperti
 

FAQ

 
Possiedo già un sistema simile e vorrei recuperare parte dell' impianto, integrandola con la Vostra soluzione: è possibile?

Sì. Presenze Facili può importare dati da qualsiasi fonte esterna, e da qualsiasi formato. E' interfacciabile quindi a qualsiasi terminale presente e/o sistema in grado di esportare dati.

Vorrei sapere in tempo reale chi è presente in azienda: è possibile?

Sì. La soluzione visualizza con un sistema grafico chi è presente / assente / uscito in questo momento, ma anche in un periodo storico (esempio la settimana precedente ad un orario specifico).

Posso cancellare i dati storici?

Sì. Esiste un pulsante che permette la cancellazione di tutti i mesi "storici". Premendo quel pulsante, quindi, rimarranno consultabili solo il mese corrente ed il precedente e tutto il resto verrà definitivamente cancellato. In tutti i casi i dati vengono mantenuti online i dati degli ultimi 24 mesi.

Posso effettuare delle statistiche personalizzate?

Il programma effettua una serie di stampe in pdf ma anche in xls. Quest'ultimo è modificabile e quindi l'utente che ha padronanza con excel ha la possibilità di effettuare moti dati statistici

Chi vede i miei dati?

I dati vengono visti solamente da chi possiede le password di accesso al programma. Le password possono essere cambiare dall'amministratore in qualsiasi momento.

C'è il rischio di perdere dei dati?

Assolutamente no. I dati sono protetti e vengono effettuati 2 backup giornalieri in due server diversi, geolocalizzati distanti tra loro.

Un hacker può "catturare" i dati?

Assolutamente no. Il sistema è protetto e la comunicazione avviene tramite protocollo HTTPS criptato.

Il mio computer ha preso un virus: sono a rischio i miei dati?

Assolutamente no. I dati dell'applicazione sono sui server, l'esecuzione sui server, inattaccabili da qualsiasi virus.

È possibile avere il totale giornaliero / settimanale / mensile delle ore lavorate?

Programmando le tabelle in modo adeguato, è possibile avere il totale delle ore di presenza di ogni dipendente.

Posso gestire il personale mobile?

Sì. Volendo si possono dare le credenziali per poter effettuare una timbratura (con geolocalizzazione) ma ogni operatore potrebbe anche inserire delle richieste come ad esempio note spese o giustificativi.

Posso vedere la situazione aziendale da remoto?

Si può vedere da qualsiasi parte del mondo, da tablet, smartphone, PC, Mac, Android, Linux. Basta un browser moderno ed una connessione internet.

Perché il programma è modulare? Cosa significa modulare?

Il sistema è composto da una parte principale, ed una serie di moduli: i moduli permettono funzionalità che non a tutti interessano. La nostra idea è quella di attivare solo i moduli che servono: questo garantisce risparmio economico ed evita di attivare parametri che non servono.

Posso aggiungere/togliere moduli ?

Sì, è possibile farlo in qualsiasi momento.

E per gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti sono inclusi nel canone mensile.

E per il futuro?

Presenze Facili è una soluzione aperta e nuovi moduli saranno disponibili a breve. Potrai integrarli in qualsiasi momento.

 
Gestione del Personale Rilevazione Presenze

Potrebbe interessarti anche

Knokky

Knokky

Il nuovo concetto di accoglienza nella tua azienda
DigitalWORK

DigitalWORK

La piattaforma cloud dedicata alla gestione del cartellino dei tuoi dipendenti
Corinto Rilevazione Presenze

Corinto Rilevazione Presenze

Gestisci le presenze dei tuoi dipendenti anche senza timbratore
QenteR

QenteR

L'applicazione in cloud per la registrazione automatica e la gestione digitale degli accessi

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Vendi sullo store

SEGUICI SU

Green Label
Copyright 2023 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010
//-->