Corinto Rilevazione Presenze
Powered by Servizi SpecialiGestisci le presenze dei tuoi dipendenti anche senza timbratore
Permette ai dipendenti e ai collaboratori aziendali di certificare la propria presenza.
Corinto Rilevazione Presenze è l'applicazione che consente ai dipendenti di un'azienda di certificare la propria presenza sul posto di lavoro anche in mobilità. Vengono fornite tramite e-mail le credenziali di accesso per 2 utenti: una come supervisore e l’altra come dipendente.
Il servizio comprende:
- APP Mobile per dispositivi smartphone (iOS e Android)
- Backend in cloud per configurazione e gestione degli utenti
- Timbratura tramite GPS,Wi-Fi o iBeacon
- Modalità “Missione” e “Smart working “ per gli incarichi fuori sede
- Reportistica avanzata
- 2 licenze d'uso
Prezzi IVA esclusa
Requisiti device:
*Android 4.0 e sup. oppure iOS 8 (iPhone o iPad o iPod touch)
*Geolocalizzazione attiva e, per Android impostata su massima precisione
*Connessione ad internet (wifi o dati).
Link all’app mobile Android - Profilo Pay: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.servizispeciali.corinto_presenze&gl=IT
Link all'app mobile - Profilo GRATIS:https://play.google.com/store/apps/details?id=it.servizispeciali.corinto_smartworking
Il sistema permette ai dipendenti ed ai collaboratori aziendali di certificare la loro presenza, tramite una App da installare sugli smartphone, risparmiando costi di installazione, marcatori, server e infrastruttura. Il sistema è composto da due elementi:
- App Mobile: l'applicazione (Android e iOS), con cui ciascun dipendente si identifica
- Back-end Amministrativo: attraverso il quale si può configurare il sistema, verificare gli accessi, analizzare i report.
Link App:
https://itunes.apple.com/it/app/corinto-presenze/id1118352546?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.servizispeciali.corinto_presenze
A completamento del servizio base, è possibile acquistare una singola licenza per utente/collaboratore oppure acquistare dei pacchetti di da 6 licenze o 10 licenze di utenti. Il pacchetto di Personalizzazione del sistema, acquistabile ad integrazione del pacchetto base, consiste nella personalizzazione grafica dell' applicazione con il logo e i colori aziendali del cliente. Il pacchetto di Formazione prevede la guida alla prima configurazione del software in ogni sua parte in modo che si adatti alle esigenze del cliente e un corso di formazione per il referente sull'utilizzo del sistema. Una volta acquistato il pacchetto l'acquirente verrà contattato telefonicamente dalla Servizi Speciali srl per fissare un appuntamento con l'utilizzatore del sistema; successivamente un esperto sarà a disposizione tramite contatto Skype, per un massimo di due giornate lavorative, per la formazione e prima configurazione del sistema. Mentre per la personalizzazione grafica verranno richiesti tramite e-mail i loghi aziendali, i colori e il nome dell'App.
Dopo l'acquisto delle utenze il supervisore provvederà alla registrazione degli utenti nella sezione "Impiegati" del backend; nel caso di acquisto del pacchetto che comprende le schede NFC, il cliente dovrà, dopo aver registrato gli impiegati nel back end, inviare una e-mail all'indirizzo corintopresenze@servizispeciali.it nella quale specificherà gli ID dei dipendenti ai quali associare le schede NFC ( reperibile nella voce di menu "Impiegati"). Il costo della spedizione delle schede è incluso. L'acquirente riceverà una e-mail con i dettagli della spedizione, il tracking number, il link del corriere per seguire la spedizione.
Caratteristiche
Contenuti del servizio
Acquistando il pacchetto base del servizio verranno fornite tramite e-mail le credenziali di accesso per 2 utenti: una come supervisore e l’altra come dipendente.
L’utente supervisore avrà la possibilità di inserire le proprie credenziali d’accesso nella pagina di backend amministrativo dove, accedendo dal sito http://presenze.corinto.xyz/backend potrà gestire il personale. Con le stesse credenziali inoltre avrà anche la possibilità, scaricando l’App Corinto Presenze sul proprio dispositivo mobile, di effettuare le timbrature.
App Mobile
All'acquisto del servizio, l'acquirente riceverà delle credenziali d'accesso da amministratore/supervisore con la possibilità di creare un numero di impiegati pari al numero di licenze acquistate. Il supervisore provvederà all'inserimento dei dati dei collaboratori dall'area "Impiegati" e all'attribuzione di una username e password che dovrà consegnare ad ogni impiegato, comunicandogli di cambiare la password al primo accesso dall'App.
L’utente collaboratore dovrà effettuare il download dell’App Corinto Presenze sul proprio smartphone e tramite l’inserimento di user ID e password fornite dal supervisore (autenticazione univoca) e alle impostazioni effettuate sul backend, potrà effettuare le proprie timbrature.
Attraverso l’App il collaboratore ha la possibilità di vedere lo storico delle timbrature e di inviare comunicazioni aziendali come richieste di ferie e permessi.
La localizzazione della timbratura può avvenire tramite GPS, individuando il geofence dell’azienda, o tramite WIFI aziendale. In questo modo potranno essere tracciati gli accessi e le ore di lavoro di collaboratori esterni, che timbreranno in modalità “Smart Working”, mentre tramite la modalità “Missione”, mappando i luoghi che saranno visitati dal personale in mobilità preventivamente dal backend, è possibile certificare la presenza in quelle sedi.
Al collaboratore non dotato di smartphone potrà essere fornita una scheda NFC (preconfigurata) che permetterà di registrare la propria presenza avvicinandosi all'unico smartphone necessario dotato di lettore NFC dell' App e con credenziali di supervisore.
Nel caso per esempio di cantiere edile si potrà fornire il capocantiere di uno smartphone sul quale si effettuerà il download dell’ App; il supervisore, tramite il back end, attribuirà al capocantiere il permesso di supervisore. Gli impiegati verranno dotati di una scheda NFC personalizzata che avvicinata allo smartphone del capocantiere (supervisore) rileverà la loro presenze .
Il backend
Attraverso la pagina di backend l’utente supervisore avrà la possibilità di visualizzare e gestire le seguenti aree:
- Reparti: per impostare le ore e i giorni di lavoro dei collaboratori in base ai reparti di appartenenza
- Impiegati: per inserire tutti i dati personali e di contratto dei collaboratori
- Causali timbratura: per inserire e customizzare le causali delle timbrature che poi saranno visibili sull’App per il dipendente. Ad es. “Entrata”, “Uscita”, “Inizio/Fine Pausa”
- Sedi: questa sezione è utile al fine della geolocalizzazione del dipendente, in quest’area bisogna registrare tutte le sedi dell’azienda dove il collaboratore potrà effettuare la timbratura
- Dispositivi di controllo: per associare al sistema i dispositivi che permetteranno il controllo dei collaboratori nelle varie sedi
- Missioni: per inserire le attività pianificate dall’azienda per i dipendenti in missione, inserendo l’indirizzo per la geolocalizzazione del collaboratore fuori sede
- Calendario presenze: (la prima pagina di default del sistema) per visualizzare le timbrature dei dipendenti e in bianco i collaboratori che non hanno utilizzato il sistema
- Report: in quest’area viene data la possibilità di effettuare delle ricerche per un’ analisi delle presenze dei dipendenti; per esempio calcolando le presenze per reparto o per periodo etc
- Comunicazioni: l’area raggruppa tutte le comunicazioni che possono essere inviate tramite Smartphone dall’apposita area per la richiesta di ferie/permessi o comunicazione di assenza per malattia.
FAQ
Sì. Con la modalità Smart Working, il collaboratore può inviare la registrazione della timbratura anche quando si trova fuori sede.
Tramite un dispositivo mobile (smartphone o tablet) utilizzando l’App scaricata dal Play Store o Apple Store, il collaboratore può registrare la sua presenza.
Si, legando da Back End il collaboratore ad una sede, si ha la possibilità di poter rilevare la sua presenze presso la sede prestabilita. Nel Calendario Presenze verranno mostrate tutte le presenze rilevate ordinate per ora di rilevazione timbratura.
Tramite l’accesso al Back End, il responsabile del personale può visualizzare in un calendario tutte le timbrature e i luoghi dove hanno timbrato i collaboratori.
Nel Calendario Presenze verranno mostrati gli orari delle timbrature per collaboratore e verranno visualizzate le posizioni nella mappa di Google Maps.
Nel Calendario Presenze verranno mostrati gli orari delle timbrature per collaboratore e verranno visualizzate le posizioni nella mappa di Google Maps.
Nell’area Report è possibile esportare in un foglio di calcolo i report delle timbrature mensili e tante altro ancora.
È possibile acquistare delle schede NFC, che il collaboratore potrà avvicinare ad un dispositivo (tablet o smartphone) dotato di credenziali di supervisore per rilevare la propria presenza.
Sì, il garante ha dato autorizzazione, previa informazione dello stesso tramite accettazione T&C legate al primo accesso del collaboratore all'App.
Il costo è in relazione al numero delle licenze acquistate. Ogni licenza è univoca ed è associato ad una risorsa interna.
No, l’App può essere installata su qualsiasi dispositivo mobile (anche non aziendale).