QenteR
L'applicazione in cloud per la registrazione automatica e la gestione digitale degli accessi
Registrazione e gestione degli accessi per chi visita la tua azienda
Grazie ad un'App scaricabile dal visitatore, la tua azienda risolve con QenteR la gestione degli accessi visitatori con 3 importanti e immediati vantaggi:
- applicazione GRATUITA per gli utilizzatori
- il receptionist può occuparsi di altre attività più importanti
- inserimento AUTOMATICO dei visitatori con tracciamento e gestione tramite piattforma web.
Il servizio QenteR comprende:
- attivazione, configurazione del sistema
- formazione all'uso del personale del cliente da remoto
- accesso fino a 50 visitatori.
+ € 1.150,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
- Da 51 a 100 dipendenti: Una Tantum di € 1.150 con canone mensile di € 150,00
- Da 101 a 200 dipendenti: Una Tantum di € 1.1.50 con canone mensile di € 200,00
- Oltre i 200 dipendenti: Una Tantum di € 1.150 con canone mensile di € 250,00.
Nel caso in cui il profilo venisse implementato su una attivazione preesistente, non è previsto una tantum per l'integrazione di dipendenti aggiuntivi.
Chi lo desiderasse può richiedere Tablet e Stampante badge al seguente pricing:
- Tablet: Una Tantum pari a € 800,00 con canone mensile di € 25,00
- Stampante badge: Una Tantum pari a € 400,00 con canone mensile di € 5,00.
- Servizi professionali opzionali (multipli di 4 ore - € 100/ora) per progetti di personalizzazione da remoto: € 400,00.
Tablet QenteR®:
Tablet necessario alla registrazione manuale e autonoma del visitatore tramite schermo touch oppure alla registrazione automatica e autonoma del visitatore che sottopone il QR code presente nel badge di invito al lettore di QR code integrato nel tablet. Attraverso il tablet, il visitatore che esegue l’accesso in azienda potrà registrarsi in modo digitale e autonomo anche senza aver scaricato preventivamente l’App QenteR® sullo smartphone personale o aziendale.
- Tablet Nquire 1000 Manta II Sistema operativo Android 7.1, CPU Octa-Core Cortex-A53 fino a 1,5 GHz, RAM 2GB DDR3, scanner per codici a barre 1D e 2D integrato, Wi-Fi dual band, Bluetooth integrato, fotocamera anteriore da 5 Mp, tecnologia Power over Ethernet, altoparlante, supporto da tavolo pieghevole, supporto magnetico da scaffale con attacco VESA, supporto da parete con attacco VESA.
- Display: 10,1” WXGA, 1280*800 TFT LCD display (10 points capacitive touch)
- Interfacce: USB 2.0 port, type A port, GPIO port, scanner per codici a barre 1D e 2D integrato
- Dimensioni: 252 x 184 x 33 mm
- Peso: 615 gr
- Certificazioni: CE, FCC, RoHS
- Garanzia: 24 mesi
Stampante di etichette QenteR®:
Stampante che utilizza il linguaggio Zebra e che, collegata al sistema QenteR® Suite, permette di stampare in modo automatico e in tempo reale (no stampa preventiva) i badge da assegnare ai visitatori che eseguono l’accesso. La stampante di etichette, collegata con il sistema QenteR® Suite, libera quindi gli operatori in reception dall’incombenza di dover stampare preventivamente i badge necessari alla registrazione dei visitatori che entreranno in azienda.
- Stampante Apix 110 Stampante termico diretto e trasferimento termico, velocità di stampa fino a 7 IPS (178 mm/s), risoluzione di stampa 202 dpi, larghezza di stampa (max.) 108 mm, lunghezza di stampa 6 ~ 2000 mm, sensore mobile trasmissivo e riflessivo, sensore di fine ribbon e testina aperta.
- Garanzia: 12 mesi.
Caratteristiche
Caratteristiche principali
La soluzione QenteR è composta da:
- App Android e iOS liberamente scaricabile dal visitatore
- Soluzione Desk per il visitatore che non può/vuole scaricare la app - consente al visitatore di registrarsi presso la reception aziendale compilando manualmente il form di check-in
- Portale web per visualizzare lo stato, gestire le sedi, i visitatori e i QR code per i badge di ingresso/uscita.
Vantaggi e contenuti
- Drastica RIDUZIONE dei tempi di registrazione
- App GRATUITA per smartphone iOS e Android • Applicazione Desk
- Stampa inviti tramite QR code integrato in MS Outlook
- Possibilità di stampare badge nominativi
- Libera la Reception per attività a maggior valore aggiunto
- Paperless
- Inserimento automatico dei visitatori
- Piattaforma web per gestire stati, sedi, visitatori e badge di ingresso/uscita
- Reportistica intuitiva, rapida e integrabile con altri software presenti in azienda
- Tracciatura Visitatori Garanzia privacy e sicurezza
- GDPR compliant
- Report aggiornato visitatori in azienda sempre disponibile per un responsabile
- Green Pass integrabile senza costi aggiunti
- Integrabile con termoscanner.
Company Administrator e Site Manager
Il sistema per la gestione degli ingressi QenteR® è diviso in due parti principali:
Una prima parte è denominata COMPANY ADMINISTRATOR dove è possibile gestire le varie sedi associate all’azienda e i dipendenti che ne fanno parte:
- Situazione attuale: consente di visualizzare l’elenco dei visitatori che sono presenti in un certo momento nelle sedi dell’azienda. Per ogni visitatore presente nella sede verranno mostrate le seguenti informazioni: sede, foto, data ingresso, nome visitatore, azienda visitatore, con chi desidera incontrarsi.
- Cronologia: permette di osservare la cronologia degli ingressi e delle uscite dei visitatori che hanno effettuato l’accesso presso le diverse sedi dell’azienda. Si può scegliere una finestra temporale per la quale si vuole visualizzare la cronologia ed esportare tali dati.
- Gestione sede: dalla voce Gestione sede si ha una vista delle diverse sedi dell’azienda. Le operazioni che si possono effettuare sono: inserimento di nuove sedi, eliminazione o modifica di quelle esistenti.
Una seconda parte è denominata COMPANY SITE MANAGER dove è possibile gestire una sede:
- Situazione attuale: permette di visualizzare un elenco dei visitatori che sono attualmente presenti nella sede. Per ogni visitatore presente nella sede verranno mostrate le seguenti informazioni: foto, data ingresso, nome visitatore, azienda visitatore, con chi desidera incontrarsi e il numero di badge (se presente).
- Cronologia: consente di visualizzare la cronologia degli ingressi e delle uscite dei visitatori che hanno effettuato l’accesso nella sede. Si può scegliere una finestra temporale per la quale si vuole visualizzare la cronologia ed esportarne i dati.
- Ingresso manuale: serve per dare la possibilità a un visitatore, sprovvisto dell’applicazione QenteR® o di un dipositivo mobile, di entrare nella sede. Il visitatore deve essere registrato al servizio QenteR® (registrazione effettuabile o dalla voce Registrazione visitatore o dall’applicazione) e fornire l’indirizzo e-mail con il quale è registrato. Una tabella permetterà di visualizzare i visitatori abituali a cui è concesso un ingresso manuale senza l’uso dell’e-mail.
- Registrazione visitatore: serve per registrare al servizio QenteR® un utente sprovvisto dell’applicazione. Tutti i campi sono necessari tranne i due campi riguardanti il documento d’identità.
- Documento di sicurezza: serve per effettuare l’upload di un documento di sicurezza che verrà mostrato all’utente visitatore al momento del suo ingresso nella sede. Il documento deve essere in formato PDF.
- Gesisci badge: è una voce differente in base alla scelta della tipologia di badge per la sede (Singolo badge o Multi badge). La tipologia Singolo badge serve per visualizzare e scaricare il badge principale da esporre all’ingresso che verrà utilizzato dagli utenti visitatori per entrare in azienda. Il Multi badge serve quando si vuole aggiungere nuovi badge al sistema, cliccando sul pulsante “aggiungi badge”, e scaricarli. I badge dovranno essere esposti all’ingresso e il visitatore dovrà avere la possibilità di prenderne uno a sua scelta per effettuare l’ingresso. Il sistema dà anche la possibilità di conoscere quale badge è occupato o quale no.
FAQ
Sì, il servizio QenteR è dotato di supporto di assistenza subordinato al ricevimento di un ticket generato direttamente dal cliente tramite piattaforma online. L’erogazione del supporto avviene telefonicamente o via e-mail, a seconda del caso. Il supporto tecnico può essere richiesto anche al seguente indirizzo e-mail:(marketing@sygest.it) e/o via telefono (+39) 0521 304020.
Disponibilità del supporto tecnico: giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 18:00.
Un'app scaricata direttamente e gratuitamente dal visitatore (Google Play Store o App Store) che consente di registrare i propri dati e utilizzarli per ogni accesso in aziende che usano il servizio QenteR Suite.
QenteR® Desk permette all’utente che non può/vuole scaricare la app di registrarsi manualmente presso la reception aziendale: il visitatore compila quindi il form di check-in direttamente sul tablet posto in reception.
QENTER® È CONFORME ALLA NORMATIVA GDPR?
QenteR® è conforme alla normativa europea GDPR perché preserva la privacy sia dei visitatori che degli utenti aziendali, contrariamente alle classiche procedure di registrazione cartacea tipicamente in uso presso le aziende.
assembramento).
QUALI SONO I VANTAGGI DEI WEB SERVICES CON QENTER®?
L'azienda CLIENTE attraverso la gestione di specifici servizi web (web services) può acquisire e/o esportare dati con QenteR® verso applicativi aziendali preesistenti, oltre a costruire nuove applicazioni altamente personalizzate.
QENTER® È CONFORME ALLA NORMATIVA ANTI COVID-19?
QenteR® è conforme alla normativa anti Covid-19 e, più in generale alle prescrizioni sulla sicurezza aziendale, perché:
- consente la registrazione dei visitatori mantenendo il distanziamento sociale;
- può vincolare l'ingresso del visitatore all'accettazione di un'autocertificazione anti Covid-19;
- se necessario, può eseguire l’accertamento automatico del Green Pass del visitatore;
- sottopone automaticamente al visitatore qualsiasi documento aziendale relativo alla sicurezza;
- permette a un responsabile per la sicurezza di essere aggiornato in tempo reale circa la presenza di visitatori, gli utenti aziendali incontrati, eventuali sale riunioni occupate (evitando episodi di
Gli operatori del CLIENTE che possono ricevere od organizzare visite (addetti alla reception, dipendenti, manager) di utenti esterni possono mandare inviti a uno o più visitatori. Il visitatore riceve una e-mail contenente un QRCode personalizzato per accedere in azienda in modo rapido, semplice e sicuro (garanzia distanziamento sociale).
QenteR® è conforme alla normativa europea GDPR perché preserva la privacy sia dei visitatori che degli utenti aziendali, contrariamente alle classiche procedure di registrazione cartacea tipicamente in uso presso le aziende.
QenteR® è conforme alla normativa anti Covid-19 e, più in generale alle prescrizioni sulla sicurezza aziendale, perché:
- consente la registrazione dei visitatori mantenendo il distanziamento sociale;
- può vincolare l'ingresso del visitatore all'accettazione di un'autocertificazione anti Covid-19;
- se necessario, può eseguire l’accertamento automatico del Green Pass del visitatore;
- sottopone automaticamente al visitatore qualsiasi documento aziendale relativo alla sicurezza;
- permette a un responsabile per la sicurezza di essere aggiornato in tempo reale circa la presenza di visitatori, gli utenti aziendali incontrati, eventuali sale riunioni occupate (evitando episodi di assembramento).