
Habble Rete Mobile
Powered by Habble srlL'App per dimensionare correttamente i piani tariffari aziendali di telefonia mobile
La soluzione di monitoring del traffico da mobile.
Habble Rete Mobile consente di monitorare telefonate e traffico dati di smartphone e tablet, e di essere avvisati in caso di extra-costi e di traffico roaming voce e dati. I vantaggi per l'azienda risiedono nell'efficienza data da un corretto dimensionamento dei bundle e delle opzioni tariffarie sulla base dell’utilizzo effettivo e dal risparmio portato dagli alert in tempo reale che prevengono extra costi aiutando l'utente a non incorrere in penali o superare i bundle.
Il servizio include:
- monitoraggio TLC e traffico dati
- alert in tempo reale in caso di superamento soglie
- report e analisi per il corretto dimensionamento di bundle ed opzioni tariffarie
- supporto tecnico via e-mail
- servizio di avvio semplificato
- formazione utenti con webinar di 4 ore
+ € 300,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ll servizio di avvio semplificato include le seguenti attività di configurazione iniziale:
- Attività di reperimento dati di attivazione
- Preparazione del database dedicato al Cliente presso il data-center Habble
- Configurazione della connessione del sistema Habble con i dispositivi mobili
- Censimento delle linee telefoniche, delle SIM e dei dispositivi mobili del Cliente
- Mappatura dei piani tariffari e anagrafica del Cliente
- Fornitura app da installare e supporto all’ installazione
- Caricamento rubrica Clienti/Fornitori abituali (se desiderato)
- Rilascio delle credenziali di accesso all’Amministratore della piattaforma Habble e ad altri utenti con profili di utilizzo differenziati e concordati con il Cliente
Dopo il setup, il modulo Habble Rete Mobile include le seguenti funzionalità:
- Accesso alla piattaforma Habble con i propri profili di utilizzo per la lettura dei dati in tempo reale
- Accesso ai cruscotti d’impostazione di report automatici, con invio standardizzato a gruppi o singole persone selezionabili
- Aggiornamento periodico alle nuove release della piattaforma modifica e aggiunta di tutti i futuri piani tariffari concordati con gli operatori
- Modifica e aggiunta di tutti i futuri piani tariffari concordati con gli operatori
- Aggiunta nuovi dispositivi e SIM, e nuovi accessi utente
- Backup giornaliero dei dati
FORMAZIONE
- Formazione iniziale sull’utilizzo della piattaforma
- Formazione su release successive
Habble Rete Mobile ha due profili: Core (quello che trovi su TIM Digital Store) e Premium. Il profilo Premium è acquistabile esclusivamente tramite commerciale.
UTENZE AGGIUNTIVE:linee telefoniche extra rispetto al numero di linee incluse nel pacchetto.
SESSIONI FORMATIVE AGGIUNTIVE: sono sessioni formative extra rispetto a quanto previsto nel pacchetto. Le sessioni formative si svolgono via webinar.
PERSONALIZZAZIONI: sono previste variazioni sul settaggio standard, intese come variazioni nel censimento delle anagrafiche, o variazioni dei report sulla base di esigenze specifiche del cliente. Tali operazioni vedono coinvolto il lavoro di un project manager, un application developer. Il prezzo di tale servizio è soggetto pertanto alla previa valutazione delle richieste del cliente e concordato dopo una prima fase di assestment tra cliente e Habble.
Azioni dispositive disponibili solo su smartphone Samsung provvisti di Samsung KNOX.
Il supporto via e-mail comprende i seguenti servizi:
- Troubleshooting utenti
- Manutenzione correttiva
FAQ
Sì, è possibile attivare alert al raggiungimento della soglia complessiva aziendale e/o per valori intermedi in base alla richiesta del cliente.
La nostra piattaforma è supportata da browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari.
Si, gli aspetti e gli obblighi relativi al rispetto della privacy sono stati curati molto attentamente grazie all'assistenza specifica e competente di consulenti esperti di diritto informatico.
Sì, sulla piattaforma è presente la sezione apposita "NOC mobile" in cui vengono visualizzate le informazioni relative allo stato delle applicazioni.
Potrebbe interessarti anche

Speedy CHECK
Controlla i consumi delle SIM della tua azienda

Netmon
La soluzione per tenere sotto controllo le SIM aziendali evitando sorprese in bolletta

Habble TEM
La soluzione che semplifica la lettura delle fatture telefoniche e la ripartizione delle spese per centri di costo

Habble Rete Fissa
Dimensiona in modo corretto l’infrastruttura telefonica ed ottimizza l’utilizzo e i costi della telefonia fissa
