Alert&Lock
Powered by TIMServizio di monitoring del traffico voce e dati per device mobili
La soluzione per evitare brutte sorprese e shock billing del tuo parco device mobili.
Alert&Lock è un prodotto software finalizzato alla gestione e al monitoraggio del traffico voce e dati sui device mobili dei dipendenti. Consente di impostare specifiche soglie di utilizzo in modo semplice e veloce, basate su aree geografiche e gruppi di impiegati.
Il servizio comprende:
- aggiornamento in tempo reale dell'andamento dei consumi
- monitoraggio costi e consumi
- black-list numeri non chiamabili
- personalizzazione dei report
- 1 pacchetto da 10 SIM**
- supporto via e-mail*
- alert automatici su più soglie di traffico roaming voce e dati.
*Il supporto via e-mail comprende troubleshooting utenti e manutenzione correttiva.
**Pacchetti aggiuntivi da 10 SIM al costo di € 30,00/mese.
Prezzi IVA esclusa
- Servizi Aggiuntivi
- Funzionalità Android, iOS e Samsung Knox
- Dashboard di Alert&Lock
- Organizzazione
- Analisi e Reportistica
- PACCHETTI AGGIUNTIVI UTENZE: pacchetti aggiuntivi da 10 SIM l'uno, al costo di € 30,00/mese senza costo di attivazione – quantità massima 99 pacchetti da 10 SIM per ogni pacchetto.
- FORMAZIONE INIZIALE ALERT&LOCK: sessione formativa di startup extra rispetto a quanto previsto nel profilo base. La sessione formativa si svolge via webinar e ha una durata pari a 2 ore. Il pricing è di € 90,00 Una Tantum.
- SESSIONE DI FORMAZIONE ULTERIORE ALERT&LOCK: per ventuali ulteriori sessioni di formazione, è possibile scegliere la voce Sessione di formazione ulteriore Alert&Lock, sempre al costo di € 90,00 Una Tantum, sempre di 2 ore, per un massimo di 10 sessioni.
- ASSISTENZA TECNICA: attività svolta a supporto di integrazione con sistema MDM - specificati MDM come Airwatch, Mobileiron, Sophos mobile, creazione API di interfacciamento per possibili blocchi del dispositivo mobile. Il pricing è di € 30,00 Una Tantum (quantità massima 20 sessioni).
Per i sistemi Android, l'applicazione è scaricabile da https://download.teller.it.
Per iOS, direttamente da Apple Store.
Le aree Traffico dati e Traffico telefonico riportano l'elenco del traffico dati e fonia generato da ogni singolo impiegato in una specifica Area. Per ogni rilevazione viene riportato il device utilizzato, il dettaglio giornaliero di consumo e il relativo superamento della soglia.
È possibile impostare più soglie per singola linea. inoltre vengono riportate informazioni sull'operatore, sulla trasferta, sul Roaming. Nel dettaglio, è possibile reperire ogni singola rilevazione comunicata al server.
L'area Traffico SMS riporta l'elenco degli SMS generati da ogni singolo impiegato in una specifica Area. Tali SMS vengono organizzati per tipologia (privato, aziendale). Per ogni rilevazione viene riportato il device utilizzato, il dettagli ogiornaliero della quantità di SMS e il reltivo superamento della soglia.
Vengono inoltre riportate informazioni sull'operatore, sulla trasferta, sul Roaming. Nel dettaglio è possibile reperire ogni singolo SMS associato alla rilevazione.
Caratteristiche
Le basi di Alert&Lock
Alert&Lock consente di monitorare telefonate e traffico dati di smartphone e tablet. Il responsabile del servizio e le figure incaricate al monitoraggio vengono avvisati tramite e-mail e/o SMS (in base alle opzioni scelte) in caso di extra-consumi e di traffico roaming voce, SMS e dati.
È possibile impostare più alert per la stessa utenza con valori di soglia diversi, gli alert possono essere inviati via e-mail, SMS e notifica sullo smartphone dell'utilizzatore. Il vantaggio è l'opportunità di agganciare l'opzione necessaria sulla linea evidenziata dall'alert ed evitare gli shock billing o esaurimento del credito improvviso.
È possibile impostare una black list con i numeri che non devono essere chiamati, ad esempio numerazioni ad addebito ripartito o numerazioni in decade 1xx e in decade 8xx non pertinenti all'attività svolta dal cliente e su indicazioni del cliente stesso, questi alberi di numerazione vengono flaggati in fase di configurazione della piattaforma e/o white list con solo i numeri chiamabili.
Per i referenti aziendali è possibile creare tipologie di accessi differenti (es.: sola lettura, lettura e modifica, visualizzazione parziale per centri di costo o totale) a seconda del livello dei referenti.
Configurazione e setup
ll servizio di avvio semplificato include le seguenti attività di configurazione iniziale:
- Preparazione del database con i dati forniti dal cliente (su server gestito e di proprietà Telecom Italia)
- Configurazione della connessione della piattaforma Alert&Lock con i dispositivi mobili
- Censimento delle linee/SIM e dei dispositivi mobili del Cliente
- Fornitura app da installare e supporto all’ installazione
- Rilascio delle credenziali per i referenti aziendali, a seconda del livello dei referenti e a seconda della richiesta.
Dopo il setup:
- Accesso al cruscotto con i propri profili di utilizzo per la lettura dei dati, analisi di reportistica in tempo reale
- Aggiornamento periodico alle nuove release della piattaforma, modifica e aggiunta dei piani tariffari sottoscritti, opzioni e gettoni settimanali/giornalieri
- Il referente/backoffice cliente (se viene assegnato l'accesso con modifica) può inserire nuove sim/device, mentre il cambio device avviene in automatico tramite lettura della sim da parte dell'applicativo
- Backup giornaliero dei dati
Viene anche fornita formazione iniziale sull’utilizzo della piattaforma.
Tutto quello che puoi fare con Alert&Lock
- Soluzione SaaS con accesso via browser web
- Anagrafica dei device
- Anagrafica impiegati, con assegnazione device
- Gestione delle trasferte, con assegnazione device
- Rubrica contatti azziendali per differenziare il traffico privato da quello azeindale
- Gestione soglie per tipologia di traffico
- Gestione soglie per gruppi di applicazioni
- Identificazione aree geografiche tramite codice MCC
- Identificazione operatore tramite codice MNC
- Monitoraggio trafficio giornaliero per singola applicazione
- Report sul traffico voce e dati consumato
- Interfacciato con MDM.
FAQ
Sì, è possibile attivare Alert&Lock. All'interno del bundle complessivo è possibile destinare delle piccole porzioni agli utenti a scelta dell'azienda e dare quantità più ampia alle figure individuate dall'azienda stessa.
La nostra piattaforma è supportata da browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari.
Si, gli aspetti e gli obblighi relativi al rispetto della privacy sono stati curati molto attentamente grazie all'assistenza specifica e competente di consulenti esperti di diritto informatico. Al Cliente si rimanda la gestione della raccolta dei consensi dell'utilizzatore finale, in funzione delle policy di sicurezza e trattamento dei dati interne all'azienda.
Sì, sulla piattaforma è presente la sezione apposita in cui vengono visualizzate le informazioni relative allo stato delle applicazioni.
Si, verrà visualizzato sulla piattaforma la nuova associazione in automatico senza perdere il traffico generato.
Si, la piattaforma prevede diversi tipi di bundle sommabili tra loro oltre al bundle di contratto.
Per i dispositivi Android sono compatibili solo quelli dalla versione 8.0 in poi, mentre il firmware minimo per IOS è 11.0.
Si, Alert&Lock è in grado di gestire tutti i Paesi del mondo in modo tale da intercettare il traffico effettuato.
No, il sistema non è un certificatore di costo ma rappresenta una stima dei costi in quanto è demandato al cliente la fornitura dei piani tariffari da lui sottoscritti e caricati sul sitema. È possibile indicare nell'applicazione prezzi diversi per le varie aree geografiche, impostando i prezzi sottoscritti con l'operatore, non è fattore determinante, nel caso non venissero imputati i prezzi, l'applicazione mostrerà solo i consumi.
Nella sezione Web sono disponibili diverse tipologie di analisi da consultare.
No, è necessario ottenere un codice di attivazione ed inserire pochi e semplici dati tra cui numero di telefono, la tipologie e imei dell'apparato viene acquisita in automatico dall'applicazione.
Esistono tre tipologie di notifica: una direttamente dall’App tramite pop-up, una invio di e-mail all'utilizzatore e/o amministratore e una invio SMS all'utilizattore e/o amminiistratore in funzione della configurazione del sistema. Le notifiche possono essere inserite con più soglie per linea (ad esempio: al 50% del bundle, al 70%, al 90%).