• Privati
  • Partita IVA e Aziende
  • 5G
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Soluzioni per Settore > EPLM
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
EPLM

EPLM

Powered by UniTeam Srl
 

La soluzione tutta italiana per la gestione del ciclo di vita del prodotto in ambito moda

 
manager utilizzatrice dell'applicativo di gestione del ciclo di vita del prodotto EPLM

L'applicativo in cloud per gestire prodotti del settore della moda.

Lo sviluppo di una nuova collezione muove, in un arco di tempo decisamente breve, una grande quantità di risorse umane sia in termini di tempo che come numero di soggetti interessati, spesso anche distribuiti geograficamente. Da ciò nasce la necessità di uno strumento di supporto che raccolga, organizzi e distribuisca le informazioni in modo sicuro, controllato e possibilmente in tempo reale.

€ 99,00 /mese + € 199,00 Una Tantum
SCOPRI DI PIU'
ePLM

Localizzabile in altre lingue per supportare supply chain estere, attivazione del servizio per singolo utente, soluzione in cloud, utilizzo anche da device mobile.

 

€ 99,00 /mese
+ € 199,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Formazione

È possibile richiedere sessioni di formazione sul prodotto, erogate via web. Ogni sessione è di 6 ore a un costo di 240€ UT.

Caratteristiche

Come si fa a scegliere il sistema che meglio si adatta alle mie esigenze ? 

È fondamentale che un software PLM sia su misura e che nasca per supportare lo sviluppo di capi di abbigliamento. Tutti i processi industriali di base devono essere incorporati nel DNA del PLM Considerate con attenzione il fatto che non si vuole assolutamente subire dolorose variazioni di processo prima di vederne i benefici dell'applicazione. Selezionate un sistema in cui sia possibile mantenere la tua identità, non accettate di piegarsi alle esigenze del Software, siate padroni della situazione. Considera il fatto che il personale semplicemente non utilizzerà mai un software che sia difficile da imparare e/o usare nella vita di tutti i giorni. Cerca una soluzione che riduca al minimo le esigenze di formazione e implementazione. Evita di personalizzare troppo il sistema diventa Fragile e Costoso. Si deve dare preferenza alle soluzioni web-based. Questo non solo rende più facile per il team accedere ai dati di prodotto, ma permette anche ai  partner, in tempo reale, di partecipare allo Sviluppo del prodotto e/o del processo, aggiungendo l'efficienza ad un processo globale. Prima di scegliere un PLM per l'abbigliamento è bene porsi delle domande che successivamente diventeranno gli elementi guida della sua implementazione in Azienda.


 

Come EPLM soddisfa i tuoi bisogni

I servizi che EPLM mette a disposizione per la gestione dei progetti prevedono:

  • lo sviluppo verticale del prodotto
  • la revisione continua e controllata del prodotto
  • la selezione degli strumenti (tecnologie, materiali etc)
  • il recupero e riutilizzo dello storico classificato in funzione delle più diverse chiavi di accesso
  • le Technical review
  • la qualificazione dei Fornitori (assicurazione di qualità, ISO etc)
  • la formazione dell'archivio storico e gestione della conoscenza
  • l'automazione del processo evolutivo sia da un punto di vista tecnico che di design
  • la distribuzione via web della informazione (multi-sito)
  • l'integrazione operativa con il Fornitore
  • la gestione del processo di archiviazione con log continuo sulle attività ovvero sulle modifiche e/o integrazione delle informazioni.

 
Contatti i nostri esperti
 

FAQ

 
Quanto costa adottare un PLM ?

L’implementazione rapida è la chiave per raggiungere risultati consistenti con il PLM nelle aziende di beni di consumo. La UNITEAM crede che i suoi Clienti debbano avere un ritorno significativo sull'investimento all'interno di un singolo ciclo di prodotto - il che significa 4-6 mesi, ma spesso ciò si verifica anche in un tempo inferiore.

Come può la Uniteam, con il suo ePLM, ottenere ciò ? 

Seguendo una formula collaudata per il successo ovvero dando priorità alle aree più problematiche, concentrandosi sul problema più grande in modo da ottenere immediatamente Credibilità e Fiducia. Utilizzare il PLM per risolvere un problema che ha vaste implicazioni giustifica l'investimento e l'intera azienda ne trae immediatamente benefici. Limitando al massimo l’impatto sull’organizzazione aziendale (sia in termini di persone che di infrastrutture) ovvero fornendo consulenza puntuale e qualificata.

Fornendo un Software che sia facile da usare assicura una più diffusa e rapida adozione minimizzando requisiti di formazione e costi. Adottando una struttura modulare ePLM viene fornito in “oggetti” che lavorano in modo indipendente e out-of-the-box per affrontare singolarmente gli aspetti critici dei processi di business.

Perché comprare all'Uniteam?

Se siete in  cerca di coaching, consigli e suggerimenti, o how-to per la produzione di prodotti di consumo nel campo del fashion, gestione dei fornitori o di garantire un costing efficace, la nostra esperienza di settore ormai più che ventennale vi può accompagnare nella giusta direzione per :

  • Ridurre del time to market
  • Ridurre i costi in tutto il ciclo di vita del prodotto
  • Implementare tecnologie e processi tendenti ad un miglioramento sostenibile
  • Migliorare la "struttura tecnica" di prodotto attraverso la documentazione e la diffusione puntuale ed inequivoca delle informazioni
  • Migliorare costantemente la qualità del prodotto attraverso una rapida ed efficace diffusione delle informazioni
  • Migliorare l'affidabilità degli strumenti e delle tecnologie di raccolta e gestione delle informazioni
  • Distribuire continuamente le conoscenze e le competenze al personale interno ed esterno
  • Rispettare il budget
Perché è importante gestire il costing ?

Per meglio illustrare questo concetto fondamentale della nostra offerta ne sviluppiamo qui gli elementi caratteristici.

Come funziona con il fornitori e la fornitura?
  • Organizzazione nella gestione della supply chain .
  • Qualificazione a punteggio della supply chain .
  • Coinvolgimento puntuale dei Fornitori sin dalla fase di progetto.
La gestione dei prototipi e dei campioni?
  • Scelte intelligenti di prototipazione ovvero gestione dei processi in senso storico.
  • Ereditarietà automatica delle soluzioni tecniche.
  • Recupero rapido di ogni evoluzione tecnica (anche di quelle abbandonate in termini di confronto e/o di ricostruzione storica).
  • Mantenimento on line di tutta la storia di ogni modello/prototipo.
Come funziona la gestione dei costi?

L’analisi dei Costi è guidata e si muove all’interno del target di Linea stabilito. Non importa chi produrrà il capo, l’Azienda deve conoscerne tutti i tempi di  lavorazione e il costo di ogni singolo componente.Ogni contratto di sub-fornitura è tracciato e documentato.

Qual'è l'approccio dell'Uniteam?

Sfruttando la nostra esperienze di Fornitore di servizi alle Aziende di Abbigliamento, il nostro team di sviluppo ha impiegato oltre tre anni di lavoro, con un'adesione senza compromessi di costo per realizzare un Prodotto assolutamente in linea con le attese del mercato e con l'utilizzo delle migliori Tecnologie Informatiche. La nostra Azienda è in grado di supportare progetti che possono variare da un approccio assolutamente generico di supporto al miglior utilizzo del CAD fino allo sviluppo di progetti verticali finalizzati ad una gestione puntuale di tutti i processi di una Supply Chain.

Tutto il percorso di sviluppo e realizzazione (anche multi-year end-to-end di un PLM roadmap) viene documentato e presentato in anticipo e in condizione di stretta cooperazione con il Cliente. Qualunque sia la portata o la dimensione del progetto, il nostro obiettivo costante è quello di fornire il migliore rapporto qualità/prezzo.

I nostri servizi includono:

  • Ingegneria e Design.
  • Istruzione e formazione professionale.
  • Servizi di implementazione PLM: Running on-the-job, testing progettazione/certificazione e supporto helpdesk.
  • Soluzioni per infrastrutture IT e aziendali.
Cosa concretamente fa questo servizio?

L'avvio di un progetto di PLM ha lo scopo di fornire alle persone supporto e guida riguardo ai processi e la tecnologia per arrivare con successo alla conclusione dei progetti. I servizi forniti spaziano in tutti gli ambiti di implementazione della tecnologia per la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Quindi i servizi di progetto prevedono:

  • Sviluppo “verticale” del prodotto
  • Revisione continua e controllata del prodotto
  • Selezione degli strumenti (tecnologie, materiali etc)
  • Recupero e riutilizzo dello storico classificato in funzione delle più diverse chiavi di accesso
  • Technical  review
  • Qualificazione dei Fornitori e Controllo Qualità
  • Formazione dell'archivio storico e gestione della "conoscenza"
  • Automazione del processo evolutivo sia da un punto di vista tecnico che di design
  • Distribuzione via "web" della informazione (multi-sito)
  • Integrazione operativa con il Fornitore
  • Gestione del "processo di archiviazione" con "log" continuo sulle attività ovvero sulle modifiche e/o integrazione delle informazioni.
 
Gestionale Gestione Magazzino Gestione Negozio

Potrebbe interessarti anche

SìSCONTRINO

SìSCONTRINO

L'applicazione per emettere scontrini fiscali in modalità digitale
ufirst

ufirst

Fai risparmiare tempo ai tuoi utenti, regoli gli accessi, sempre senza code o assembramenti
Street Sales

Street Sales

La tua attività itinerante sempre collegata con i tuoi clienti
PINapp

PINapp

Il software multicanale per gestire ordinazioni, scontrini e delivery
myFLOTTA GPS

myFLOTTA GPS

La soluzione completa per localizzare e gestire la propria flotta aziendale

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Vendi sullo store

SEGUICI SU

Green Label
Copyright 2023 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010
//-->