Gestionale sul Web
Powered by SoftJob SaSLa gestione aziendale in forma modulare, completa e professionale
Il software gestionale per le PMI.
Adatto a tutti i tipi di impresa, interamente web, modulare, completo e professionale. Nessun costo di licenza, nessuna installazione, nessun investimento hardware. Uno strumento valido anche per agenti, clienti e fornitori. È possibile configurarlo con servizi e-mail, fax, sms, E-commerce. Supporto e aggiornamenti sono inclusi.
La soluzione comprende:
- 1 utente e 1 magazzino
- organizer e rubrica
- anagrafiche complete clienti, fornitori e prodotti con foto
- adatto a DDT e Fatturazione anche PA\B2B
- gestione ordini fornitori automatici o sul venduto
- scadenzario pagamenti/incassi
- prima nota cassa
- gestione RIBA, flussi finanziari, ftatistiche e analisi.
+ € 40,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
Il servizio include le funzioni presenti in Open Basic Micro e in più:
- 5 utenti
- 5 magazzini e gestione offerte e ordini clienti con acconti e scadenzario
- listini personalizzati per cliente\tipologia
- listini promozionali
- distinta materiali
- calendario consegne e arrivi
- analisi marginalità.
+ € 80,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
Il servizio include le funzioni presenti in Open PMI e in più:
- prima nota contabile
- piano dei conti
- libro giornale e bilancio
- registri IVA e chiusure e liquidazioni IVA
- gestione INTRA, in più tracciati XML spesometro e liquidazioni IVA
- registrazione automatica fatture attive e passive
- registrazione automatica incassi e pagamenti.
+ € 120,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
Con Gestionale sul Web puoi scegliere il pacchetto base di partenza e decidere subito o in seguito di personalizzarlo aggiungendo le funzioni a te necessarie, il numero di utenti o di magazzini. Scegliendo una delle formule proposte: OPEN BASIC MICRO, OPEN PMI, OPEN PMI PLUS, che contengono già una buona base di funzioni, aggiungi le risorse che vuoi e completa in maniera ideale il sistema. Gestionale sul Web è sicuro e garantisce la sicurezza dei tuoi dati. Ogni account utente gode di una username e di una password dedicata e l'accesso è protetto da codici di verifica variabili al fine di non consentire l'accesso ad utenti non autorizzati. Ogni azienda gode di un database proprio e i dati in esso contenuti sono codificati con codifica asimmetrica. Il servizio prevede di effettuare copie di back up giornaliere, settimanali e mensili dentro la stessa web farm che è dotata degli ultimi e più aggiornati sistemi operativi e soluzioni per la gestione dei dati
OPEN BASIC MICRO |
OPEN PMI |
OPEN PMI PLUS |
Moduli aggiuntivi a richiesta: |
Moduli aggiuntivi a richiesta : |
Moduli aggiuntivi a richiesta : |
Account aggiuntivi (fino max 4) - € 8,00 mese |
Account aggiuntivi (fino max 15) - € 9,00 mese |
Account aggiuntivi (fino max 15) - € 9,00 mese |
Ordini clienti - € 5,00 mese |
Archiviazione documentale - € 3,00 mese |
Archiviazione documentale - € 3,00 mese |
Offerte clienti - € 5,00 mese |
Gestione Lotti e Seriali - € 10,00 mese |
Gestione Lotti e Seriali - € 10,00 mese |
Listini e Distinte - € 4,00 mese |
Modulo Assistenza clienti - € 35,00 mese |
Modulo Assistenza clienti - € 35,00 mese |
Magazzini aggiuntivi - € 3,00 mese |
Modulo Agenti - € 35,00 mese |
Modulo Agenti - € 35,00 mese |
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Modulo Produzione - € 25,00 mese |
Modulo Produzione - € 25,00 mese |
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Flussi Filconad - € 9,00 mese |
Flussi Filconad - € 9,00 mese |
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Flussi Euritmo - € 9,00 mese |
Flussi Euritmo - € 9,00 mese |
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Magazzini aggiuntivi - € 3,00 mese |
Magazzini aggiuntivi - € 3,00 mese |
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E-Commerce Light - € 42,00 mese |
E-Commerce Light - € 42,00 mese |
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E-Commerce Full - € 84,00 mese |
E-Commerce Full - € 84,00 mese |
Servizi aggiuntivi a richiesta: |
Servizi aggiuntivi a richiesta: |
Servizi aggiuntivi a richiesta: |
Corso di formazione - € 199,00 cad. |
Corso di formazione - € 199,00 cad. |
Corso di formazione - € 199,00 cad. |
Importazione Dati anagrafici - € 399,00 cad. |
Importazione Dati anagrafici - € 399,00 cad. |
Importazione Dati anagrafici - € 399,00 cad. |
Configurazione software di base - € 150,00 cad |
Configurazione software di base - € 150,00 cad |
Configurazione software di base - € 150,00 cad |
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Configurazione parte contabile - € 699,00 cad |
Con Gestionale sul Web hai la possibilità di Interfacciare un sistema E-Commerce già esistente e realizzato da un altro produttore. L’interfacciamento avviene tramite l’utilizzo di web service che Gestionale sul Web mette a disposizione su connessione protetta SSL e tramite autenticazione.
Cosa è possibile fare:
• Inserire automaticamente ordini e anagrafiche clienti provenienti dall’E-Commerce.
• Aggiornare lo stato degli ordini tra Gestionale e E-Commerce
• Aggiornare la giacenza dei prodotti a magazzino.
• Sincronizzare prodotti dall’E-Commerce al Gestionale e viceversa.
• Sincronizzare anagrafiche dall’E-Commerce e viceversa.
L’interfacciamento può essere eseguito solo previa disponibilità da parte della software house produttrice dell’E-Commerce utilizzato, la quale dovrà provvedere alle chiamate dei web service messi a disposizione da Gestionale sul Web.
Per la versione E-commerce Full è prevvisto:
Gestire un vero e proprio E-Commerce direttamente da un unico sistema. I prodotti, le categorie, la gestione degli ordini e della fatturazione potranno essere eseguite su un unico sistema gestionale ed evitare inutili perdite di tempo.
Ecco alcune cose che puoi fare con l'E-Commerce di Gestionale sul Web:
• Scelta tra template con menù verticale o orizzontale e scelta di CSS.
• Inserimento Banner pubblicitari.
• Supporto multi lingua (Italiano, Inglese).
• Interfacciamento con i principali sistemi di pagamento elettronici (Carte di credito e PayPal).
• Interfacciamento con i principali social (Facebook, Twitter,Google +, You Tube).
• Possibilità di gestire un Help Desk tramite chat integrata.
• Gestione recensioni prodotti.
• Collegamento a tools di analisi di Google.
• Gestione Fidelity con accumulo punti e relativo utilizzo.
• Gestione promozioni temporali, NxN, N+N, prezzi per fasce.
• Calcolo delle spese di trasporto o attribuzione del trasporto gratuito.
• Gallery fotografica con 5 immagini.
• Certificato SSL a 256 bit.
Caratteristiche
Ciclo Attivo e Passivo
CICLO ATTIVO: puoi creare offerte, ordini ad evasione merce oppure ordini ad evasione importi o ancora ordini senza magazzino (creazione automatica dell'ordine fornitore), DDT di consegna o di reso, fatture pro-forma, fatture immediate, fatture accompagnatorie, fatture di anticipo e di saldo in lingua italiana o Inglese.
Il passaggio ad ogni documento successivo è immediato e puoi gestire anche l'evasione parziale del documento precedente, così da non dimenticare cosa devi ancora consegnare o fatturare. Con la visualizzazione calendario puoi vedere cosa dovrai consegnare, a chi lo dovrai consegnare e in quale giorno.
CICLO PASSIVO: puoi creare ordini fornitori, inserire DDT di consegna, fatture e allegare ad ogni documento la copia in originale. Come per il ciclo attivo, puoi creare documenti partendo da altri documenti, duplicarli, evaderli parzialmente. Puoi visionare sotto forma di calendario le consegne previste e analizzare i ritardi medi per ogni fornitore o ordine.Con l'analisi dei flussi finanziari previsionali e reali, sai in ogni momento quanto e quando sosterrai una uscita. Con la scadenzario e la prima nota integrata non ti sfuggirà alcun pagamento.
Magazzino e Spedizioni
Puoi creare magazzini reali o virtuali di diverso tipo: primari, secondari, conto cliente, conto fornitore, conto agente, conto produzione e movimentarli a livello di documento o a livello di riga quando generi ed emetti i documenti.
Con la gestione della quantità minima, della quantità massima e del minimo di riordino, puoi gestire i sottoscorta e creare ordini automatici periodici. Partendo da un ordine confermato il magazzino viene impegnato per la quantità presente nell'ordine e quando generi qualsiasi documento sei in grado di vedere la disponibilità reale della merce. Quando generi un documento di scarico il magazzino viene aggiornato eliminando gli impegnati e scaricando la quantità reale consegnata.
Stesso principio per gli ordini fornitori e le bolle di carico.
Disponibile l'utilizzo di lettori barcode industriali Datalogic per gestire il carico\scarico della merce in manuale oppure con i palmari Datalogic con il software Ad Hoc di Gestionale sul Web per gestire carico/scarico merce in base agli ordini da consegnare o ricevere.
Contabilità
Puoi creare il tuo piano dei conti personalizzato o utilizzare il piano dei conti standard pre-caricato. Grazie alle causali contabili, puoi generare qualsiasi automatismo di prima nota e con le contropartite automatiche su prodotti, clienti e fornitori puoi registrare in automatico all'emissione delle fatture tutti i movimenti di prima nota relativi a conti di ricavo o costo specifici.
Una volta configurato con Gestionale sul Web, tutto verrà registrato automaticamente in prima nota, sia che si tratti di inserimento di documenti attivi o passivi, di incassi, di pagamenti, di emissione RiBa. L'unica cosa che dovrai fare periodicamente sarà chiudere l'IVA o inserire operazioni di giroconto.
Anche le operazioni di apertura e chiusura dell'anno contabile sono completamente automatizzate. Puoi gestire l'INTRA, plafond IVA, operazioni Black List, lettere di intento, diversi tipi di registri IVA o diversi tipi di serie di protocolli.
Puoi comunicare tramite il tracciato elettronico dello spesometro e della liquidazione IVA periodica tutti i dati direttamente all'Agenzia delle Entrate con un notevole risparmio di tempo e di costi.
FAQ
Esistono diversi motivi per cui scegliere Gestionale sul Web. Un primo motivo è la riduzione dei costi che l'azienda dovrebbe affrontare in Hardware e Software per realizzare un sistema equivalente presso la propria sede.
Server, gruppi di continuità, reti VPN, linee ADSL dedicate, Firewall, software di backup, con l'utilizzo di un gestionale web non sono necessari. Non è più necessario sostenere costi di licenza per software gestionali installati su ogni macchina e costi di uscita tecnico in caso di problematiche.
Per questi motivi il risparmio stimato attraverso l'uso di Gestionale sul Web è di circa il 50%.
Un secondo motivo deriva da una maggiore sicurezza dei dati. Per quanto i dati non siano all'interno della singola azienda, le Web Farm moderne sono più sicure e affidabili di qualsiasi azienda sul territorio. Incendi, rotture di hard disk, furti, virus sono solo alcune delle problematiche che potrebbero verificarsi in azienda con la relativa perdita dei dati e di fatturato. In Web Farm i dati vengono copiati simultaneamente su più hard disk, i locali sono condizionati e costantemente sorvegliati ed ogni server è dotato di gruppi di continuità e sistemi di Back Up automatici.
Non bisogna installare nulla. Gestionale sul Web funziona attraverso il browser Internet (Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox ecc.) presente su ogni tipo di computer fisso o mobile e su tutti i device mobili quali iPad, tablet e smartphone con sistema operativo iOS, Android, Windows Mobile. La tecnologia completamente web e le tecnologie standard con cui è stato realizzato il software gestionale web non richiede l'installazione di plugin aggiuntive.
Gestionale sul Web funziona su tutti gli apparecchi mobile dotati di browser per navigare in internet. Nel caso di dispositivi con basse risoluzioni o schermi di dimensioni troppo piccole non ne viene consigliato l'uso per un questione di praticità e visibilità.
Il canone di utilizzo di Gestionale sul Web comprende: utilizzo del gestionale proporzionato alle funzioni attivate, back up dati giornaliero, settimanale e mensile, aggiornamenti, assistenza e supporto telefonico il Martedì e il Giovedì dalle 9.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.45, assistenza e supporto tramite E-Mail.
Gestionale sul Web è un software gestionale che necessita della connessione ad Internet per poter funzionare. Consigliamo sempre ai nostri clienti che si trovano in zone con linee ADSL instabili di dotarsi anche di una chiavetta 3G/UMTS (TIM ricaricabile od in abbonamento), in tal modo nel caso fosse momentaneamente non disponibile la linea standard è possibile comunque utilizzare il gestionale. C'è da sottolineare che i guasti alle linee ADSL sono molto rari e comunque risolvibili in breve tempo.
Per utilizzare Gestionale sul Web non è necessario utilizzare linee ADSL veloci. I progettisti hanno dato particolare attenzione alla velocità di funzionamento durante la fase di progettazione del gestionale, per questo basta semplicemente una connessione a 4Mbit/s per poter utilizzare il software gestionale ad una velocità ottimale. Maggiore è la velocità dell' ADSL, maggiore sarà la velocità di funzionamento del software gestionale.
In ogni momento il cliente può richiedere una copia dei propri dati nei formati più conosciuti .xls,.mdb,.txt.
In caso di disdetta del servizio o di ritardi nel pagamento, Gestionale sul Web rimarrà sempre accessibile in modalità di sola lettura per 1 anno. Si potranno pertanto sempre consultare tutti i documenti e le anagrafiche create, ma non si potranno creare\modificare documenti o anagrafiche.
Gestionale sul Web dà la possibilità di utilizzare servizie-mail per l'invio della documentazione prodotta dal sistema, di inviare sms di notifica o di gestire l'invio di fax direttamente dal sistema. Questi servizi non sono forniti direttamente da Gestionale sul Web. Il cliente deve pertanto avere una propria casella e-mail, un servizio di invio sms gestito tramite gateway, un servizio Fax to Mail già attivo. Gestionale sul Web permette di inserire i paramatri di configurazione di questi servizi tramite apposite interfacce e di usufruirne all'interno del sistema.