SìSCONTRINO
Powered by Global Business ArezzoL'applicazione per emettere scontrini fiscali in modalità digitale
Conforme ai nuovi obblighi di legge, SìSCONTRINO è l'app semplice e veloce per emettere scontrini nel tuo negozio.
SìSCONTRINO è la soluzione ideale per gli esercizi commerciali che, dovendo adeguarsi ad un obbligo normativo introdotto dal decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019, vogliono una soluzione semplice per l'emissione dello scontrino.
SìSCONTRINO permette di emettere i nuovi documenti commerciali (ex scontrino) in maniera facile e veloce, ottemperando al contempo alla nuova normativa.
Con SìSCONTRINO è possibile emettere scontrini con aliquote IVA differenti, con diversi metodi di pagamento, fare note di credito, gestire buoni, sconti, resi e pagamenti POS.
Senza Pensieri è il profilo indicato per un unico punto cassa di un negozio.
Prezzi IVA esclusa
Professional è il profilo indicato per gestire anche il magazzino, con tutte le funzionalità integrate per magazzino, multicassa, multistore e multisales.
Prezzi IVA esclusa
Conti Remoti è il profilo indicato per attività lavorative fuori sede con la necessità di emettere scontrini in mobilità. Attraverso smartphone o tablet, è possibile inviare il documento commerciale che una volta stampato viene inviato digitalmente al cliente.
Prezzi IVA esclusa
Caratteristiche
Cosa puoi fare con SìSCONTRINO?
- BARCODE SCANNER: SìSCONTRINO ti consente di leggere i codici a barre dei prodotti. Per acquisire il codice basta inquadrare il prodotto con la fotocamera di tablet o smartphone dove hai caricato l'app.
- SCONTRINI: è possibile creare uno scontrino classico o di cortesia, modificarlo o metterlo in modalità SOSPESO. Lo scontrino può essere anche parlante, con codice fiscale e altri dati appartenenti al cliente.
- NOTA DI CREDITO E RESO: a fronte di un reso è possibile emettere una nota di credito da rilasciare al cliente attraverso la quale effettuare un nuovo acquisto.
- SCONTI: è possibile effettuare sconti sia su singoli prodotti che sull'importo totale dello scontrino.
- CONTROLLO DOCUMENTI EMESSI: SìSCONTRINO permette di ricontrollare con velocità i documenti emessi e visualizzarne tutti i dettagli richiamandoli con pochi clic.
- LISTINI PERSONALIZZATI: l'applicazione permette di impostare listini personalizzati configurati per una determinata tipologia di clienti in modo da non affidarsi alla memoria ma a fonti certe e pre-impostate.
- DATABASE AZIENDE E FATTURA RAPIDA: è possibile registrare tutti i dati dell'azienda o del cliente con P.IVA in modo che, alla compilazione dei dati per la fatturazione, tutti i campi necessari vengano compilati in automatico attraverso il semplice richiamo dell'azienda/cliente dal database.
- CATALOGO DEI PRODOTTI: si può creare un catalogo dei prodotti, aggiungere/modificare la descrizione del prodotto e inserire il codice a barre relativo a quel prodotto
Caratteristiche
- CHIUSURA CASSA GIORNALIERA: controlla tutti i documenti emessi, il saldo iniziale di cassa, la data e l'ora di emissione.
- ESPORTAZIONE DATABASE: con SìSCONTRINO potrai effettuare operazioni di esportazione e restore database.
- INTERFACCIA PERSONALIZZABILE: puoi personalizzare l'interfaccia grafica a tuo piacimento, aggiungere icone e articoli/testi.
- CONDIVISIONE ANAGRAFICHE: puoi condividere le anagrafiche su tutti i tuoi tablet, sia per piccole sia per grandi realtà.
- SUPPORTO IMMEDIATO: in caso di problemi puoi usufruire di un supporto via Skype. Uno dei nostri tecnici si farà carico della tua richiesta di assistenza.
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PUNTO CASSA IN MOBILITÀ: SìSCONTRINO rende il tuo dispositivo mobile un vero e proprio punto cassa. Puoi connettere il tuo device mobile (smarphone o tablet) a un altro dispositivo (per esempio un registratore di cassa telematico) con il quale puoi emettere scontrini cartacei da fornire al tuo cliente.
FAQ
I corrispettivi elettronici riguardano tutti quei soggetti esonerati dall’obbligo di rilascio della fattura, ai sensi dell’art. 22 del dpr 633/72, ovvero commercianti, ristoratori, artigiani, hotel etc. Questi soggetti devono però procedere alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica all’Agenzia dell’Entrate dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri, attraverso uno scontrino elettronico. Se fino ad adesso i corrispettivi elettronici sono stati un’opzione, con la Legge di Bilancio 2019 diventano obbligatori.
Due sono le date da tenere a mente:
- il 1 Luglio 2019 per tutti quegli esercenti che hanno un fatturato annuo superiore ai 400.000 euro;
- 1 Gennaio 2021 per tutte le altre attività che hanno un fatturato annuo inferiore a 400.000 euro.
Gli attuali Registratori di Cassa devono essere aggiornati o sostituiti per essere adeguati alla nuova disposizione fiscale.
I Registratori Telematici, le cui caratteristiche sono stabilite nel decreto legislativo n. 127 del 2015, hanno il compito non solo di memorizzare e trasmettere i corrispettivi ma gestiscono anche l’inalterabilità e la sicurezza dei dati, compresi quelli che consentono i pagamenti con carta di debito e di credito.
Se l’adeguamento del registratore può sembrare un’imposizione dall’alto e un ulteriore costo di cui devono caricarsi gli imprenditori, lo scontrino elettronico può rivelarsi invece un’opportunità. Come?
- Verifica periodica ogni 2 anni invece che ogni anno, implicando così un significativo risparmio sui costi.
- Non c’è più il rischio di perdere i documenti.
- Non ci saranno più errori durante la trasmissione dei corrispettivi elettronici e niente più errori contabili.
- Non è più necessario il registro dei corrispettivi perché sono sostituiti dallo scontrino elettronico.
- Lo scontrino ha valenza solo commerciale e di garanzia dell’acquisto e il cliente può richiederlo per partecipare alla Lotteria degli Scontrini.
- Sicurezza e autenticità dei dati trasmessi garantita.
- Accesso facile e immediato ai dati delle vendite, uno stimolo per integrare cambiamenti e miglioramenti e analizzare i dati degli scontrini in modo da studiare nuove strategie commerciali, incrementando così le vendite.
In caso di difficoltà di utilizzo dell'app SìSCONTRINO o del suo portale di back-office, è possibile contattare il customer care di Global Business Arezzo srl con le seguenti modalità:
Dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
Tramite mail all'indirizzo helpdesk@siscontrino.it
Telefonicamente al numero 0575 382.004.