
Localizza
Powered by TIMTrova la tua flotta aziendale in tempo reale ottimizzando percorsi e consumi per aumentare la produttività
La tecnologia a servizio della tua flotta aziendale per migliorare la performance del tuo business.
Localizza è un servizio di geolocalizzazione che, sfruttando dei dispositivi di bordo da installare sugli autoveicoli, ti aiuta a monitorare in tempo reale la tua flotta aziendale, ottimizzando tempi e costi.
Il servizio comprende:
- piattaforma di geolocalizzazione in tempo reale
- 1 Dispositivo di bordo
- 10 SMS
- traffico GPRS nazionale incluso.
+ € 40,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
L’opzione Localizza Plus ti permette l’inserimento dei singoli punti di interesse (POI), nelle mappe della piattaforma Localizza, personalizzandoli per categorie di appartenenza (cliente, fornitore, cantieri, punti fissi, ecc). Sarà quindi possibile visualizzarli su mappa cartografica (anche satellitare e Google Street), rilevare la posizione dei propri mezzi in prossimità dei POI e generare report contenenti informazioni sia dei passaggi e delle soste effettuate dai singoli mezzi aziendali presso i punti di interesse
Il servizio permette di visualizzare la posizione GPS anche quando i mezzi sono al di fuori dei confini Italiani. Il servizio prevede il trasferimento in tempo reale di 1 dato ogni 60 sec. Elenco dei paesi coperti:
Austria, Belgio, Bulgaria, Isole del Canale, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Guyana francese, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupe , Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Monaco, Paesi Bassi, Irlanda del Nord, Norvegia, Polonia ,Portogallo, Riunione, Romania, Saint-Barthélemy, Saint-Martin (parte francese), San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Città del Vaticano
Con il Pacchetto aggiuntivo di 1.000 SMS, puoi inviare dalla piattaforma Localizza, comunicazioni direttamente sul cellulare dei collaboratori
Caratteristiche
Facile ed efficace
Localizza è facile da installare anche grazie alle sue ridotte dimensioni. Permette di risparmiare su costi del personale, ottimizzando soste e tempi di lavoro, sulle multe, grazie al controllo di velocità e percorso, sul consumo di carburante, grazie al monitoraggio dei km percorsi e di stabilire i piani di viaggio, pianificando le attività dei mezzi trasmettendole al navigatore di bordo che aggiornerà in tempo reale l’esito delle attività e le comunicherà agli autisti.
Comodato d'uso
L’attivazione del servizio prevede, in comodato d’uso gratuito, un apparato GSM/GPRS/GPS denominato “Dispositivo di Bordo (OBU)”, contenente una SIM Card con traffico dati incluso per la trasmissione dei dati su territorio nazionale, che dovrai far installare sul mezzo aziendale.
Servizi gestiti dalla piattaforma
All’attivazione del servizio il Cliente riceve le Credenziali di Accesso alla piattaforma web raggiungibile al sito http://www.localizzaweb.com dalla quale è possibile gestire:
- servizio scatola nera: memorizza giornalmente percorsi, soste e velocità del veicolo e consente di visualizzare contemporaneamente tutti i mezzi sui quali è installato il Dispositivo di Bordo su un'unica mappa
- servizio gestione Km e servizio consumo carburante: prevede l’aggiornamento dei km percorsi utilizzando i dati GPS e la stima del consumo del carburante
- invio di n. 10 SMS per ciascun dispositivo acquistato direttamente sul numero di cellulare del proprio collaboratore.
FAQ
Localizza ha un costo di 20€/mese più un costo di attivazione di 40€ una tantum per ogni Dispositivo di Bordo da installare su un mezzo.
Con l’attivazione del profilo Localizza è compreso 1 solo Dispositivo di Bordo, ma il Cliente ha sempre la possibilità di attivare ulteriori risorse aggiuntive come dispositivi di bordo (OBU), l’opzione Plus, l’opzione Europa e pacchetti di sms per l’invio di messaggi agli autisti dei mezzi.
Durante l’acquisto del servizio su TIM Digital Store ti verrà chiesto di fornire delle informazioni obbligatorie, tra le quali la username (email) e l’indirizzo di consegna, che ci serviranno per creare il tuo account Localizza e recapitarti i dispositivi di bordo. Una volta concluso l’acquisto riceverai, sia sull’indirizzo con il quale ti sei registrato al portale TIM Digital Store, che su quello da te scelto come username di Localizza, due differenti email:
- una Welcome Mail all’interno della quale troverai la url di accesso al servizio e la username da te scelta
- una Password Mail all’interno della quale troverai la password per accedere al servizio.
Entro 5 giorni dalla ricezione della Welcome Mail, riceverai, all’indirizzo da te specificato in fase di acquisto, i dispositivi di bordo da installare sui tuoi automezzi.
Per qualunque chiarimento o richiesta di supporto contatta il supporto TIM Digital Store al numero verde 800 405 800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
Potrai richiedere l’attivazione delle risorse aggiuntive contestualmente all’acquisto di Localizza direttamente su TIM Digital Store, oppure potrai acquistarle in un secondo momento dal tuo pannello di controllo (CCP).
Nel caso di Localizza Europa i tempi di attivazione del servizio sono di circa 3 giorni lavorativi, mentre nel caso di acquisto di risorse opzionali che prevedono l’invio di dispositivi Hardware il tempo di consegna previsto è di circa 5 giorni lavorativi.
Per qualunque chiarimento o richiesta di supporto contatta il supporto TIM Digital Store al numero verde 800 405 800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
Il dispositivo è molto semplice da installare e si installa in poco più di 5 minuti. Consigliamo per questo di rivolgersi al supporto TIM Digital Store per conoscere uno degli oltre 1.500 elettrauti autorizzati oppure di rivolgersi al proprio elettrauto di fiducia. A termine dell’installazione, l’elettrauto dovrà chiamare il nostro supporto tecnico per eseguire il collaudo sul dispositivo installato.
Questo servizio prevede il calcolo del consumo in litri del carburante grazie ad un algoritmo che considera alcuni parametri: il consumo medio del mezzo, la tipologia del mezzo ed i chilometri percorsi, con una precisione del 98%.
Il servizio Scatola nera prevede l’archiviazione in linea dei dati per 1 anno dall’installazione. Successivamente i dati sono disponibili su richiesta.
Il dispositivo Localizza con il servizio scatola nera ti consente di recuperare il mezzo in caso di furto in tempo reale grazie alla funzione pedinamento.
Il dispositivo Localizza è in garanzia per tutta la durata contrattuale. In caso di mal funzionamento del dispositivo, tramite il servizio di assistenza tecnica, è garantita la manutenzione da remoto o se necessario la sostituzione del dispositivo.
Potrebbe interessarti anche

myFLOTTA GPS
La soluzione completa per localizzare e gestire la propria flotta aziendale

Fritrak
La piattaforma che informa, traccia, comunica e gestisce la logistica dei tuoi mezzi di trasporto

W.A.Y. Zero Pensieri
GPS e gestione in tempo reale della flotta aziendale, monitoraggio percorsi, soste, km percorsi, attività e missioni

VisItalyMAPS
Il motore di ricerca dedicato al Turismo, Negozi e Servizi
