• Privati
  • Partita IVA e Aziende
  • 5G
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Strumenti per l'ufficio > Hostkit
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
Hostkit

Hostkit

Powered by rossoXweb srl
 

Dominio, e-mail e spazio per il tuo sito in un'unica soluzione assistita

 
donna in ufficio con delle informazione di dominio e web hosting

Il pacchetto di servizi indispensabili per la presenza sul web della tua azienda.

Hostkit è un servizio di hosting scalabile ed assistito tramite operatore help-desk dedicato. Con Hostkit puoi richiedere la registrazione e/o il trasferimento di nomi a dominio, gestire e mantenere la posta elettronica, gestire lo spazio web per la pubblicazione di contenuti online. E con WebEasy puoi scegliere di farti realizzare da noi il tuo sito web completo e professionale.

A partire da: € 10,00 /mese
SCOPRI DI PIU'
Hostkit Mail Starter Kit

Il profilo Mail Starter Kit comprende:

  • fino a 5 caselle e-mail
  • antivirus ed antispam professionali 
  • attivazione o trasferimento di un dominio .it,
  • Business web card + Google My Business
  • spazio complessivo di 10GB
  • enterprise collaboration (calendari, contatti e note nel cloud)
  • SMTP autenticato per Mail Relay e MX Backup
  • supporto telefonico e via e-mail/ticket.

 

A partire da € 10,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Hostkit Web Entry Kit

Il profilo Web Entry Kit conprende:

  • Fino a 10 caselle email e 20 GB di spazio totale
  • Antivirus e Antispam professionale
  • Attivazione o trasferimento di dominio .it
  • Business web card + Google My Business
  • Hosting PHP, MySQL ed accesso FTP
  • Enterprise Collaboration
  • SMTP AUTH per Mail Relay e MX Backup
  • Supporto telefonico e via email/ticket

 

A partire da € 15,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Hostkit Web Advanced Kit

Il profilo Web Advanced Kit comprende:

  • Fino a 20 caselle email e 40 GB di spazio totale
  • Antivirus e Antispam professionale
  • Attivazione o trasferimento di dominio .it
  • Business web card + Google My Business
  • Hosting PHP, MySQL ed accesso FTP
  • Enterprise Collaboration
  • SMTP AUTH per Mail Relay e MX Backup
  • Supporto telefonico e via email/ticket

 

A partire da € 30,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Business web card
  • Risorse aggiuntive opzionali
  • Caratteristiche tecniche
  • Ti presentiamo Hostkit
  • WebEasy: per un sito completo e professionale
simboli collegati al servizio di web hosting

Ogni profilo comprende anche un mini-sito pensato per presentare l’azienda con le informazioni importanti. Perfetto per chi non ha (o non vuole) avere un sito internet ma comunque vuole farsi trovare. Indicizzato su Google, contiene la mappa interattiva ed è responsive.

  • Mail Extension Kit: Pacchetto di ampliamento posta con 60 Gb di spazio di posta aggiuntivo e fino a 30 caselle email aggiuntive
  • Web Extension Kit: Pacchetto di ampliamento web con 10 Gb di spazio web aggiuntivo per documenti html, php e database
  • Dominio Aggiuntivo: Servizio di registrazione e/o trasferimento dei più comuni nomi a dominio come ad es. .eu / .com / .org / .net / .info / biz / 3° livello di provincia, regione o città
  • Active Sync: Attivazione di 5 licenze Exchange Active Sync (EAS) per la sincronizzazione in realtime su smartphone Android e iOS di email, calendari, contatti e note
  • Certificato di sicurezza: Certificato SSL per proteggere le comunicazioni e-mail, il sito web aziendale (https) ed essere correttamente indicizzati su Google
  • PEC Standard: Attivazione di 1 casella PEC su dominio @pecveloce.it con 5GB di spazio, archivio di sicurezza, notifica via SMS ed accesso mobile
  • PEC Professionale: Attivazione di 1 casella PEC su dominio a scelta del cliente con 5GB di spazio, archivio di sicurezza, notifica via SMS ed accesso mobile
  • Tech Assistant: Assistenza tecnica personalizzata di 1 ora da remoto, configurazione dispositivi, consulenza sulla sicurezza e analisi web
  • Hosting effettuato su server con s.o. CentOs 6.4 (o superiore) con risorse (RAM, CPU, DISCO) condivise
  • Linguaggio di programmazione supportato: PHP 5.4 oppure PHP 7.2
  • Database: 5.5.41-MariaDB
  • E-mail accessibile con protocollo POP e IMAP, Active Sync (se acquistato nel pacchetto)
  • Calendari, contatti e note accessibili con protocollo Active Sync (se acquistato nel pacchetto)

Come opzione, solo sui profili Hostkit Web Entry e Hostkit Web Advanced, puoi scegliere di farti realizzare da noi il tuo sito web,  completo e professionale.
Il servizio aggiuntivo opzionale si chiama Hostkit Web Easy e lo trovi in 3 diversi profili: Starter, Entry e Advanced.
L'opzione Hostkit WebEasy prevede la realizzazione di un sito web completamente responsive (mobile friendly) e SEO oriented (ottimizzato per motori di ricerca) basato sulla piattaforma Wordpress che verrà installata sullo spazio di hosting del pacchetto Hostkit selezionato.
Sarai seguito in ogni fase di realizzazione del sito web, dalla raccolta delle informazioni e dei contenuti, passando per la messa online fino all’assistenza necessaria alla modifica dei contenuti, il mantenimento e l’aggiornamento.

Qui di seguito le caratteristiche dei 3 diversi profili del servizio opzionale Hostkit WebEasy:

1. Il profilo WebEasy Starter il pacchetto WebEasy include le seguenti funzionalità che potranno essere richieste in fase di attivazione:

•    Modulo di contatto standard
•    Tabella Prezzi dei Servizi
•    Orari di ricevimento
•    Sito One Page

2. Il profilo WebEasy Entry il pacchetto WebEasy include, oltre a quanto previsto nel profilo Starter, anche le seguenti funzionalità che potranno essere richieste in fase di attivazione:

•    Sito strutturato (multipagina)
•    Ricerca dei contenuti
•    Prenotazione appuntamenti
•    Database di registrazione contatti
•    Calendario eventi
•    Integrazione social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram
•    Rapporti statistiche del sito tramite Google Analytics

3. Il profilo WebEasy Advanced include, oltre a quanto previsto nel profilo Entry, anche le seguenti funzionalità che potranno essere richieste in fase di attivazione:
•    Ricezione curriculum
•    Bottone per iscrizione alla newsletter
•    Predisposizione sezione Blog/News
•    Sito multilingua (due lingue a scelta tra italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo)
•    Acquisto di immagini professionali da banche dati (massimo 5 immagini)
•    Gestione coordinata dei canali social: Facebook, Twitter, LinkedIn.

Caratteristiche

Hosting scalabile ed assistito

Grazie ad un sistema di profili di prezzo/capacità scalabili, Hostkit è un prodotto rivolto sia alle aziende che non hanno particolari conoscenze informatiche e cercano quindi un pacchetto di servizi di base, sia alle aziende più strutturate che hanno l'esigenza di gestire decine di account, siti internet/e-commerce e molteplici domini su varie estensioni.

Il supporto tecnico affianca il cliente nella gestione delle principali fasi di creazione e configurazione del servizio. Tramite un semplice pannello di controllo via web il cliente ha la possibilità di richiedere, successivamente all'attivazione del servizio, la registrazione e/o il trasferimento del dominio .it previsto nel profilo acquistato oppure di richiedere la registrazione o il trasferimento di un dominio con estensione diversa (pacchetto dominio aggiuntivo).

Successivamente vengono creati gli account di posta e lo spazio web (se previsto) nel quale il cliente ha l'autonomia di operare come ritiene più opportuno, ottenendo le credenziali di amministrazione del dominio di posta (accesso via web) e dello spazio web (accesso via FTP).

Differenze tra i vari profili

A seconda del profilo acquistato, sono fornite diverse funzionalità:

  • Mail Starter Kit: è compresa nel prezzo la creazione delle caselle di posta, ma non la migrazione dei dati da altri gestori. Compresa anche la creazione della business web card, una pagina di cortesia con il logo del cliente (fornito dal cliente in formato adeguato). Non è compresa la creazione di uno spazio web, né la fornitura di database
  • Web Entry Kit: è compresa nel prezzo la creazione delle caselle di posta, ma non la migrazione dei dati da altri gestori. Compresa anche la creazione della business web card con il logo del cliente (fornito dal cliente in formato adeguato). Lo spazio web a disposizione del cliente è accessibile tramite FTP, dispone di un database ed è compatibile con linguaggio PHP. Non è compresa assistenza al caricamento del sito web
  • Web Advanced Kit: è compresa nel prezzo la creazione delle caselle di posta e la migrazione dei dati da altri gestori (trasferimento degli archivi tramite protocollo IMAP). Compresa anche la creazione di un sito web vetrina (non è compresa la gestione), qualora non si disponga di un sito web, nel quale il cliente può inserire i contenuti (testo ed immagini) in autonomia. Lo spazio web a disposizione del cliente è accessibile tramite FTP, dispone di un database ed è compatibile con linguaggio PHP. E' compresa l'assistenza al caricamento del sito web (fornito in pacchetto ZIP)

La gestione (registrazione o trasferimento) del dominio è sempre compresa in tutti i pacchetti ed è completamente assistita (record DNS gestiti dal personale tecnico).

Assistenza

L'assistenza è fornita per qualsiasi profilo ed è accessibile sia via telefono che via email/ticket. Ogni cliente viene contattato personalmente a seguito dell'attivazione del servizio per l'ottenimento dei codici di migrazione del dominio (in caso di dominio esistente) o per la raccolta della documentazione relativa alla registrazione di un nuovo dominio

Sono richieste in fase iniziale anche informazioni inerenti alle caselle di posta da realizzare, eventuali dati da migrare (se previsto) ed eventuali files necessari al trasferimento del sito web (se previsto).

 
Contatti i nostri esperti
 

FAQ

 
In che modo viene calcolato lo spazio occupato sul profilo?

Lo spazio acquistato si riferisce al totale della somma tra spazio allocato per le varie caselle email e spazio utilizzato per il sito web ed il database. Pertanto se il Cliente ha acquistato 10 GB (Web Entry Kit) potrà avere una unica casella email da 10 GB e nessun sito web, come anche 5 caselle da 1 Gb l'una ed uno spazio web da 5 GB.

Quanti domini e quali possono essere richiesti al momento dell'acquisto?

Ogni pacchetto contiene il mantenimento annuale (registrazione ex novo o trasferimento) di 1 dominio con estensione .it. Se il cliente desidera, invece, utilizzare una estensione diversa tra quelle proposte (es. .com) al posto del .it è necessario acquistare il pacchetto "Dominio Aggiuntivo".
Lo stesso pacchetto può essere utilizzato anche per acquistare domini aggiuntivi, senza limiti sui domini gestiti per ogni HostKit.

In che modo può essere gestita la creazione/modifica/cancellazione degli account di posta?

Al cliente viene fornito un accesso web tramite il quale può gestire il proprio dominio, gli account di posta, lo spazio per casella e gli alias.

Se si dispone di un sito internet su un altro spazio di hosting, come si procede allo spostamento?

Il cliente è autonomo nella gestione del proprio spazio di hosting utilizzando accessi FTP e DB. Nel pacchetto Web Advanced Kit è compresa anche l'assistenza alla migrazione del sito (fornito in formato ZIP o simili).

 

Assistenza H24

 
assistenza
 
E-mail Hosting Presenza Online Registrazione Dominio

Potrebbe interessarti anche

TIM E-commerce Easy

TIM E-commerce Easy

Vendi prodotti e servizi online, creando il tuo negozio sul web
OT MAIL

OT MAIL

Suite di collaborazione e comunicazione: sicura, efficace, progettata per il mondo business e ottimizzata per il cloud
MailKeep

MailKeep

Archivia la posta elettronica in maniera automatica, semplice, sicura e senza limiti di spazio
Google Workspace TIM Edition

Google Workspace TIM Edition

Tutto ciò di cui hai bisogno per la tua attività e per lo smart working, ora in un unico luogo.
Google Workspace Business Starter

Google Workspace Business Starter

Trasforma il tuo modo di lavorare, per te che sei un libero professionista o hai una piccola attività.

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Vendi sullo store

SEGUICI SU

Green Label
Copyright 2023 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010
//-->