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Strumenti Gestione Clienti > IAFY Centralinista
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IAFY Centralinista

IAFY Centralinista

Powered by VOCALAP
 

La tua centralinista automatica

 
centralinista automatica per aziende

L' innovativo software che lavora come una vera e propria centralinista.

IAFI (I Answer For You) Centralinista è un servizio di centralinista automatica che comprende il comune linguaggio naturale e non più solo parole chiave e toni DTMF. Ideale per PMI e Liberi Professionisti, è una centralinista virtuale in Cloud in grado di offrire l'inoltro assistito della chiamata in maniera semplice e professionale. Il sistema di Centralinista virtuale svolge le funzioni principali di una vera e propria centralinista. Un nuovo prodotto che accoglie le tue chiamate, comprende il contenuto richiesto e gestisce in modo semplice le attività di una classica centralinista telefonica.

A partire da: € 36,00 /mese + € 100,00 Una Tantum
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Basic

Servizio di segreteria virtuale con funzionalità di IP-PBX. Comprende 3 interni VOIP configurabili su 1 canale di risposta compreso.
Indicare nell'ordine la modalità di interconnessione scelta: nella modalità 100% Cloud non ci sono costi aggiuntivi. Per le diverse opzioni consultare i dettagli

 

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Indicare nell'ordine la modalità di interconnessione scelta: nella modalità 100% Cloud non ci sono costi aggiuntivi. Per le diverse opzioni consultare i dettagli

 

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  • IAFY Centralinista in CLOUD
  • Integrazione con ISDN (senza PBX)
  • Integrazione con PBX on premise
  • Integrazione con IP-PBX on premise
  • Integrazione con TIM Comunicazione Integrata
  • Integrazione con "Azienda Tutto Compreso TRUNK SIP"

Il servizio IAFY Centralinista può essere erogato nella sua versione base, completamente in Cloud.
Scegliendo l’opzione «100% in Cloud» verrà fornito nativamente il servizio di Centralino IP nativo che non prevede integrazioni.
L’opzione viene offerta gratuitamente nel servizio base. In questo caso è richiesto che il cliente:

•Disponga di un numero VOIP e connettività telefonica (configurabile in autonomia tramite interfaccia web)

•Disponga di Telefoni fissi IP o softphone (per desktop o smartphone)

•Disponga di una adeguata connettività bidirezionale a seconda delle linee contemporanee che intende sottoscrivere

Nel caso in cui il cliente possieda numerazioni e connettività digitale (ISDN), ma senza la presenza di un centralino, dovrà essere attivata l’opzione “ISDN senza PBX” al costo di 250€ di UT e 10€/mese di canone.

Per connettersi a IAFY Centralinista serve un Gateway FXO fra la porta ISDN e la rete dati, e telefoni VOIP, fissi o software, e la relativa connettività bidirezionale.
Le attività di configurazione avverranno secondo le seguenti competenze:

- Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di hardware, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it
- Il Cliente (o il fornitore del Gateway FXO) dovrà curare la configurazione/interconnessione di IAFY Centralinista su Gateway VOIP , dovrà configurare l’eventuale firewall e provvedere ad eventuali Gateway aggiuntivi (se non già presenti).

Nel caso in cui si possieda un centralino tradizionale, dovrà essere attivata l’opzione “ PBX” al costo di 500€ di UT e 25€/mese di canone.  
Per connettersi a IAFY Centralinista in Cloud, serve un Gateway FXS (se mancante) fra il PBX e la rete dati, e la relativa connettività bidirezionale. Gli interni rimarranno attestati sul vostro PBX, così come i telefoni fissi resteranno analogici.
Le attività di configurazione avverranno secondo le seguenti competenze:
- Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche (scheda tecnica e modalità di configurazione servizio) necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di hardware, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it.
- Il Cliente (o il fornitore del PBX) dovrà curare la configurazione/interconnessione di IAFY Centralinista su Gateway VOIP , dovrà configurare l’eventuale firewall e provvedere ad eventuali Gateway aggiuntivi (se non già presenti).

Nel caso in cui il vostro PBX sia obsoleto e/o il fornitore di questo non vi garantisca  l’interazione fra le caratteristiche tecniche di IAFY Centralinista e il vostro attuale PBX, sono possibili 2 opzioni:

- delegare a IAFY Centralinista anche il servizio IP-PBX in Cloud, escludendo il PBX datato e connettendo il servizio tramite un gateway (vedi descrizione “Integrazione con ISDN (senza PBX)”) senza nessun costo aggiuntivo.

- acquisire un altro PBX o un IP-PBX, adeguato alle tecnologie attuali.

Nel caso in cui il cliente possieda un centralino IP, dovrà essere attivata l’opzione " IP PBX” al costo di 250€ di UT e 15€/mese di canone.  
Per connettersi a IAFY Centralinista in Cloud non sarà necessaria alcuna variazione hardware, ma solo una corretta configurazione del servizio sul vostro IP-PBX da parte del vostro fornitore (IAFY sarà configurato come un interno VOIP), con il completo supporto tecnico descrittivo e di assistenza alla configurazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it.

Le attività di configurazione avverranno secondo le seguenti competenze:

- Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di IP-PBX, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it
- Il Cliente (o il fornitore dell’ IP-PBX) dovrà curare la configurazione/interconnessione di IAFY Centralinista come interno VOIP del IP-PBX, dovrà configurare l’eventuale firewall e provvedere ad eventuali Gateway aggiuntivi (normalmente non previsti).

Nel caso in cui il cliente disponga del servizio Comunicazione Integrata o Tutto Twin Office, dovrà essere attivata l’opzione “TIM Comunicazione integrata” al costo di 250€ di UT e di 15€/mese di canone.
Vocalap in tal caso fornirà in autonomia al cliente un MINI PC pre-configurato in comodato d’uso con le istruzioni per permettere al cliente di collegarlo al media gateway c/o il cliente.
Sarà necessario configurare un dispositivo/interno aggiuntivo dedicato al servizio di IAFY Centralinista.
Inoltre, sarà necessario fornire da parte del tecnico TIM a Vocalap il file FCU (File Credenziali utenti) compilato, a seguito di rilascio servizio Comunicazione Integrata (o Tutto Twin Office) da parte di TIM.

Nel caso in cui il cliente disponga del servizio Trunksip/Trunking, dovrà essere attivata l’opzione “Azienda Tutto Compreso Trunk SIP” al costo di 250€ di UT e di 15€/mese di canone.

Vocalap in tal caso fornirà in autonomia al cliente un MINI PC pre configurato in comodato d’uso con le istruzioni per permettere al cliente di collegarlo al media gateway c/o il cliente.

Sarà necessario configurare un dispositivo/interno aggiuntivo dedicato al servizio di IAFY Centralinista.

Inoltre, sarà necessario fornire da parte del tecnico TIM a Vocalap il file FCU (File Credenziali utenti) compilato, a seguito di rilascio servizio Trunksip/Trunking da parte di TIM.

Caratteristiche

Funzionalità avanzate

  • Rubrica Aziendale
    Potrete caricare la vostra Rubrica Aziendale contenente i numeri dei contatti conosciuti, così da identificare velocemente il chiamante
  • Ricezione messaggio via email
    Per ogni chiamata non trasferita, ma gestita in autonomia da IAFY Centralinista, l’utente interno riceverà una mail con i dati relativi alla telefonata: nome del chiamante, data e ora, durata e file audio dell'eventuale messaggio trasmesso alla segreteria.
  • Trascrizione testuale del messaggio
    Unico nel suo genere, IAFY Centralinista fornisce la trascrizione testuale dei messaggi lasciati: la soluzione migliore anche quando siete occupati e non potete ascoltare file audio (es. in riunione).
  • Calendari personalizzati
    Potrete scegliere quando IAFY Centralinista dovrà essere attiva anche in base al singolo Utente / Ufficio per gestire con facilità le chiusure aziendali o la non disponibilità del singolo utente (ferie, assenze o altro).
  • Flussi personalizzati
    è possibile personalizzare le frasi di accoglienza anche per ogni singolo chiamante presente in rubrica,
  • Lista Chiamate
    Ogni singola chiamata in ingresso viene registrata dal sistema e relazionata

Semplice da configurare

Utenti
Elenca ed inserisci tutti i nomi e cognomi degli utenti disponibili per essere raggiunti da IAFY Centralinista

Centralino
Identifica e assegna l'interno telefonico dell'ufficio a cui vengono inoltrate le richieste generiche o non contemplate, oltre alle eventuali chiamate incomprese

Uffici
Inserisci e diversifica tutti gli uffici disponibili per essere raggiunti da IAFY Centralinista (Nomi, sinonimi e incarichi)

 

Vantaggi

Vantaggi rispetto un normale centralino con IVR al front desk: 

  • Non più utilizzo di codici da tastiera; chi chama semplicemente usa il Linguaggio Naturale!
  • Inoltro assistito: l’utente interno può decidere se rispondere o meno senza dimostrarlo all'esterno.
  • “Voice mail”; notifica immediata con file vocale e trascrizione testuale del messaggio
  • Interfaccia Web per singolo utente (per controllare le chiamate ricevute sul proprio interno)

Vantaggi rispetto ad una centralinista "fisica": 

  • Disponibilità H24/365.
  • Possibilità di gestire più contemporaneità
  • Visibilità/Report di OGNI chiamata in ingresso, con relativi dati (messaggi, se inoltrata, se accettata data, etc.)
  • Grande economicità della soluzione.

 
Contatti i nostri esperti
 

Domande Frequenti

 
Ho il numero fisso e una borchia ISDN, cosa faccio?

Per connettersi a IAFY Centralinista in Cloud, serve un Gateway FXO fra la porta ISDN e la rete dati, e telefoni VOIP, fissi o software, e la relativa connettività bidirezionale.Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di hardware, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it.

E se possiedo un numero VOIP?

Per connettersi a IAFY Centralinista in Cloud, è sufficiente entrare sull’interfaccia Web di servizio che vi verrà fornita e configurare il numero VOIP (o i numeri), in completa autonomia. In aggiunta a ciò, servono solo gli apparati VOIP come interni (sia hardware, che softphone gratuti e non, per desktop o smartphone; esempio, Zoiper). Continuerete a ricevere le chiamate dal vostro carrier sia in entrata che in uscita.Vocalap fornisce interfaccia Web di servizio IAFY Centralinista che vi permette totale autonomia (al 100%) nella configurazione e gestione della vostra Centralinista; fornisce inoltre assistenza tramite assistenza@iafycentralinista.it.

Ho un centralino (PBX) analogico datato

Nel caso in cui il vostro fornitore di hardware non vi garantirà l’interazione fra le caratteristiche tecniche di IAFY Centralinista e il vostro attuale PBX, significa che avete 2 opzioni:

- delegare a IAFY Centralinista anche il servizio IP-PBX in Cloud, escludendo il PBX datato e connettendo il servizio tramite un gateway (vedi descrizione “Ho il numero fisso e una borchia ISDN”). Nessun costo aggiuntivo.

- acquisire un altro PBX o un IP-PBX, adeguato alle tecnologie attuali.

Ho un centralino (PBX) analogico di nuova generazione

Per connettersi a IAFY Centralinista in Cloud, serve un Gateway FXS (se mancante) fra il vostro PBX e la rete dati, e la relativa connettività bidirezionale. Gli interni rimarranno attestati sul vostro PBX, così come i telefoni fissi resteranno analogici. Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di hardware, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it.

Ho un centralino VOIP (IP- PBX)

Non sarà necessaria alcuna variazione hardware, ma solo una corretta configurazione del servizio sul vostro IP-PBX da parte del vostro fornitore, con il completo supporto tecnico descrittivo e di assistenza alla configurazione e test pre rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it.

Quali requisiti minimi di connettività necessari?

Per un corretto utilizzo del servizio IAFY Centralinista in cloud è INDISPENSABILE una adeguata connettività VOIP, con le seguenti caratteristiche:

- Banda - connettività simmetrica con banda adeguata alle esigenze di linee necessarie, secondo un calcolo di 80Kbs a contemporaneità.

  • Qualità - connettività con latenza dei pacchetti inferiore ai 120-150ms e che non sia presente un valore elevato di Jitter (<50ms); inoltre il valore di pacchetti persi deve essere basso (ideale <= 0,1%).
Quale assistenza fornite?

Vocalap fornisce completa descrizione di caratteristiche tecniche necessarie per interagire con il servizio IAFY Centralinista al vostro fornitore di hardware, e assistenza all’installazione e test di rilascio, tramite assistenza@iafycentralinista.it

La competenza e responsabilità di intervento sul PBX aziendale, resta di competenza del fornitore del cliente, ivi compresa l’aggiunta o meno di nuovi elementi hardware, finalizzati ad interagire correttamente, con il servizio IAFY Centralinista in Cloud, cosi come riportato nella completa documentazione di servizio che verrà fornita da Vocalap, a seconda del servizio scelto dal cliente.

Quanta autonomia potrò avere nel gestire il mio centralino?

Assoluta. L’intuitiva interfaccia web permette una gestione di ogni singolo aspetto della Centralinista, sia in configurazione iniziale, che in gestione, che in controllo. Vocalap resterà sempre a disposizione per fornire completa assistenza, tramite assistenza@iafycentralinista.it

Ho un firewall, come devo settarlo?

La configurazione del firewall sarà: SIP - udp port 5060:5070 e RTP media stream - udp port 10000:20000. Comunque, tutte le configurazione verso IAFY Centralinista in Cloud, verranno comunicate tramite documentazione tecnica a supporto del servizio e, eventualmente, del fornitore PBX o IPPBX.

 
Centralino Gestione Clienti Segreteria VOIP

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