• Privati
  • Business
  • Chi siamo
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
Analisi dati Archiviazione Audio Video Comunicazione Check-up Digitale Collaboration CRM Gestione Clienti Fatture e Pagamenti Geolocalizzazione Gestione Presenze e Personale Monitoraggio Norme e Certificazioni Promozione e Fidelizzazione Server e Cloud Sicurezza Social Social WiFi Soluzioni per Settore Soluzioni Trasversali Strumenti Gestione Clienti Strumenti Ufficio Web E-commerce
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Audio e Video Comunicazione
      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Audio e Video Comunicazione
      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Analisi dati Archiviazione Audio Video Comunicazione Check-up Digitale Collaboration CRM Gestione Clienti Fatture e Pagamenti Geolocalizzazione Gestione Presenze e Personale Monitoraggio Norme e Certificazioni Promozione e Fidelizzazione Server e Cloud Sicurezza Social Social WiFi Soluzioni per Settore Soluzioni Trasversali Strumenti Gestione Clienti Strumenti Ufficio Web E-commerce
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Strumenti Gestione Clienti > FaxEasy
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
FaxEasy

FaxEasy

Powered by rossoXweb
 

Per la gestione dei tuoi fax completamente in Cloud

 

Il fax è ancora vivo, ma è diventato digitale.

FaxEasy ti permette di ricevere e inviare centinaia di fax dal tuo PC, consentendoti così di eliminare carta, linee fisiche e apparati vecchi o costosi. Grazie al servizio è possibile:

  • ottenere un nuovo numero di fax oppure conservare il proprio numero telefonico storico, trasformandolo in una numerazione virtuale (portabilità);
  • ricevere fax direttamente via e-mail in formato PDF, ottenendo direttamente un file facile da archiviare e stampare (solo se necessario!);
  • eliminare apparati fisici dal proprio ufficio come linee telefoniche tradizionali (RTG) e dispositivi hardware;
  • inviare fax direttamente via WEB tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva.

 

 

 

A partire da: € 7,90 /mese
SCOPRI DI PIU'
Fax Easy Ready

  • Fornitura di una nuova numerazione geografica
  • Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
  • Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
  • 1 account per accesso all'interfaccia web
  • Rapporto di consegna tramite e-mail

 

€ 7,90 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Fax Easy Basic

  • Virtualizzazione del numero fax proveniente da linea urbana RTG
  • Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
  • Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
  • 1 account per accesso all'interfaccia web
  • Rapporto di consegna tramite e-mail

 

€ 18,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
Fax Easy Advanced

  • Virtualizzazione del numero fax proveniente da linea ISDN
  • Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
  • Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
  • 1 account per accesso all'interfaccia web
  • Rapporto di consegna tramite e-mail

 

€ 30,00 /mese
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Servizi aggiuntivi
  • Punti di forza
  • Funzionalità chiave
  • Portabilità del vecchio numero
  • Account aggiuntivo: fornitura di un account aggiuntivo all'interfaccia web con credenziali differenziate rispetto all'account principale: €3,50 + IVA/mese
  • Sender kit: possibilità di invio fino a 200fax/mese aggiuntivi rispetto al pacchetto base: €25,00 + IVA/mese
  • Mail2fax: possibilità di invio dei fax direttamente tramite messaggio email dal proprio client di posta, comprensivo degli allegati: UT €50,00 + IVA
  • Conservare il proprio numero telefonico storico, trasformandolo in una numerazione virtuale (portabilità);
  • Ricevere fax direttamente via e-mail in formato PDF, risparmiando carta ed ottenendo direttamente un file facile da archiviare e stampare;
  • Eliminare completamente apparati fisici dal proprio ufficio come linee telefoniche tradizionali (RTG) e dispositivi hardware ormai obsoleti e costosi;
  • Inviare fax direttamente via WEB tramite una interfaccia semplice ed intuitiva.

La tariffazione del servizio è semplice e consente all’azienda di pagare solo ciò che serve:

  • tariffazione mensile per il mantenimento della linea telefonica virtuale;
  • tutti i fax in entrata sono gratis 
  • pagamento dei fax in uscita compresi nel canone mensile.

Il servizio consente la ricezione dei fax comodamente sulla propria casella e-mail, anche a più persone contemporaneamente, in questo modo non si perdono più comunicazioni importanti. L'invio può essere effettuato sia tramite una semplice interfaccia web (non serve un software sul PC) che direttamente tramite e-mail (opzione mail2fax).

Nella fase di attivazione del servizio al Cliente verrà richiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive necessarie. Attraverso la compilazione di un form si dovrà confermare i dati relativi alla linea telefonica che si intende attivare o migrare oltre che fornire come documentazione a corredo:

• copia del documento di identità del legale rappresentante

• Visura aggiornata (non più vecchia di 6 mesi)

Nel caso di nuova numerazione (FaxEasy Ready) si dovrà specificare l'indirizzo della sede per cui intende attivare il servizio ed il relativo prefisso geografico.
Nel caso di numerazione esistente (FaxEasy Basic ed Advanced) si dovrà specificare la numerazione da migrare ed il relativo codice di migrazione.

In caso di portabilità del vecchio numero, alcune circostanze quali la presenza di pendenze amministrative (p.es. insoluti, morosità…) o tecniche (p.es. altra migrazione in corso, attivazione non completa…), possono ritardare o impedire la migrazione della linea, e/o comportare la cessazione di servizi aggiuntivi presenti sulla precedente linea  e/o comportare l’addebito da parte del precedente operatore di costi legati alla migrazione.

Caratteristiche

Gestione dei fax in uscita

Il servizio per l'invio dei fax ha le seguenti caratteristiche:

  • i fax in uscita sono compresi nel canone mensile;
  • l'invio può essere effettuato sia tramite una semplice interfaccia web (non serve un software sul PC), sia direttamente tramite e-mail (opzione mail2fax);
  • l'invio dei fax genera un traffico voce sulla linea VOIP conteggiato in secondi e quindi questi sono conteggiati come fax equivalenti (2 pagine/cad. contenenti 80% testo e 20% grafica) per i quali è calcolato un limite di "fair use" a seconda dei pacchetti acquistati (40 fax/mese di default). Eventuali sforamenti dei limiti imposti dal "fair use", comporteranno l'invio di un avviso di sforamento. Il cliente sarà quindi invitato ad acquistare un pacchetto di ampliamento (SenderKit) oppure il servizio sarà bloccato nell'invio dei fax nel mese successivo.

Gestione dei fax in entrata

Il servizio per la ricezione dei fax ha le seguenti caratteristiche:

  • la ricezione dei fax avviene sulla propria casella e-mail, anche a più persone contemporaneamente. Si può configurare una casella e-mail alias, in modo da ricevere il fax su più indirizzi e-mail. È necessario che il provider di posta supporti tale funzionalità (es. il cliente deve possedere un dominio. Non è possibile con account gratuiti @libero.it, @gmail.com, etc. In tale caso, si consiglia di acquistare anche un pacchetto di Hostkit Mail Starter Kit o superiore)
  • tutti i fax in entrata sono illimitati e GRATIS;
  • i fax ricevuti arrivano di default all'indirizzo e-mail dell'account TIM Digital Store. Dopo l'attivazione, il cliente può richiedere la modifica di tale indirizzo;
  • ricevere fax direttamente via e-mail, in formato PDF, consente di risparmiare carta e di ottenere un file facile da archiviare e stampare.

 
Contatti i nostri esperti
 

Domande Frequenti

 
Quali documenti sono necessari all'attivazione del servizio?

Una fotocopia del documento di identità del legale rappresentante e, in caso di numerazione esistente, il codice di migrazione della linea (presente sulla bolletta telefonica).

Il nuovo numero di fax che verrà creato (o quello che viene migrato), alla cessazione del servizio potrà essere successivamente migrato ed eventualmente portato in tradizionale? E' di proprietà del cliente?

Sì, il numero è intestato al cliente ed è libero di migrare tale numerazione su qualsiasi altro operatore VOIP o anche riportare la linea in tradizionale facendo richiesta allo sviluppatore del codice di migrazione della linea entro 7 gg lavorativi dalla cessazione del servizio.

Nel caso di migrazione del numero (da RTG o ISDN) cosa succede alla linea?

La linea viene automaticamente cessata assieme al numero perdendo anche tutti gli eventuali servizi aggiuntivi presenti.

Se il cliente sulla numerazione del FAX ha anche un servizio XDSL è possibile migrare il FAX lasciando il servizio attivo?

No. La linea è unica; alla migrazione del numero questa viene cessata assieme a tutti i servizi collegati. È necessario migrare il servizio XDSL (o attivarne uno nuovo) prima di migrare la numerazione.

Nel caso in cui il cliente usi un numero aggiuntivo per il FAX, è possibile migrare solo quello lasciando il resto della numerazione sulla ISDN?

No. Il codice di migrazione è unico per tutta la numerazione e quindi non è possibile migrare solo il numero del FAX lasciando gli altri numeri invariati.

È possibile ricevere il fax in entrata su più indirizzi email?

Il cliente può configurare una casella email alias in modo da ricevere il FAX su più indirizzi email. È necessario che il provider di posta supporti tale funzionalità (es. il cliente deve possedere un dominio. Non è possibile con account gratuti @libero.it, @gmail.com, etc. In tal caso si suggerisce l'acquisto anche di un pacchetto di HostKit Mail Starter Kit o superiore).

È possibile salvare i FAX ricevuti in cloud?

Il servizio è compatibile con MailKeep che permette il salvataggio automatico dei FAX ricevuti in cloud.

Quanti giorni sono necessari per la migrazione di un numero esistente? (solo profili Basic o Advanced)

Entro 5 gg lavorativi dall'attivazione del servizio viene generata una numerazione temporanea che mette in condizioni il cliente di lavorare da subito, potendo inviare e ricevere FAX. Successivamente sarà individuata e comunicata al cliente la data di migrazione (DAC) che può avvenire in un tempo che va dai 7 ai 30 gg lavorativi a seconda dei casi. Il cliente ha la facoltà di rescindere il servizio senza oneri qualora la DAC si protragga ulteriormente.

È possibile scegliere il nuovo numero di FAX? Su quale prefisso sarà generato?

Non è possibile scegliere il numero, questo verrà assegnato casualmente in funzione della disponibilità delle numerazioni. Il prefisso geografico di assegnazione sarà quello relativo alla sede del cliente in base alla registrazione effettuata su Digital Store. Nel caso in cui il cliente abbia più sedi dovrà specificare in fase di attivazione su quale prefisso intende attivare la nuova numerazione.

È possibile inviare fax verso numerazioni estere?

No, il servizio è attivo solo verso numerazioni nazionali

Su quale indirizzo email verranno ricevuti i FAX?

Il servizio viene attivato di default sull'indirizzo email dell'account Digital Store. Dopo l'attivazione il cliente può richiedere la modifica ditale indirizzo.

 
Office Automation Archiviazione Digitale Fax Virtuale

Potrebbe interessarti anche

VirtualFax

VirtualFax

Invia e ricevi fax sulla tua e-mail o via web
Fattura Digitale

Fattura Digitale

Prepara, invia, ricevi e archivia le fatture in formato digitale con la Pubblica Amministrazione e con le aziende
Microsoft 365 Business

Microsoft 365 Business

Semplifica e ottimizza il tuo lavoro in ufficio con Microsoft 365 Business
OT MAIL

OT MAIL

Suite di collaborazione e comunicazione: sicura, efficace, progettata per il mondo business e ottimizzata per il cloud
 Google Workspace Business Standard

Google Workspace Business Standard

Trasforma il modo di lavorare della tua PMI

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Digital Prime
  • Super Digital
  • Vendi sullo store
  • TIM DIGITALSTORE Ambassador

SEGUICI SU

Copyright 2021 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010