
FaxEasy
Powered by rossoXwebPer la gestione dei tuoi fax completamente in Cloud
Il fax è ancora vivo, ma è diventato digitale.
FaxEasy ti permette di ricevere e inviare centinaia di fax dal tuo PC, consentendoti così di eliminare carta, linee fisiche e apparati vecchi o costosi. Grazie al servizio è possibile:
- ottenere un nuovo numero di fax oppure conservare il proprio numero telefonico storico, trasformandolo in una numerazione virtuale (portabilità);
- ricevere fax direttamente via e-mail in formato PDF, ottenendo direttamente un file facile da archiviare e stampare (solo se necessario!);
- eliminare apparati fisici dal proprio ufficio come linee telefoniche tradizionali (RTG) e dispositivi hardware;
- inviare fax direttamente via WEB tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva.
- Fornitura di una nuova numerazione geografica
- Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
- Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
- 1 account per accesso all'interfaccia web
- Rapporto di consegna tramite e-mail
Prezzi IVA esclusa
- Virtualizzazione del numero fax proveniente da linea urbana RTG
- Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
- Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
- 1 account per accesso all'interfaccia web
- Rapporto di consegna tramite e-mail
Prezzi IVA esclusa
- Virtualizzazione del numero fax proveniente da linea ISDN
- Ricezione fax illimitata su e-mail (mail2fax) in formato PDF
- Invio fino a 40 fax/mese tramite interfaccia web
- 1 account per accesso all'interfaccia web
- Rapporto di consegna tramite e-mail
Prezzi IVA esclusa
- Account aggiuntivo: fornitura di un account aggiuntivo all'interfaccia web con credenziali differenziate rispetto all'account principale: €3,50 + IVA/mese
- Sender kit: possibilità di invio fino a 200fax/mese aggiuntivi rispetto al pacchetto base: €25,00 + IVA/mese
- Mail2fax: possibilità di invio dei fax direttamente tramite messaggio email dal proprio client di posta, comprensivo degli allegati: UT €50,00 + IVA
- Conservare il proprio numero telefonico storico, trasformandolo in una numerazione virtuale (portabilità);
- Ricevere fax direttamente via e-mail in formato PDF, risparmiando carta ed ottenendo direttamente un file facile da archiviare e stampare;
- Eliminare completamente apparati fisici dal proprio ufficio come linee telefoniche tradizionali (RTG) e dispositivi hardware ormai obsoleti e costosi;
- Inviare fax direttamente via WEB tramite una interfaccia semplice ed intuitiva.
La tariffazione del servizio è semplice e consente all’azienda di pagare solo ciò che serve:
- tariffazione mensile per il mantenimento della linea telefonica virtuale;
- tutti i fax in entrata sono gratis
- pagamento dei fax in uscita compresi nel canone mensile.
Il servizio consente la ricezione dei fax comodamente sulla propria casella e-mail, anche a più persone contemporaneamente, in questo modo non si perdono più comunicazioni importanti. L'invio può essere effettuato sia tramite una semplice interfaccia web (non serve un software sul PC) che direttamente tramite e-mail (opzione mail2fax).
Nella fase di attivazione del servizio al Cliente verrà richiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive necessarie. Attraverso la compilazione di un form si dovrà confermare i dati relativi alla linea telefonica che si intende attivare o migrare oltre che fornire come documentazione a corredo:
• copia del documento di identità del legale rappresentante
• Visura aggiornata (non più vecchia di 6 mesi)
Nel caso di nuova numerazione (FaxEasy Ready) si dovrà specificare l'indirizzo della sede per cui intende attivare il servizio ed il relativo prefisso geografico.
Nel caso di numerazione esistente (FaxEasy Basic ed Advanced) si dovrà specificare la numerazione da migrare ed il relativo codice di migrazione.
In caso di portabilità del vecchio numero, alcune circostanze quali la presenza di pendenze amministrative (p.es. insoluti, morosità…) o tecniche (p.es. altra migrazione in corso, attivazione non completa…), possono ritardare o impedire la migrazione della linea, e/o comportare la cessazione di servizi aggiuntivi presenti sulla precedente linea e/o comportare l’addebito da parte del precedente operatore di costi legati alla migrazione.
Caratteristiche
Gestione dei fax in uscita
Il servizio per l'invio dei fax ha le seguenti caratteristiche:
- i fax in uscita sono compresi nel canone mensile;
- l'invio può essere effettuato sia tramite una semplice interfaccia web (non serve un software sul PC), sia direttamente tramite e-mail (opzione mail2fax);
- l'invio dei fax genera un traffico voce sulla linea VOIP conteggiato in secondi e quindi questi sono conteggiati come fax equivalenti (2 pagine/cad. contenenti 80% testo e 20% grafica) per i quali è calcolato un limite di "fair use" a seconda dei pacchetti acquistati (40 fax/mese di default). Eventuali sforamenti dei limiti imposti dal "fair use", comporteranno l'invio di un avviso di sforamento. Il cliente sarà quindi invitato ad acquistare un pacchetto di ampliamento (SenderKit) oppure il servizio sarà bloccato nell'invio dei fax nel mese successivo.
Gestione dei fax in entrata
Il servizio per la ricezione dei fax ha le seguenti caratteristiche:
- la ricezione dei fax avviene sulla propria casella e-mail, anche a più persone contemporaneamente. Si può configurare una casella e-mail alias, in modo da ricevere il fax su più indirizzi e-mail. È necessario che il provider di posta supporti tale funzionalità (es. il cliente deve possedere un dominio. Non è possibile con account gratuiti @libero.it, @gmail.com, etc. In tale caso, si consiglia di acquistare anche un pacchetto di Hostkit Mail Starter Kit o superiore)
- tutti i fax in entrata sono illimitati e GRATIS;
- i fax ricevuti arrivano di default all'indirizzo e-mail dell'account TIM Digital Store. Dopo l'attivazione, il cliente può richiedere la modifica di tale indirizzo;
- ricevere fax direttamente via e-mail, in formato PDF, consente di risparmiare carta e di ottenere un file facile da archiviare e stampare.
Domande Frequenti
Una fotocopia del documento di identità del legale rappresentante e, in caso di numerazione esistente, il codice di migrazione della linea (presente sulla bolletta telefonica).
Sì, il numero è intestato al cliente ed è libero di migrare tale numerazione su qualsiasi altro operatore VOIP o anche riportare la linea in tradizionale facendo richiesta allo sviluppatore del codice di migrazione della linea entro 7 gg lavorativi dalla cessazione del servizio.
La linea viene automaticamente cessata assieme al numero perdendo anche tutti gli eventuali servizi aggiuntivi presenti.
No. La linea è unica; alla migrazione del numero questa viene cessata assieme a tutti i servizi collegati. È necessario migrare il servizio XDSL (o attivarne uno nuovo) prima di migrare la numerazione.
No. Il codice di migrazione è unico per tutta la numerazione e quindi non è possibile migrare solo il numero del FAX lasciando gli altri numeri invariati.
Il cliente può configurare una casella email alias in modo da ricevere il FAX su più indirizzi email. È necessario che il provider di posta supporti tale funzionalità (es. il cliente deve possedere un dominio. Non è possibile con account gratuti @libero.it, @gmail.com, etc. In tal caso si suggerisce l'acquisto anche di un pacchetto di HostKit Mail Starter Kit o superiore).
Il servizio è compatibile con MailKeep che permette il salvataggio automatico dei FAX ricevuti in cloud.
Entro 5 gg lavorativi dall'attivazione del servizio viene generata una numerazione temporanea che mette in condizioni il cliente di lavorare da subito, potendo inviare e ricevere FAX. Successivamente sarà individuata e comunicata al cliente la data di migrazione (DAC) che può avvenire in un tempo che va dai 7 ai 30 gg lavorativi a seconda dei casi. Il cliente ha la facoltà di rescindere il servizio senza oneri qualora la DAC si protragga ulteriormente.
Non è possibile scegliere il numero, questo verrà assegnato casualmente in funzione della disponibilità delle numerazioni. Il prefisso geografico di assegnazione sarà quello relativo alla sede del cliente in base alla registrazione effettuata su Digital Store. Nel caso in cui il cliente abbia più sedi dovrà specificare in fase di attivazione su quale prefisso intende attivare la nuova numerazione.
No, il servizio è attivo solo verso numerazioni nazionali
Il servizio viene attivato di default sull'indirizzo email dell'account Digital Store. Dopo l'attivazione il cliente può richiedere la modifica ditale indirizzo.
Potrebbe interessarti anche

VirtualFax
Invia e ricevi fax sulla tua e-mail o via web

Fattura Digitale
Prepara, invia, ricevi e archivia le fatture in formato digitale con la Pubblica Amministrazione e con le aziende

Microsoft 365 Business
Semplifica e ottimizza il tuo lavoro in ufficio con Microsoft 365 Business

OT MAIL
Suite di collaborazione e comunicazione: sicura, efficace, progettata per il mondo business e ottimizzata per il cloud
