• Privati
  • Partita IVA e Aziende
  • 5G
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Monitoraggio > Skillo Sentinel
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
Skillo Sentinel

Skillo Sentinel

Powered by Ennova spa
 

La sicurezza della tua rete e dei tuoi dati

 
donna che monitora sicurezza dei dati con un software

Monitora la rete e i dispositivi ad essa connessi.

Il servizio Skillo Sentinel è un servizio di assistenza proattiva che permette il monitoraggio costante delle performance della rete, nonché il comportamento dei device ad essa connessi.

€ 50,00 /mese + € 190,00 Una Tantum
SCOPRI DI PIU'
Skillo Sentinel

Il servizio comprende:

  • 1 hub incluso
  • monitoraggio dello stato della rete e dei dispositivi 24/7
  • gestione proattiva delle problematiche rilevate
  • gestione della sicurezza di rete.

In più, 400 tecnici specializzati dedicati a te.

 

€ 50,00 /mese
+ € 190,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Risorse aggiuntive

1. Hub Sentinel Aggiuntivi

Se necessiti di attivare il servizio su più sedi, puoi richiedere hub di monitoraggio aggiuntivi, ogni hub aggiuntivo richiesto prevede il pagamento di:
- Una tantum pari a 190€ 
- Canone mensile pari a 50€/mese

Caratteristiche

Caratteristiche principali

Di seguito le principali caratteristiche di Skillo Sentinel:

  • fornitura in comodato d’uso di un apparato hardware che sarà installato e configurato presso la sede del cliente da un tecnico qualificato
  • piattaforma di gestione (accessibile via web e APP MOBILE sui dispositivi compatibili) che permette di:
    • monitorare i dispositivi connessi alla propria rete LAN e WI-FI
    • monitorare le performance di connettività
    • monitorare le latenze di connessione
    • monitorare il canale Wi-Fi
    • monitorare il livello di sicurezza informatica dei dispositivi connessi secondo i database internazionali di sicurezza rilevato dalla scansione delle vulnerabilità concordata con il centro operativo.
  • gestione multilink, se hai attivato il servizio su più connettività potrai visualizzare i dati delle stesse tramite un unica dashboard di monitoraggio

  • supporto reti MPLS: il servizio è configurabile su larga parte delle configurazioni MPLS, in fase di  pre-attivazione effettueremo una verifica per confermare la corretta fruibilità del servizio

Controlli di velocità ed efficienza

La connettività di rete Internet, i punti ethernet e il router sono sistematicamente sottoposti ai seguenti controlli di velocità ed efficienza. In particolare:

  • Rilevazione Connettività Assente: viene effettuato un check relativo alla presenza di connettività Internet, in caso non venga rilevata connettività il sistema invia un allarme automatico al centro di competenza
  • Monitoring Velocità di Connessione: viene effettuato uno speed-test per raccogliere e valutare i dati relativi alle velocità di download e upload della rete del cliente
  • Monitoring Latenze di Connessione: viene effettuato un test per la misurazione dei tempi di risposta del router e della rete in modo da fornire una valutazione delle latenze presenti su rete locale e internet
  • Rilevazione Dispositivi in Rete: si esegue una scansione dei dispositivi presenti sulla rete del cliente, procedendo ad aggiornare la presenza e a censire eventuali nuovi dispositivi presenti in rete
  • Monitoring Disconnessione Dispositivo: se in fase di installazione un dispositivo della rete aziendale viene segnalato come da monitorare e il sistema non rileva più la presenza dello stesso invia un alert
  • Monitoring Canale WiFi: viene effettuato un controllo relativo alla qualità della rete WiFi utilizzata dal Cliente. Se questa risulta essere disturbata e il sistema identifica un canale migliore, viene inviata notifica relativa alla possibilità di modificare il canale con quello identificato come ottimale.

Gestione proattiva delle problematiche rilevate

Skillo Sentinel è un servizio di assistenza proattiva che, tramite l'hub Sentinel, prevede il monitoraggio costante delle performance della rete nonché il comportamento dei device ad essa connessi.
In caso di interruzioni o di anomalie sulla rete dati, il centro di competenza interverrà da remoto e, nel caso il guasto sia dovuto al provider di rete, verrà aperto direttamente un ticket per conto del cliente.
Al fine di consentire un rapido intervento in caso di interruzione della rete dati il cliente autorizza il servizio assistenza ad aprire segnalazione di guasto o disservizio per suo conto verso il provider dati.

 
Contatti i nostri esperti
 

FAQ

 
Come avviene l'installazione dell' hub di monitoraggio?

Effettuato l'acquisto del servizio verrai ricontattato sui recapiti da te forniti, per schedulare un appuntamento con un tecnico installatore presso la sede in cui desideri attivare il servizio.

Ho più sedi su cui voglio attivare il servizio.

Per poter monitorare le reti utilizzate nelle sedi della tua azienda è necessario installare 1 hub per linea da monitorare, procedi quindi all’acquisto di un numero di hub pari al numero di linee che intendi monitorare. Ad esempio se hai 2 sedi con 3 linee attive e intendi monitorarle tutte dovrai acquistare 3 hub.

Posso utilizzare Skillo anche se uso una rete MPLS?

Skillo Sentinel di base supporta le reti MPLS ma è necessaria una verifica preventiva con il tuo responsabile IT al fine di verificare che la configurazione di rete della tua azienda permetta la corretta funzionalità del servizio, ti contatteremo prima dell’attivazione del servizio per effettuare i controlli necessari

Come posso mettermi in contatto con l'Assistenza?

Per ricevere assistenza relativa al Servizio è possibile contattare l’help desk al numero +39 02 83905500 disponibile dal lunedì al sabato con orario 8-22 

 
Assistenza Monitoring Monitoring Device Rete Fissa

Potrebbe interessarti anche

Quickare

Quickare

L'assistenza qualificata per i tuoi dispositivi digitali
Alert&Lock

Alert&Lock

Servizio di monitoring del traffico voce e dati per device mobili
Habble Rete Fissa

Habble Rete Fissa

Dimensiona in modo corretto l’infrastruttura telefonica ed ottimizza l’utilizzo e i costi della telefonia fissa
TBond Multilink

TBond Multilink

La soluzione per raddoppiare la velocità di connessione a Internet
Pronto Numero Verde

Pronto Numero Verde

Le numerazioni 800 adatte al tuo business

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Vendi sullo store

SEGUICI SU

Green Label
Copyright 2023 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010
//-->