
Skillo Sentinel
Powered by Ennova spaLa sicurezza della tua rete e dei tuoi dati
Monitora la rete e i dispositivi ad essa connessi.
Il servizio Skillo Sentinel è un servizio di assistenza proattiva che permette il monitoraggio costante delle performance della rete, nonché il comportamento dei device ad essa connessi.
Il servizio comprende:
- 1 hub incluso
- monitoraggio dello stato della rete e dei dispositivi 24/7
- gestione proattiva delle problematiche rilevate
- gestione della sicurezza di rete.
In più, 400 tecnici specializzati dedicati a te.
+ € 190,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
1. Hub Sentinel Aggiuntivi
Se necessiti di attivare il servizio su più sedi, puoi richiedere hub di monitoraggio aggiuntivi, ogni hub aggiuntivo richiesto prevede il pagamento di:
- Una tantum pari a 190€
- Canone mensile pari a 50€/mese
Caratteristiche
Caratteristiche principali
Di seguito le principali caratteristiche di Skillo Sentinel:
- fornitura in comodato d’uso di un apparato hardware che sarà installato e configurato presso la sede del cliente da un tecnico qualificato
- piattaforma di gestione (accessibile via web e APP MOBILE sui dispositivi compatibili) che permette di:
- monitorare i dispositivi connessi alla propria rete LAN e WI-FI
- monitorare le performance di connettività
- monitorare le latenze di connessione
- monitorare il canale Wi-Fi
- monitorare il livello di sicurezza informatica dei dispositivi connessi secondo i database internazionali di sicurezza rilevato dalla scansione delle vulnerabilità concordata con il centro operativo.
-
gestione multilink, se hai attivato il servizio su più connettività potrai visualizzare i dati delle stesse tramite un unica dashboard di monitoraggio
-
supporto reti MPLS: il servizio è configurabile su larga parte delle configurazioni MPLS, in fase di pre-attivazione effettueremo una verifica per confermare la corretta fruibilità del servizio
Controlli di velocità ed efficienza
La connettività di rete Internet, i punti ethernet e il router sono sistematicamente sottoposti ai seguenti controlli di velocità ed efficienza. In particolare:
- Rilevazione Connettività Assente: viene effettuato un check relativo alla presenza di connettività Internet, in caso non venga rilevata connettività il sistema invia un allarme automatico al centro di competenza
- Monitoring Velocità di Connessione: viene effettuato uno speed-test per raccogliere e valutare i dati relativi alle velocità di download e upload della rete del cliente
- Monitoring Latenze di Connessione: viene effettuato un test per la misurazione dei tempi di risposta del router e della rete in modo da fornire una valutazione delle latenze presenti su rete locale e internet
- Rilevazione Dispositivi in Rete: si esegue una scansione dei dispositivi presenti sulla rete del cliente, procedendo ad aggiornare la presenza e a censire eventuali nuovi dispositivi presenti in rete
- Monitoring Disconnessione Dispositivo: se in fase di installazione un dispositivo della rete aziendale viene segnalato come da monitorare e il sistema non rileva più la presenza dello stesso invia un alert
- Monitoring Canale WiFi: viene effettuato un controllo relativo alla qualità della rete WiFi utilizzata dal Cliente. Se questa risulta essere disturbata e il sistema identifica un canale migliore, viene inviata notifica relativa alla possibilità di modificare il canale con quello identificato come ottimale.
Gestione proattiva delle problematiche rilevate
Skillo Sentinel è un servizio di assistenza proattiva che, tramite l'hub Sentinel, prevede il monitoraggio costante delle performance della rete nonché il comportamento dei device ad essa connessi.
In caso di interruzioni o di anomalie sulla rete dati, il centro di competenza interverrà da remoto e, nel caso il guasto sia dovuto al provider di rete, verrà aperto direttamente un ticket per conto del cliente.
Al fine di consentire un rapido intervento in caso di interruzione della rete dati il cliente autorizza il servizio assistenza ad aprire segnalazione di guasto o disservizio per suo conto verso il provider dati.
FAQ
Effettuato l'acquisto del servizio verrai ricontattato sui recapiti da te forniti, per schedulare un appuntamento con un tecnico installatore presso la sede in cui desideri attivare il servizio.
Per poter monitorare le reti utilizzate nelle sedi della tua azienda è necessario installare 1 hub per linea da monitorare, procedi quindi all’acquisto di un numero di hub pari al numero di linee che intendi monitorare. Ad esempio se hai 2 sedi con 3 linee attive e intendi monitorarle tutte dovrai acquistare 3 hub.
Skillo Sentinel di base supporta le reti MPLS ma è necessaria una verifica preventiva con il tuo responsabile IT al fine di verificare che la configurazione di rete della tua azienda permetta la corretta funzionalità del servizio, ti contatteremo prima dell’attivazione del servizio per effettuare i controlli necessari
Per ricevere assistenza relativa al Servizio è possibile contattare l’help desk al numero +39 02 83905500 disponibile dal lunedì al sabato con orario 8-22
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