
Fatture in Cloud
Powered by TeamSystemIl software per la fatturazione online, ideale per professionisti, piccole imprese, startup e freelance.
Fatture digitali e Gestionale, al sicuro nel Cloud.
Fatture in Cloud è il software di fatturazione online con tutti gli strumenti necessari per semplificarsi la vita e avere il business sotto controllo: fatture, fatture elettroniche B2B e verso la PA, fatture pro-forma, analisi dell'andamento, scadenziario rubrica, con tutta la sicurezza e l'affidabilità di cui ha bisogno ogni attività imprenditoriale. Permette di connettersi ovunque da computer, smartphone e tablet, per fare un preventivo, una fattura o semplicemente per controllare l'andamento dell’attività.
PREZZO SPECIALE PER TIM DIGITAL STORE: Fatture in Cloud Premium Plus a 18€/mese anziché 22€/mese. E il primo mese è GRATIS!
Il sevizio comprende:
- Fatturazione elettronica: emissione, ricezione, firma e conservazione sostitutiva
- Gestione completa ciclo attivo e passivo
- Prima nota
- Solleciti automatici
- Riconciliazione estratti conto
- Gestione scadenze
- Registrazione F24
- Multiutenza
Prezzo speciale per TIM Digital Store
Primo mese GRATUITO, poi canone mensile a 18€ anziché 22€.
Prezzi IVA esclusa
- Fatturazione
- Acquisti
- Applicazione per iPhone e Android
- Gestione Clienti, Fornitori e Magazzino
- Sicurezza e Report
- Prima nota e pagamenti
Fatture e documenti di trasporto: con Fatture in Cloud si creano fatture online, pro-forma, preventivi e documenti di trasporto in pochi istanti, importando l'anagrafica del cliente e abbattendo la possibilità di errori
Preventivi: si possono compilare preventivi ovunque ci si trovi, direttamnte dal cliente finale, in treno o da casa propria. Si converte poi il preventivo in fattura, senza perdita di tempo.
Allegati ai documenti emessi: se il proprio cliente ha bisogno di allegare dei dettagli a fattura o preventivo, è possibile farlo.
Fatturazione elettronica: grazie all'integrazione dei servizi TeamSystem, si inviano fatture elettroniche verso la PA, ai privati (B2B) e verso i clienti finali (B2C). Tutto incluso e totalmente automatizzato.
Invio tramite e-mail: una volta compilato il preventivo o la fattura, è possibile inviare tutto automaticamente da Fatture in Cloud via e-mail e non appena il cliente aprà l'e-mail verrà notificata la visione del documento.
Scadenzario: lo scadenzario è popolato in automatico con le fatture in entrata e in uscita non saldate, e i moduli F24 non pagati. Si possono anche aggiungere delle scadenze personali. Tutte le scadenze imminenti vengono notificate nella pagina principale.
Registro degli acquisti: con la funzionalità registro degli acquisti si registrano per categoria tutti gli acquisti in modo ordinato, così in ogni momento è possibile verificare i costi d'impresa e capire come intervenire al meglio. Si possono registrare autonomamente anche le fatture elettroniche passive che si ricevono dai fornitori, direttamente sulla piattaforma in pochi click.
Controllo dei costi: è possibile controllare e analizzare i costi d'impresa mese per mese e filtrarli anche per categoria. In questo modo, si possono pianificare e ottimizzare le spese con maggiore consapevolezza.
Genius OCR: con Genius si inseriscono le fatture e le ricevute molto velocemente. Genius è la funzione di riconoscimento OCR di Fatture in Cloud che tramite foto o file pdf legge, riconosce e importa fatture e ricevute.
Genius - plugin browser e via e-mail: la potenza di Genius, anche tramite il plugin per Chrome, permette di importare un documento da qualsiasi punto nel web, oppure inviare il documento all'indirizzo e-mail dedicato Genius che lo farà trovare nell'account al primo accesso
iOS e Android: è possibile accedere al proprio account da qualsiasi dispositivo: smartphone, tabblet, iPhone e iPad. Si avranno a disposizione tutti i documenti, i report e le principali funzionalità di Fatture in Cloud
Gestione aziendale anche Mobile: anche da smartphone è possibile verificare in tempo reale i costi e i profitti dell'attività, creare preventivi, ordini, ddt, rapporti d'intervento e inviarli ai propri clienti dall'app. è anche possibile inserire i nuovi contatti in pochi secondi tramite QR code.
Notifiche push: l'app permette le notifiche push, per non scordarsi mai una scadenza di crediti/debiti e l'arrivo di un nuovo F24.
Situazione cliente aggiornata: per ogni cliente e fornitore si conosce sempre la situazione debiti e crediti aggiornata. È possibile accedere all'elenco delle fatture e vedere quali sono scadute, quali saldate e quali stornate.
Anagrafiche intelligenti e Rubrica: non una semplice rubrica, ma un vero e proprio archivio intelligente. Non appena si iniziano a compilare i campi dei documenti, il software suggerisce i nomi dei clienti e dei fornitori: non rimane che confermarli.
Anagrafiche automatiche con Atoka: l'integrazione con Atoka permette di importare l'anagrafica direttamente come registrata in Camera di Commercio, evitando così errori nella ragione sociale o Partita IVA
Analisi aziende con Cerved: grazie ad una partnership con Cerved Group, è possibile accedere al Databease delle Aziende italiane (iscritte alla Camera di Commercio) per consultare indicatori di bilancio, negatività, contratti, soci, esponenti e partecipazioni.
Movimenti automatici dai documenti: i movimenti di magazzino vengono prodotti direttamente nel momento in cui si crea una fattura o un documento di trasporto (DDT).
Documenti Di Trasporto (DDT): i documenti di trasporto vanno direttamente in fattura e farlo è davvero semplice.
Analisi di magazzino: il magazzino è sempre sotto controllo grazie alle analisi di monitoraggio (inventario, giacenze, costi medi di acquisto, prezzi medi di vendita, temporalità delle giacenze, etc.).
Crittografia SSL: tutte le comunicazioni con il software sono crittografate a livello bancario con connessione SSL a 128bit e scambio chiavi RSA.
Sicurezza server: i server dove si trovano l'applicazione e i dati non sono accessibili dall'esterno perché posizionati in un network privato (VPC).
Backup: per assicurare l'assoluta integrità dei dati viene fatta in tempo reale una copia. Inoltre, ogni notte viene prodotta una copia completa del database, che viene mantenuta per almento 30 giorni. Tutte le copie vengono salvate esclusivamente sui server di TeamSystem.
Dati sempre disponibili: i dati contabili non vengono memorizzati sul computer dell'ufficio del cliente che utilizza il software. Se il PC o il tablet si rompe o viene rubato, i dati non vanno perduti. Tutto è al sicuro online sui server.
Andamento dell'Impresa: sono disponibili molti strumenti di analisi, grafici e la possibilità di esportare i dati su file Excel: fatturato, costi, utile e stima tassazione (per le P.IVA individuali).
Analisi trimestrale: è possibile fare un'analisi temporale mese per mese (raggruppati in trimestri) di: fatturato, costi, utile, ritenute d'acconto, IVA a credito e IVA a debito.
Pagamenti, clienti e prodotti: analisi di crediti/debiti di clienti e fornitori, l'elenco dei saldati, scaduti e stornati. Analisi e report di magazzino e dedicate ai prodotti: quantità, fatturato, movimenti e grafici di giacenza, margini e altri dettagli ancora.
Stima della tassazione: con Fatture in Cloud per le P.IVA individuali si ha a disposizione l'ammontare IVA a credito/debito e le ritenute d'acconto da pagare.
Analisi dei prodotti: si accede facilmente all'analisi dedicata di ogni prodotto: quantità, fatturato prodotto, movimenti di magazzino.
Prima nota: la prima nota di Fatture in Cloud permette di tenere tracciati tutti i movimenti anche sui singoli conti e avere sempre una visione analitica della liquidità aziendale.
Scadenzario online: lo scadenzario ricorda in automatico quando stanno per scadere e le fatture in entrata e uscita non ancora saldate, i moduli F24 da pagare e le scadenze personalizzate.
Solleciti pagamento: si possono inviare solleciti di pagamento automatici ai clienti ritardatari. Si hanno a disposizione dei modelli precompilati, basta scegliere il giorno dell'inoltro e le tipologie di documenti per i quali impostarli.
Integrazione PayPal: grazie all'integrazione con PayPal, ci si può far pagare direttamente dalla fattura PDF. Eseguito il pagamento su PayPal, la fattura è già riconciliata in automatico.
Sincronizzazione Google Calendar: con la sincronizzazione di Google Calendar si possono visualizzare le scadenze relative a F24, fatture in scadenza, etc., direttamente nel calendario personale.
Riconciliazione bancaria automatica: è possibile importare l'estratto conto della banca e associare ogni movimento bancario alle fatture landandole automaticamente. La compatibilità di lettura estratti conto supera il 90%.
Caratteristiche
Funzionalità
Di seguito le pricipali funzionalità che verranno spiegate in dettaglio nei 6 Tab in fondo alla pagina:
- FATTURAZIONE: fatture e documenti di trasporto, preventivi, allegati ai documenti emessi, fatturazione elettronica, scadenzario, invio tramite e-mail
- ACQUISTI: registro degli acquisti, controllo dei costi, Genius OCR, Genius - plugin browser e via e-mail
- APPLICAZIONE PER iPHONE E ANDROID: IoS e Android, gestione aziendale, fatture elettroniche, notifiche push
- GESTIONE CLIENTI E FORNITORI: situazione cliente aggiornata, anagrafiche intelligenti e rubrica, anagrafiche automatiche con Atoka, analisi aziende con Cerved
- PRIMA NOTA E PAGAMENTI: prima nota, scadenzario online, solleciti pagamento, integrazione PayPal, sincronizzazione Google Calendar, riconciliazione bancaria automatica
- GESTIONE MAGAZZINO: movimenti automatici dai documenti, documenti di trasporto (DDT), analisi
- ANALISI E REPORT: andamento dell'impresa, analisi trimestrale, pagamenti-clienti-prodotti, stima della tassazione, analisi dei prodotti
- COLLABORATION E COMUNICAZIONE: gestione della contabilità, dialogo con il commercialista, invio fatture via e-mail, gestione modelli F24, accesso multiutente
- BACKUP E SICUREZZA DATI: crittografia SSL, sicurezza server, backup, disponibilità H24 dei dati
Vantaggi
I principali vantaggi di Fattura inCloud.it con TIM Digital Store:
- Semplifica il lavoro: in un'unica soluzione, tutti i tool per gestire al meglio, in sicurezza e senza errori la fatturazione
- Fa risparmiare tempo: grazie ad un'interfaccia estremamente semplice, è possibile emettere in pochi secondi fatture, preventivi, registrare gli acquisti, monitorare l'andamento dell'attività.
- Collegata al commercialista: è possibile dare l'accesso al proprio commercialista, che può scaricare le fatture, evitando così errori negli invii.
Inoltre, solo per i clienti TIM Digital Store, qui di seguito funzionalità e vantaggi non presenti nel profilo corrispondente su fattureincloud.it:
- Il primo mese gratuito e canone a 18€/mese anziché 22€/mese;
- Magazzino e arrivi merce;
- Registrazione dei corrispettivi;
- Digitalizzione automatiche delle fatture con Genius;
- Allegare file nei documenti attivi;
- Salvare i documenti extra in un archivio dedicato;
- È possibile inserire il bottone PayPal;
- Sincronizzazione delle scadenze con Google Calendar;
- Invio automatico di solleciti;
- Invio e-mail tramite proprio server SMTP o PEC;
- Tracciamento apertura e-mail;
- Ricevute bancarie (RiBa);
- Multiutenza;
- Possibilità di scaricare più documenti in un solo PDF.
Supporto per i clienti
- Assistenza online: un team di supporto è sempre a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio, in chat su sito e applicazione.
- Manuale online: per imparare ad usare Fatture in Cloud bastano pochi minuti, ma per qualsiasi esigenza è disponibile 24 ore al giorno il comando Manuale online.
- Video Tutorial: è disponibile un canale YouTube dedicato, con vari tutorial a seconda delle esigenze e dei quesiti
FAQ
Sì, i server dove sono archiviati non sono raggiungibili da IP esterni e le misure di sicurezza sono particolarmente elevate. La connessione è sicura e i dati vengono criptati.
Mettere tutto nelle mani del commercialista significa non avere il controllo dell'andamento dell'attività. È fondamentale avere uno strumento che supporti l'imprenditore nella gestione delle attività quotidiane, dall'emissione della singola fattura alla registrazione di un acquisto, dal sollecito di un pagamento di un cliente alla riscossione. Fatture in Cloud rende autonomi dal proprio commercialista, che diventerà così una figura consulenziale di più alto livello.
Il software è semplicissimo da utilizzare. Inoltre, ha tutte le videoguide gratuite e sempre disponibili, una guida interattiva in piattaforma che fornisce tutte le risposte e una chat sempre attiva per risolvere online le problematiche più complesse.
Fatture in Cloud è molto più di un software di fatturazione, è un vero e proprio gestionale che permette la creazione di preventivi, prima nota, registrazione degli acquisti, gestione del magazzino e analisi dell’andamento aziendale. In questo modo, velocizza e semplifica la gestione del proprio business, sostituendosi ai gestionali offline.
Sì, il limite è di 3.000 documenti (dal 1° gennaio al 31 dicembre).
- Attivare la licenza tramite il link che verrà inviato via e-mail
- Attivare il servizio di fatturazione elettronica (passaggio guidato all’interno del proprio account)
- Importare lo storico delle fatture ed eventuali anagrafiche clienti/fornitori/prodotti
- Comunicare la variazione del proprio codice destinatario nel cassetto fiscale
Il limite massimo è di 5.000.
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