BUSINESS BASIC |
BUSINESS BASIC MANAGED |
APPS FOR BUSINESS |
APPS FOR BUSINESS |
BUSINESS |
BUSINESS |
|
Hosting dell'e-mail con cassetta postale di 50 GB | ✔ | ✔ |
|
|
✔ |
✔ |
Versioni desktop delle applicazioni di Office 2016: |
|
|
✔ | ✔ |
✔ |
✔ |
Versioni Web di Word, Excel e PowerPoint |
✔ oltre alla versione Web di Outlook |
✔ oltre alla versione Web di Outlook |
✔ |
✔ |
✔ oltre alla versione Web di Outlook |
✔ oltre alla versione Web di Outlook |
Una licenza copre le versioni complete installate delle app di Office in 5 telefoni, 5 tablet e 5 PC o Mac per utente | solo 5 telefoni e 5 tablet |
solo 5 telefoni e 5 tablet |
✔ | ✔ |
✔ |
✔ |
1 TB di spazio di OneDrive per archiviazione e condivisione di file
|
✔ |
✔ |
✔ |
✔ |
✔ |
✔ |
Intranet a livello aziendale e siti del team con SharePoint | ✔ | ✔ |
|
|
✔ |
✔ |
Riunioni online e in videoconferenza con un totale di 250 persone
|
✔ | ✔ |
|
|
✔ |
✔ |
Numero massimo di utenti | 300 | 300 | 300 | 300 | 300 | 300 |
Assistenza specialistica TIM* per: Configurazione utenti e dominio - Migrazione - Utilizzo dei prodotti Microsoft 365 Business * condizioni e limitazioni riportate nel profilo commerciale Microsoft 365 Business Managed |
✔ |
✔ |
✔ |
|||
a € 4,20/mese |
a € 3,80/mese |
a € 8,80/mese per utente |
a € 8,50/mese + € 5,99 UT per utente |
a € 10,50/mese per utente |
a € 9,80/mese + € 14,99 UT |
Personalizza il tuo indirizzo e-mail aziendale con il nome dell'organizzazione per aumentare la visibilità del marchio e promuovi il tuo business sul mercato con materiali di marketing personalizzati facili da creare. Rafforza le relazioni con clienti e colleghi grazie a un'ampia gamma di strumenti di comunicazione, dall'e-mail alla messaggistica istantanea, dal social networking alle videoconferenze
1 TB di spazio di archiviazione per utente ti offre un'ampia capacità per tutti i tuoi file. In più, dato che i file sono archiviati online, puoi condividerli con persone interne o esterne all'organizzazione, ovunque ti trovi e ogni volta che è necessario. E con le videoconferenze HD a più partecipanti, la condivisione di contenuti e di calendari e la chat del team, sarai sempre in sincronia con il tuo team. Inoltre puoi installare le app aziendali quali word, excel, power point, onedrive sul tuo dispositivo mobile preferito
È possibile acquistare licenze aggiuntive fino ad un massimo di 299.
Proteggi la tua mail dalle minacce più avanzate
Con gli hacker che sferrano un attacco all'incirca ogni 39 secondi, è necessaria una soluzione affidabile e comprovata per proteggere gli ambienti digitali. I tentativi di truffa tramite email che mirano ad ingannare gli utenti con l'utilizzo di brand importanti modificati in modo impercettibile sono una della strategie più comuni ma con Microsoft 365 Business, grazie a misure di difesa all'avanguardia, la tua azienda è protetta da posta indesiderata, malware, virus, tentativi di phishing, collegamenti dannosi e altre minacce.
Proteggi i dati aziendali da divulgazioni accidentali
Office 365 Business mantiene protetti i tuoi dati e assicura che possano accedervi solo le persone autorizzate: i tuoi dati ti appartengono, anche nel cloud grazie a:
- Crittografia dei dati archiviati nei server
- Crittografia dei dati in transito con SSL/TLS per proteggerli durante la trasmissione tra l'organizzazione del cliente e Microsoft
- La gestione delle minacce, il monitoraggio della sicurezza e l'integrità di file/dati prevengono o rilevano eventuali manomissioni dei dati.
Rispetta più facilmente i requisiti di conformità al GDPR
Microsoft 365 Business contribuisce a proteggere i dati senza compromettere la produttività, includendo misure conformi alle linee guida sulla protezione dei dati del GDPR, oltre all'obbligo di protezione dalle minacce per la sicurezza. Inoltre essendo basato sul cloud, consente di rimanere aggiornati passivamente alla normativa senza distogliersi dal proprio core business.
Proteggi la tua mail dalle minacce più avanzate
Con gli hacker che sferrano un attacco all'incirca ogni 39 secondi, è necessaria una soluzione affidabile e comprovata per proteggere gli ambienti digitali. I tentativi di truffa tramite email che mirano ad ingannare gli utenti con l'utilizzo di brand importanti modificati in modo impercettibile sono una della strategie più comuni ma con Office 365 Business, grazie a misure di difesa all'avanguardia, la tua azienda è protetta da posta indesiderata, malware, virus, tentativi di phishing, collegamenti dannosi e altre minacce.
Proteggi i dati aziendali da divulgazioni accidentali
Office 365 Business mantiene protetti i tuoi dati e assicura che possano accedervi solo le persone autorizzate: i tuoi dati ti appartengono, anche nel cloud grazie a:
- Crittografia dei dati archiviati nei server
- Crittografia dei dati in transito con SSL/TLS per proteggerli durante la trasmissione tra l'organizzazione del cliente e Microsoft
- La gestione delle minacce, il monitoraggio della sicurezza e l'integrità di file/dati prevengono o rilevano eventuali manomissioni dei dati.
Rispetta più facilmente i requisiti di conformità al GDPR
Office 365 Business contribuisce a proteggere i dati senza compromettere la produttività, includendo misure conformi alle linee guida sulla protezione dei dati del GDPR, oltre all'obbligo di protezione dalle minacce per la sicurezza. Inoltre essendo basato sul cloud, consente di rimanere aggiornati passivamente alla normativa senza distogliersi dal proprio core business.
Caratteristiche
Posta elettronica e calendari
Usa la posta elettronica aziendale tramite l'interfaccia completa e intuitiva di Outlook, accessibile dal desktop o da un Web browser con Outlook Web App. Ottieni una cassetta postale di 50 GB per ogni utente e la possibilità di inviare fino a 150 MB di allegati
Servizi di conferenza online e messagistica Teams
Grazie alla condivisione dello schermo con un clic e alle videoconferenze HD, è facile organizzare riunioni online con audio e video. Condividi informazioni sulla presenza, messaggi istantanei e chiamate vocali con gli utenti di Teams
Applicazioni Office
Crea e modifica documenti di Word, OneNote, PowerPoint ed Excel da un browser. Disponibilità delle più recenti versioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, Publisher e OneNote) per PC, MAC, Tablet e Smartphone
FAQ
Il servizo di assistenza base incluso nelle licenze Business Basic e Business Standard garantisce la disponibilità della piattaforma Microsoft 365 e fornisce istruzioni al Cliente finale sulla configurazione del proprio ambiente Microsoft 365. Il servizio di assistenza base non prevede attività operative da parte degli operatori sull'ambiente Microsoft 365 del Cliente.
È un servizio telefonico dedicato al Cliente per le richieste di supporto tecnico relativo alla configurazione iniziale dell’ambiente Microsoft 365 e per tutte le richieste di supporto sull’utilizzo dei prodotti Microsoft inclusi nei profili Microsoft 365 Business. Il servizio di assistenza sarà erogato da un gruppo di operatori senior specializzati tramite sistemi di assistenza da remoto se necessario. I servizi di assistenza tecnica dell’ambiente Microsoft 365 riguardano principalmente i seguenti aspetti: - Configurazione degli utenti Office 365 - Configurazione e verifica del dominio di 2°livello su Microsoft 365 - Migrazione di caselle mail dai server di posta esistenti Exchange (2010 o versione superiori). La migrazione verrà preventivamente concordata con il Cliente e sarà svolta accedendo ai suoi attuali server con le credenziali di amministrazione oppure con quelle degli utenti. Non è prevista la migrazione da server Lotus Notes e/o Open Source, se non attraverso il protocollo IMAP. Non è prevista la migrazione di file di posta presenti sul pc degli utenti. Non sono previsti sla circa i tempi di migrazione poiché dipendono dalla quantità di dati, dallo spazio occupato dalle mailbox da migrare e dalla connettività del Cliente. - Istruzioni per l'installazione delle applicazioni MS Office - Configurazione on-line della casella di posta sui dispositivi smartphone e tablet - Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di Teams for Business - Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di OneDrive for Business - Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di Sharepoint
L’accesso al servizio di assistenza specialistica può avvenire chiamando il numero verde 800.405800 e utilizzando il PIN ricevuto nella Welcome email di attivazione, oppure inviando una email all’indirizzo: office365managed@telecomitalia.it per essere ricontattati.
"Microsoft 365" fa riferimento a una serie di piani di abbonamento che includono l'accesso alle applicazioni Microsoft e ad altri servizi per la produttività abilitati tramite Internet (servizi cloud), come i servizi di conferenza Web di Lync e la posta elettronica ospitata di Exchange Online per l'azienda, oltre a uno spazio di archiviazione online aggiuntivo con OneDrive e ai minuti per le chiamate Teams per utenti privati. Molti piani di Microsoft 365 includono la versione desktop delle ultime applicazioni Office, che gli utenti possono installare in più computer e dispositivi. I piani di Microsoft 365 disponibili solo online rappresentano la scelta ideale per determinate esigenze aziendali e sono compatibili con le versioni desktop del nuovo Office e di Office 2010, Office 2007 (con funzionalità leggermente limitate), Office 2011 per Mac e Office 2008 per Mac. Tutti i piani di Microsoft 365 prevedono un pagamento mensile. Diversamente invece, "Microsoft Office" è il nome ancora in uso del ben noto software di produttività. Office comprende da sempre applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Tutte le nuove famiglie di prodotti Office (ad esempio Office Standard 2013) includono le versioni più recenti di queste applicazioni. Queste famiglie di prodotti possono essere installate in un solo PC e non prevedono i servizi basati sul cloud offerti con Microsoft 365.
Microsoft 365 offre prestazioni ottimali con le versioni più recenti di Office, Office 2010 e Office 2011 per Mac, mentre con Office 2007 le funzionalità sono leggermente limitate. Se si ha un'edizione precedente di Office, è necessario passare a una nuova versione per usare Office 365. In alternativa, è possibile sottoscrivere un abbonamento a uno dei numerosi piani di Office 365 che includono la versione più recente di Office. Oltre a ottenere la versione più recente di Office come parte dell'abbonamento, sarà possibile accedere agli aggiornamenti automatici, in modo che Office sia sempre aggiornato.
L'accesso a Internet è necessario per installare e attivare tutti i piani di Office 365, oltre che per gestire l'account dell'abbonamento. La connettività Internet è inoltre necessaria per accedere ai servizi di produttività sul cloud di Microsoft 365, come la posta elettronica, i servizi di conferenza, la gestione dell'IT e altri servizi. Molti piani di Microsoft 365 includono anche la versione desktop di Office, ad esempio Microsoft 365 Business Standard. Uno dei vantaggi di avere la versione desktop delle applicazioni Office è la possibilità di lavorare offline, con la certezza che la volta successiva che ci si connette a Internet tutto il lavoro svolto venga automaticamente sincronizzato, senza doversi preoccupare di aggiornare i documenti. Anche la versione desktop di Office viene automaticamente aggiornata quando ci si connette a Internet, in modo da avere sempre a disposizione gli strumenti più recenti per la produttività.
"Cloud" è un termine colloquiale usato per descrivere servizi informatici basati sul Web ospitati all'esterno dell'organizzazione. Quando si usano servizi basati sul cloud, l'infrastruttura IT risiede all'esterno della proprietà (non locale) e viene gestita da terze parti (ospitata), anziché risiedere su un server gestito direttamente a casa propria o in ufficio (locale). Con Office 365, ad esempio, l'archiviazione di informazioni, l'elaborazione e i programmi software risiedono nei server di proprietà di Microsoft e vengono gestiti in remoto. Molti servizi di uso quotidiano fanno parte del cloud, come la posta elettronica basata sul Web, i servizi bancari da dispositivi mobili e l'archiviazione di foto online, solo per citare alcuni esempi. Questa infrastruttura si trova online, ossia "nel cloud", quindi è accessibile ovunque e da PC, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Internet.
In Microsoft 365 sono disponibili le seguenti app: Office per iPad®: include le app Word, Excel e PowerPoint abilitate per il tocco per visualizzare, creare e modificare documenti. Con Office per iPad, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. In Word è possibile aggiungere commenti o tenere traccia delle modifiche mentre si collabora con altri utenti. Excel consente di rivedere e aggiornare i fogli di calcolo e di aggiungere facilmente formule o grafici. Con PowerPoint è possibile apportare modifiche alle presentazioni e proiettarle in modalità wireless su un grande schermo. Office per iPad consente di visualizzare i documenti gratuitamente. Per la modifica e la creazione di documenti, è invece necessario un abbonamento a Office 365 Business Premium Office Mobile: Office Mobile è preinstallato in Windows Phone 8 ed è disponibile in alcuni modelli di iPhone® e telefoni Android. Consente di visualizzare perfettamente i contenuti di Office, oltre a offrire funzionalità di modifica da dispositivi mobili. Con Office Mobile, inoltre, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. Office Mobile per iPhone e telefoni Android è disponibile gratuitamente per uso non commerciale, tramite download dallo store nel telefono. Per modificare o creare documenti oppure per accedere ai file archiviati in SharePoint e in OneDrive for Business in locale, è invece necessario sottoscrivere un piano di Office 365 Business Premium Outlook Mobile: Windows Phone 8 include una versione preinstallata di Outlook che consente di accedere alla posta elettronica di Outlook.com, Office 365 o Exchange OneNote: l'app OneNote per dispositivi mobili consente di accedere alle note anche in viaggio. È disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android OWA: se si ha un abbonamento a Office 365 che include Exchange Online, è possibile usare l'app OWA per ordinare, analizzare e rispondere ai messaggi di posta elettronica, tenendo sotto controllo tutti gli impegni in programma. L'app è disponibile su iPhone e iPad Lync Mobile: se l'organizzazione ha la versione più recente di Lync, è possibile usare l'app Lync per dispositivi mobili per mantenere i contatti anche in viaggio. L'app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android SharePoint Newsfeed: se l'organizzazione ha la versione più recente di SharePoint, è possibile usare l'app SharePoint Newsfeed per accedere al newsfeed da dispositivi mobili. L'app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone e iPad Sway è la nuova applicazione di Office 365 per creare e condividere slide e presentazioni con immagini, foto e video in modo veloce ed interattivo. Office 365 Admin è l’applicazione di gestione di tutte le utenze Office 365 della propria Azienda. Il responsabile IT potrà con un’unica app, eseguire reset password, abilitare e disabilitare utenze, ricevendo le comunicazioni su tutte le novità della suite Office 365. Skype for Business. Collaborazione e riunioni professionali integrate con le applicazioni Office. Puoi incontrarti con un massimo di 250 persone, anche se non sono su Skype for Business.
In Office sono disponibili le seguenti app:
Office per iPad®: include le app Word, Excel e PowerPoint abilitate per il tocco per visualizzare, creare e modificare documenti. Con Office per iPad, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. In Word è possibile aggiungere commenti o tenere traccia delle modifiche mentre si collabora con altri utenti. Excel consente di rivedere e aggiornare i fogli di calcolo e di aggiungere facilmente formule o grafici. Con PowerPoint è possibile apportare modifiche alle presentazioni e proiettarle in modalità wireless su un grande schermo.
Office per iPad consente di visualizzare i documenti gratuitamente. Per la modifica e la creazione di documenti, è invece necessario un abbonamento a Office 365 Business Premium
Office Mobile: Office Mobile è preinstallato in Windows Phone 8 ed è disponibile in alcuni modelli di iPhone® e telefoni Android. Consente di visualizzare perfettamente i contenuti di Office, oltre a offrire funzionalità di modifica da dispositivi mobili. Con Office Mobile, inoltre, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. Office Mobile per iPhone e telefoni Android è disponibile gratuitamente per uso non commerciale, tramite download dallo store nel telefono.
Per modificare o creare documenti oppure per accedere ai file archiviati in SharePoint e in OneDrive for Business in locale, è invece necessario sottoscrivere un piano di Office 365 Business Premium
Outlook Mobile: Windows Phone 8 include una versione preinstallata di Outlook che consente di accedere alla posta elettronica di Outlook.com, Office 365 o Exchange
OneNote: l'app OneNote per dispositivi mobili consente di accedere alle note anche in viaggio. È disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android
OWA: se si ha un abbonamento a Office 365 che include Exchange Online, è possibile usare l'app OWA per ordinare, analizzare e rispondere ai messaggi di posta elettronica, tenendo sotto controllo tutti gli impegni in programma. L'app è disponibile su iPhone e iPad
Lync Mobile: se l'organizzazione ha la versione più recente di Lync, è possibile usare l'app Lync per dispositivi mobili per mantenere i contatti anche in viaggio. L'app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android
SharePoint Newsfeed: se l'organizzazione ha la versione più recente di SharePoint, è possibile usare l'app SharePoint Newsfeed per accedere al newsfeed da dispositivi mobili. L'app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone e iPad
Sway è la nuova applicazione di Office 365 per creare e condividere slide e presentazioni con immagini, foto e video in modo veloce ed interattivo.
Office 365 Admin è l’applicazione di gestione di tutte le utenze Office 365 della propria Azienda. Il responsabile IT potrà con un’unica app, eseguire reset password, abilitare e disabilitare utenze, ricevendo le comunicazioni su tutte le novità della suite Office 365.
Skype for Business. Collaborazione e riunioni professionali integrate con le applicazioni Office. Puoi incontrarti con un massimo di 250 persone, anche se non sono su Skype for Business.
Non è necessario installare nulla per usare Microsoft 365. Per collegare facilmente la versione desktop della versione più recente di Office, Office 2010 o Office 2007 in Office 365, Microsoft fornisce gratuitamente ai clienti di Office 365 un software installabile, "Configurazione desktop Office", che offre diversi vantaggi, tra cui: Rilevamento automatico degli aggiornamenti necessari Installazione di aggiornamenti e componenti dopo l'approvazione o automaticamente da una riga di comando Configurazione automatica di Outlook e Microsoft Lync per l'uso con Microsoft Office 365 Disinstallazione automatica del software dal computer client dopo l'esecuzione La Configurazione desktop Office è disponibile nell'interfaccia di amministrazione di Office 365. Se il piano include un abbonamento a Office, sarà anche possibile installarlo direttamente dall'interfaccia di amministrazione di Office 365.
È possibile aggiungere il proprio nome di dominio a Microsoft 365 per creare sia indirizzi di posta elettronica che siti Web pubblici basati su dominio.
Per aggiungere il dominio personalizzato della propria organizzazione a Office 365, è necessario disporre dell'accesso ai record DNS di tale dominio. Se non si dispone di tale accesso, contattare la persona che gestisce l'account del dominio aziendale.
È possibile pagare con il proprio Conto Telecom Italia oppure con l'account PayPal attivabile sulle principali carte di credito e l'importo della sottoscrizione apparirà mensilmente sull'estratto conto della carta di credito.
Sì. E' possibile passare da un piano Microsoft 365 Business Basic ad un piano Microsoft 365 Business Standard. Non è possibile il contrario.