• Privati
  • Business
  • Chi siamo
Logo TIM Digital Store
Diventa partner
Aiuto
Accedi
Entra nell'Area Clienti di TIM DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Accedi all'Area Clienti Business Accedi a Sales APP (area riservata)
Analisi dati Archiviazione Audio Video Comunicazione Check-up Digitale Collaboration CRM Gestione Clienti Fatture e Pagamenti Geolocalizzazione Gestione Presenze e Personale Monitoraggio Norme e Certificazioni Promozione e Fidelizzazione Server e Cloud Sicurezza Social Social WiFi Soluzioni per Settore Soluzioni Trasversali Strumenti Gestione Clienti Strumenti Ufficio Web E-commerce
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Audio e Video Comunicazione
      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
  • Smart Office
    • Smart Office

      Un nuovo approccio alla gestione dell’ufficio: dalla collaboration alle fatture digitali, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali al controllo dei costi.

      • Audio e Video Comunicazione
      • Collaboration
      • Strumenti per l'ufficio
      • Strumenti Gestione Clienti
      • Geolocalizzazione
      • Monitoraggio
      • Fatture e Pagamenti
    • smartoffice.jpg
  • Sicurezza e Privacy
    • Sicurezza & Privacy

      Software e applicazioni per proteggere da attacchi esterni la tua rete, i tuoi PC, i dati aziendali e quelli dei tuoi clienti.

      • Sicurezza
      • Norme e Certificazioni
    • sicrezzaeprivacy.jpg
  • Gestionali
    • Gestionali

      Tanti applicativi per la gestione dei processi della tua impresa, da quelli più semplici a quelli più complessi per settori specifici.

      • CRM Gestione Clienti
      • Soluzioni Trasversali
      • Soluzioni per Settore
      • Gestione Presenze e Personale
    • gestionali.jpg
  • Digital Marketing
    • Digital Marketing

      Un’ampia gamma di strumenti per promuovere la tua attività attraverso il Web, i Social Media e l’E-commerce.

      • Analisi Dati
      • Promozione e Fidelizzazione
      • Social
      • Wi-Fi Social
      • Web e E-commerce
    • digitalmarketing.jpg
  • Backup e Cloud
    • Backup e Cloud

      Soluzioni flessibili a prezzi contenuti per salvaguardare i tuoi dati nel Cloud, con server virtuali al 100% italiani.

      • Archiviazione
      • Server e Cloud
    • Backup e Cloud
  • Esperti Digitali
    • Esperti Digitali e Consulenza

      Un team di professionisti che si occuperà di ogni fase del percorso di trasformazione digitale della tua attività.

      • Check-up Digitale
    • checkup
 
Analisi dati Archiviazione Audio Video Comunicazione Check-up Digitale Collaboration CRM Gestione Clienti Fatture e Pagamenti Geolocalizzazione Gestione Presenze e Personale Monitoraggio Norme e Certificazioni Promozione e Fidelizzazione Server e Cloud Sicurezza Social Social WiFi Soluzioni per Settore Soluzioni Trasversali Strumenti Gestione Clienti Strumenti Ufficio Web E-commerce
Accedi
Entra nell'Area Clienti di DIGITAL STORE
Accedi a TIM OPEN Area Clienti Business Accedi a Sales APP
Norme e Certificazioni > GDPR Navigator
OverviewPrezziFAQContatti
Overview Prezzi Domande Frequenti Contatti
GDPR Navigator

GDPR Navigator

Powered by SISECO
 

Autovaluta, ottieni e mantieni la conformità GDPR in modo semplice con aiuto legale specializzato

 
Servizio di autovalutazione per adeguarsi alla normativa GDPR

L’esperienza e il supporto legale di uno studio di avvocati per aiutarti a metterti in regola.

Con GDPR Navigator, l'innovativo sistema di autovalutazione ai fini dell'obbligo normativo GDPR, puoi valutare il tuo livello di preparazione rispetto all’GDPR ed assolvere agli adempimenti obbligatori come il Registro delle modalità di trattamento per Titolare e Responsabili, la generazione del documento di valutazione dei rischi e la generazione dei moduli di Informativa e di richiesta Consenso.

A partire da: € 49,00 /mese + € 100,00 Una Tantum
SCOPRI DI PIU'
GDPR Navigator Basic

Il profilo Basic comprende:

  • questionario di Autovalutazione
  • gestione Registro delle attività di Trattamento
  • generazione del DPIA
  • stampa Documento di stima alla compliance GDPR
  • gestione Check List degli adempimenti
  • generazione modulo informativa e modulo richiesta consenso.

 

€ 49,00 /mese
+ € 100,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
GDPR Navigator Professional

Il profilo Professional comprende tutte le caratteristiche del profilo Basic ma in più è configurabile su 10 distinti Ambienti di Consulenza.
Previsti (opzionalmente) ulteriori Ambienti aggiuntivi

 

€ 249,00 /mese
+ € 250,00 Una Tantum Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA
  • Contenuti di offerta
  • Cosa occorre sapere
  • Ti presentiamo GDPR Navigator
  • Supporto e Consulenza Legale
  • Profilo Professional
  • Ascolta il podcast

Modulo Informativo

  • Il modulo informativo permette all’utente di conoscere tutte le tematiche stabilite dal GDPR, i link utili, gli approfondimenti sulle implicazioni e le modalità su cui occorre prestare maggiore attenzione

Autovalutazione attraverso Questionario

  • Studiato secondo la normativa GDPR il modulo consente di ottenere la valutazione dell’impatto sulla protezione dei dati in occasione dei vari trattamenti che usualmente avvengono nei diversi processi aziendali
  • Attraverso una serie di domande, per ciascun processo, il modulo consente di valutare l’adeguamento alla normativa suggerendo le attività da compiere

Gestione Check List

  • Gestione puntuale di tutte le attività che si dovranno compiere per tenere sott’occhio tutti gli adempimenti ed i punti di osservazione

Gestione del Registro delle attività di trattamento

  • Dei Titolari e Dei Responsabili con gestione semplificata e ricca di esempi
  • Gestione dello storico e visualizzazione della situazione “attuale” in modo automatico

Generazione del documento DPIA (Data Protection Impact Assessment)

  • La DPIA è quel processo (previsto dall’art. 35 del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR ) che il titolare del trattamento deve compiere qualora i trattamenti, allorché prevedano in particolare l’uso di nuove tecnologie, possano presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Modulo Comunicativo

  • Supporto nel processo di comunicazione della figura del DPO al Garante Privacy
  • Lista esemplificativa dei documenti che possono essere richiesti

Stampa Documento di stima alla compliance GDPR e raffronti statistici

  • Verrà generato un documento di stima del livello di compliance e di rischio. Il risultato (rating) viene confrontato con altre aziende dello stesso settore

Generazione Modulo Informativa e Modulo richiesta Consenso

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) è un Regolamento con il quale la Commissione europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini dell'Unione Europea e dei residenti nell'Unione Europea, sia all'interno che all'esterno dei confini dell'Unione europea (UE). Il testo, pubblicato su Gazzetta Ufficiale Europea il 4 maggio 2016 ed entrato in vigore il 25 maggio dello stesso anno, ha iniziato ad avere efficacia il 25 maggio 2018.

Il testo affronta anche il tema dell'esportazione di dati personali al di fuori dell'UE e obbliga tutti i Titolari del trattamento dei dati (anche con sede legale fuori dall'Unione Europea) che trattano dati di residenti nell'unione europea ad osservare ed adempiere agli obblighi previsti. Gli obiettivi principali della Commissione europea nel GDPR sono quelli di restituire ai cittadini il controllo dei propri dati personali e di semplificare il contesto normativo che riguarda gli affari internazionali unificando e rendendo omogenea la normativa privacy dentro l'UE.

A partire dal 25 maggio 2018, il GDPR ha sostituito la direttiva sulla protezione dei dati (ufficialmente Direttiva 95/46/EC) istituita nel 1995 e abrogato le norme del Codice per la protezione dei dati personali (dlgs.n. 196/2003) che sarebbero risultate con esso incompatibili. Tramite un'altra Direttiva collegata, la UE 2016/680, in aggiunta a questo nuovo regolamento, è stata applicata una disciplina speciale e in parte derogatrice per i trattamenti dei dati da parte dell'Autorità Giudiziaria e di tutte le forze di polizia; in ragione della caratteristica dell'istituto della direttiva europea tali trattamenti dei dati (Autorità Giudiziaria e forze di polizia) continueranno ad essere differenti da Stato a Stato ed oggetto di una legislazione separata nazionale .

Il regolamento è stato adottato il 27 aprile 2016. Viene applicato già dal 25 maggio 2018, dopo un periodo di transizione di due anni e, a differenza di una Direttiva, non ha richiesto alcuna forma di legislazione applicativa da parte degli stati membri.

Con GDPR Navigator potrai valutare il tuo livello di preparazione rispetto al GDPR ed assolvere agli adempimenti obbligatori: 

  • Registro delle modalità di trattamento per TITOLARE e RESPONSABILI
  • Generazione del documento di valutazione dei rischi
  • Generazione Modulo Informativa e Modulo richiesta Consenso

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) rafforza il diritto degli individui dell’Unione Europea di controllare i loro dati personali e impone alle aziende di rafforzare le misure di protezione dei dati e di tutela della privacy adottate. Si applica sia alle aziende con sede nell’Unione Europea (UE) sia a quelle che, a prescindere dal luogo in cui operano, offrono beni e servizi all’Unione Europea o monitorano il comportamento degli individui nell’Unione Europea.

SANZIONI DELLA NUOVA NORMATIVA GDPR

Possono essere comminate le seguenti sanzioni:

  • un'ammonizione scritta in casi di una prima mancata osservanza non intenzionale.
  • accertamenti regolari e periodici sulla protezione dei dati
  • una multa fino a 10 milioni di euro, o fino al 2% del volume d'affari globale registrato nell'anno precedente nei casi previsti dall'Articolo 83, Paragrafo 4 o fino a 20 milioni di euro o fino al 4% del volume d'affari nei casi previsti.

È disponibile anche un pacchetto per attività di supporto e assistenza legale on demand:

Pacchetto di 2 ore di consulenza legale inerente i contenuti della nuova normativa GDPR, utile per completare al meglio il percorso di autovalutazione proposto dalla soluzione GDPR Navigator.

L'erogazione avviene mediante l'apertura di un ticket web direttamente dall'interno dell'area di supporto in cui si richiede supporto legale nella compilazione delle risposte previste per l'adempimento GDPR. L'attività di consulenza viene erogata mediante supporto Web, Chat o Telefono.

Il prezzo al Cliente IVA esclusa è di 150€ Una Tantum , acquistabile anche successivamente con quantità da 1 a 10.

È il profilo pensato per Consulenti Privacy, Consulenti IT, DPO e tutti quei professionisti che hanno un ruolo di consulenza in ambito sicurezza presso altre Aziende.  Il profilo prevede l'attivazione di un "Manager Ambienti di Consulenza" che consente all'amministratore di attivare liberamente e in totale autonomia  ambienti di consulenza separati per i propri clienti. Nel profilo (al costo di 249€/mese +250€ di attivazione una Tantum)  sono inclusi i primi 10 ambienti, ma ne possono essere attivati ulteriori anche successivamente (a 99€/mese per 5 Ambienti, 149€/mese per 10 Ambienti e 249€/mese per 25 Ambienti agguntivi)

TIM Digital Store intervista Roberto Lorenzetti di SIseco che ci parla della soluzione GDPR Navigator : https://soundcloud.com/user-318315232/tim-digital-store-intervista-siseco

Caratteristiche

testo nella parte Funzionalità

Che cosa fa GDPR Navigator?

Consente di effettuare in modo rapido e semplice una autovalutazione ai fini della normativa GDPR che è entrata in vigore a maggio 2018. Con GDPR Navigator potrai valutare il tuo livello di preparazione rispetto all’GDPR ed assolvere ai seguenti adempimenti obbligatori: 

  • Registro delle modalità di trattamento per Titolare e RESPONSABILI
  • Generazione del documento di valutazione dei rischi
  • Generazione Modulo Informativa e Modulo richiesta Consenso

A chi si rivolge e come si utilizza?

GDPR Navigator si rivolge a tutte le piccole e medie imprese che vogliono assolvere in autonomia all' adempimento GDPR. Potrai accedervi via Internet attraverso un browser come Mozilla Firefox, Internet Explorer, Chrome, Safari, digitando l’indirizzo che ti verrà inviato all'attivazione del servizio.

GDPR Navigator è disponibile anche nel profilo Professional. Grazie alla configurazione di "ambienti" separati,  il profilo permette a Consulenti IT, Consulenti Privacy e DPO di poter gestire al meglio i propri clienti. 

Vantaggi

  1. Semplicità e rapidità assolute
  2. Questionario guidato di Autovalutazione
  3. Check List puntuale di tutti gli adempimenti
  4. Gestione semplificata del Registro delle attività di trattamento
  5. Generazione guidata del DPIA (Data Protection Impact Assessment)
  6. Stima automatica del livello di compliance GDPR.

 
Contatti i nostri esperti
 

FAQ

 
Perchè dovrei acquistare GDPR Navigator ?

Perchè oltre alla piattaforma in cloud contano:

  • ESPERIENZA
  • ASSISTENZA
  • CONSULENZA

Se vuoi lavorare veramente con un gestionale completo è importante sapere che SISECO offre l’assistenza e la teleassistenza, ma soprattutto offre consulenza avanzata direttamente da parte del Team di analisi e sviluppo software.

Innovazione, il segreto del nostro successo: il sistema continua da anni la sua incessante evoluzione sul doppio binario: funzionale e tecnico. 
Sicurezza: tutto il sistema è governato da una gestione di accessi completa. Tutte le operazioni vengono memorizzate all’interno del sistema per consentirne la rintracciabilità integrale. 
Prezzo: è il sistema più completo ed economico per essere compliance con il nuovo adempimento.

A cosa serve?

Ad effettuare una prima autovalutazione della compliance GDPR e generare l’analisi dei rischi prevista dalla normativa e consigliata dal gruppo WP29 a tutte le aziende, ovvero il DPIA.
Una volta generato il DPIA, vengono generati: la nota informativa e il modulo del consenso.
Viene fornita anche una utilissima check list per tenere traccia di tutte le attività eventualmente emerse per adeguarsi alla normativa, oltre a documentazione formativa e modelli di riferimento.

A chi si rivolge?

Alle piccole e medie imprese. In base agli ultimi chiarimenti del garante privacy, a titolo esemplificativo e non esaustivo: imprese assicurative; sistemi di informazione creditizia; società finanziarie; società di informazioni commerciali; società di revisione contabile; società di recupero crediti; istituti di vigilanza; partiti e movimenti politici; sindacati; caf e patronati; società operanti nel settore delle "utilities" (telecomunicazioni, distribuzione di energia elettrica o gas); imprese di somministrazione di lavoro e ricerca del personale; società operanti nel settore della cura della salute, della prevenzione/diagnostica sanitaria quali ospedali privati, terme, laboratori di analisi mediche e centri di riabilitazione; società di call center; società che forniscono servizi informatici; società che erogano servizi televisivi a pagamento.

Il sistema che cosa fa nello specifico?
  • FORNISCE gli elementi formativi essenziali relativi ai principi ed alle regole fondamentali del GDPR
  • Attraverso una AUTOVALUTAZIONE interattiva consente di effettuare un assessment complessivo inerente il nuovo regolamento
  • FORNISCE  i moduli/modelli necessari per la nomina del DPO e molti altri documenti a cui fa riferimento la normativa.
  • GENERA il documento DPIA, le note informative e il modulo di richiesta del consenso secondo il nuovo regolamento.
  • GESTISCE il registro delle attività di trattamento del titolare e dei responsabili.
Cosa comprende il canone ?

Nel canone è compreso l’utilizzo del servizio senza limiti di: spazio, anagrafiche e trattamenti gestibili.
È altresì compreso l’adeguamento normativo e l’assistenza all’uso del software.
È esclusa solamente la consulenza per rispondere alle domande del questionario di autovalutazione o per effettuare formazione al personale, nominare i responsabili o ancora su come compilare il registro. Per questi chiarimenti abbiamo reso disponibile un pacchetto di 2h di consulenza da 150 euro, acquistabile anche a multipli, da 2 fino a 10.

La formazione del personale è compresa?

La formazione al personale nel caso specifico può essere effettuata anche dal titolare o da un consulente privacy utilizzando i documenti già disponibili all’interno del GDPR Navigator.

È semplice da utilizzare ?

Estremamente semplice e intuitivo. Attraverso l’area “suggerimenti” indica sempre i prossimi passi da eseguire rispetto al punto in cui si è arrivati.

I contenuti seguono esattamente la Normativa?

GDPR Navigator è sviluppato grazia alla consulenza e supervisione di uno studio legale che da anni segue e studia la tematica della Privacy.
I contenuti, inoltre, sono in continuo aggiornamento in base alle disposizioni Europee.

Cosa posso fare della documentazione ottenuta?

Potrai stamparla e conservala per gli eventuali controlli previsti dal regolamento.

Perchè c'è un canone mensile?

Nel caso in cui la tua azienda evolverà nel tempo, la normativa ti impone di rifare il questionario, di generare nuovamente i documenti di valutazione di impatto (DPIA), nota informativa e richiesta consenso, nonché di aggiornare, ove previsto, il registro di trattamento.
In questo modo avrai sempre a disposizione un servizio personalizzato ed aggiornato nel tempo e secondo i chiarimenti del Garante Privacy.
Ogni adeguamento e aggiornamento verrà seguito dal nostro ufficio legale e sarà reso disponibile senza oneri aggiuntivi.

 
GDPR Privacy

Potrebbe interessarti anche

Zona Cookies & Privacy

Zona Cookies & Privacy

Tutto il supporto che ti serve per generare la privacy e la cookies policy sul tuo sito web
GDPR Assessment SWASCAN

GDPR Assessment SWASCAN

La Piattaforma completamente in Cloud per l'Assessment GDPR e la Cyber Security
Business LOG Cloud

Business LOG Cloud

Il supporto alla registrazione dei log, in ottemperanza alla normativa sugli Amministratori di Sistema
DPO Privacy Suite

DPO Privacy Suite

Servizio per la redazione del Registro dei Trattamenti in conformità all'articolo 30 GDPR Privacy Europea
GDPR Facil

GDPR Facil

Il servizio veloce che aiuta le piccole aziende a mettersi in regola con la normativa GDPR.

IN EVIDENZA

  • Strumenti
  • Fatturazione
  • Sito web
  • Server Virtuali

ABOUT US

  • Privacy & Cookie
  • Note legali
  • Chi siamo

SCOPRI

  • Check-Up Digitale
  • Digital Prime
  • Super Digital
  • Vendi sullo store
  • TIM DIGITALSTORE Ambassador

SEGUICI SU

Copyright 2021 Telecom Italia S.p.A
Partita IVA: 00488410010