Incassa i pagamenti dai tuoi clienti con carte di credito e di debito senza il POS fisico, sempre, ovunque e libero dalle banche
Provvedi ai bisogni dei clienti senza perdere mai nessun pagamento
Una soluzione accessibile via web per incassare i pagamenti con carte di credito e debito, attraverso il semplice invio, via sms o mail, di un link. Dovrai inserire solo pochi dati nominativo, email o cellulare, e importo da incassare e il pagatore potrà procedere al pagamento al link ricevuto inserendo i dati della carta in un ambiente protetto e gestito dall’Istituto di Pagamento europeo, con la possibilità di registrare la carta per un futuro acquisto. Potrai gestire anche pagamenti ricorrenti, rateali, prenotazioni garantite, depositi cauzionali e pre-autorizzazioni senza addebito.
La nostra offerta
Prezzi IVA esclusa
- Richiesta di pagamento tramite mail/sms
- Generatore di QR CODE e link-to-pay
- Registrazione carta pagatore
- Supporto 3d secure
- Assistenza via chat e mail
- Tutte le funzionalità del BASE
- Gestione multi-IBAN
- Pre-autorizzazioni
- Depositi cauzionali
- Pagamenti ricorrenti
- Pagamenti rateali
- Assistenza telefonica
Gestione incassi da carta di credito e debito
Nessun Software o Hardware necessario
Accessibile da qualunque dispositivo
Caratteristiche
Semplicità
Facilita gli incassi da parte dei clienti garantendo loro un’esperienza di pagamento smart e sicura sia in presenza del cliente che a distanza.
Compatibilità con Visa, Mastercard e Maestro
Che assicura, per tutte le tipologie di pagamento, gli standard di affidabilità garantiti dai principali sistemi di sicurezza (Verified by Visa e MasterCard SecureCode).
Sicurezza
I dati sensibili della carta di credito non sono intercettabili in quanto sono gestiti con i livelli massimi di sicurezza previsti dai circuiti internazionali (standard PCI-DSS).
Come si usa?
Il Cliente ha a disposizione un back office (pannello di controllo) accessibile tramite username e password, senza scaricare alcuna app, ma da qualsiasi device (smartphone, tablet o pc) con una connessione ad internet
Incassare è semplicissimo:
- Dal pannello di controllo viene generato ed inviato al pagatore un link, via sms o mail, o in alternativa viene generato un QR CODE che porta al link di pagamento.
- Il link punta ad una pagina di pagamento protetta e gestita dall’Istituto di Pagamento europeo che non necessita di alcuna registrazione. In pochi istanti il pagatore effettua la transazione con la possibilità di memorizzare i dati della carta per un futuro acquisto presso qualsiasi altro beneficiario che utilizza la piattaforma VIRTUAL POS di Incasso Semplice.
- L'importo incassato sarà accreditato istantaneamente sul conto di pagamento aperto presso un Istituto di Pagamento europeo autorizzato dai circuiti di pagamento. Il VIRTUAL POS di Incasso Semplice fornisce la possibilità di far associare e gestire uno o più IBAN (conto corrente, carta conto) al proprio VIRTUAL POS e di far accreditare parzialmente o totalmente il saldo dei pagamenti ricevuti
Pagamenti che è possibile gestire
Il VIRTUAL POS di Incasso Semplice può essere utilizzato per ricevere qualsiasi tipologia di pagamento:
- Pagamenti presso il punto vendita
- Pagamenti a distanza
- Pre-autorizzazioni (versione Premium)
- Depositi cauzionali (versione Premium)
- Pagamenti ricorrenti (versione Premium)
- Pagamenti rateali (versione Premium)
Il beneficiario può decidere di inviare la richiesta di un pagamento ricorrente (ad esempio un abbonamento) o di un pagamento rateale; in tal caso il pagatore titolare della carta autorizzerà una sola volta il pagamento, sarà il VIRTUAL POS a generare, alle scadenze prefissate, l’addebito sulla carta del pagatore e l’accredito sul conto del beneficiario.
La piattaforma permette inoltre di gestire prenotazioni garantite o depositi cauzionali grazie ad una apposita funzione che consente di gestire la richiesta di autorizzazione senza effettuare l’addebito: la transazione potrà successivamente essere annullata o addebitata, e l’addebito potrà essere parziale o totale
Chi ne ha bisogno?
Il VIRTUAL POS di Incasso Semplice è rivolto a qualsiasi impresa, commerciante o libero professionista che desidera integrare fra i propri metodi di pagamento una soluzione nuova, easy to use e all'avanguardia che renda più smart il momento d'acquisto dei propri clienti, migliorandone l'esperienza d'acquisto. In particolare il VIRTUAL POS di Incasso Semplice è specificamente adatto per le seguenti attività:
- Professionisti e artigiani in mobilità
- Alberghi, pensioni, case vacanze e B&B
- Società di Renting
- Aziende commerciali che vendono online
Inoltre la possibilità di poter ricevere pagamenti ricorrenti e pagamenti rateali è indicata soprattutto per le seguenti attività:
- Palestre
- Circoli sportivi
- Studi medici
- Scuole private
- Centri benessere
- Assicurazioni
La soluzione di Incasso Semplice è stata realizzata grazie ad un accordo tra il fornitore della piattaforma, Jagolab srl, ed un primario Istituto di Pagamento europeo.
L'acquisto della soluzione VIRTUAL POS può essere confermato solo dopo un processo di adeguata verifica e di approvazione dell'Istituto di Pagamento.
Il processo di verifica comincia mettendo nel carrello e confermando con il tasto "acquista" (a costo zero); completato il processo di registrazione si riceverà una mail di Jagolab srl per accedere ad un'area riservata dove poter completare il processo di verifica, caricando autonomamente e con una procedura guidata i seguenti documenti:
- documento di riconoscimento del titolare o del legale rappresentante
- bolletta di un'utenza del titolare o del legale rappresentante
- visura camerale o certificato di attribuzione partita IVA
- copia di un estratto conto bancario o qualsiasi altro documento da cui si evince l'IBAN per l'accredito delle transazioni
TIM è completamente estranea sia alla conclusione del contratto tra il Cliente, fruitore del Servizio Incasso Semplice, e Jagolab srl per l’uso della piattaforma VIRTUAL POS, sia del contratto concluso tra il Cliente con l’Istituto di Pagamento europeo.
Se non si è cliente dell’Istituto di Pagamento abilitante la piattaforma di Jagolab srl, si possono scoprire i dettagli delle condizioni economiche applicate dall'Istituto di Pagamento ai Clienti del VIRTUAL POS cliccando qui
L'opzione Base include i seguenti servizi:
- Richiesta di pagamento tramite mail/sms
- Generatore di QR CODE e link-to-pay
- Registrazione carta pagatore
- Supporto 3d secure
- Assistenza via chat e mail
L'opzione Premium aggiunge ai servizi già inclusi nell'opzione Base i seguenti servizi:
- Gestione multi-IBAN
- Pre-autorizzazioni
- Depositi cauzionali
- Pagamenti ricorrenti
- Pagamenti rateali
- Assistenza telefonica
Incasso Semplice è la soluzione accessibile via web per incassare pagamenti con carte di credito e debito senza il POS fisico.
ScopriFAQ
Il VIRTUAL POS di Incasso Semplice può essere utilizzato su qualsiasi device: smartphone, tablet o pc. Condizione fondamentale è che il dispositivo abbia una connessione ad internet.
Assolutamente no! Sia il beneficiario che il pagatore non devono installare nessun App.
Sia in presenza (di carta di credito e carta di debito) che a distanza.
E’ possibile collegare al conto di pagamento uno o più IBAN per poter accreditare parzialmente o totalmente il saldo del conto di pagamento tramite un bonifico (SEPA credit transfer) senza alcun costo aggiuntivo.
L’IBAN o International Bank Account Number è un codice bancario, unico per ogni conto corrente, che permette di identificare il conto corrente e la banca di riferimento.
Se la disposizione di accredito viene effettuata entro le ore 10:30, la disponibilità è il giorno lavorativo successivo. Dopo tale orario sarà il secondo giorno lavorativo successivo.
Rientrano nella categoria “Istituti di Pagamento” tutte le imprese, diverse dalle banche e dagli istituti di moneta elettronica, autorizzate a prestare i servizi di pagamento quali: servizi che permettono di depositare il contante su un conto di pagamento, servizi che permettono prelievi in contante da un conto di pagamento, esecuzione di ordini di pagamento, incluso il trasferimento di fondi su un conto di pagamento presso il prestatore di servizi di pagamento dell’utilizzatore o presso un altro prestatore di servizi di pagamento, ecc..
Lo standard PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è stato elaborato con lo scopo di uniformare le modalità di gestione della sicurezza dei dati delle carte di credito da parte del consorzio PCI creato da American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International.