Openpost
Powered by Openpost SrlCrea il tuo sito e-commerce e vendi prodotti e servizi su Facebook e Instagram
E-commerce, sito web e contenuti marketing a portata di app.
- E-commerce: crea il tuo negozio online in pochi minuti e sfrutta la modalità di “Smart e-commerce” per la vendita immediata di prodotti e servizi a tutti i tuoi contatti.
-
Sito Web: crea in pochi step il sito Internet della tua attività e personalizza in modo semplice ed intuitivo le pagine "Chi siamo", "Servizi", "E-commerce", "Photogallery", "Blog", "Contatti".
-
Marketing: il primo catalogo di contenuti interattivi e totalmente personalizzabili da inviare a tutti i contatti o condividere sui principali social Network.
-
Funzionalità gestionali: Dashboard ed Analytics, rubrica dei contatti.
La piattaforma Openpost è disponibile su openpost.it e sulle App iOs ed Android e photogallery integrata con centinaia di immagini in alta risoluzione.
Piattaforma Web + App iOS e Android con le seguenti funzionalità:
- Piattaforma di e-commerce
- Sito Internet
- Catalogo di contenuti Marketing
- Galleria fotografica integrata
- Analytics e statistiche
- Rubrica contatti
- Storage, hosting e sottodominio
Prezzi IVA esclusa
Portale di E-commerce:
- Software gestionale facile ed intuitivo per la creazione di categorie e prodotti
- Configurazione della modalità di spedizione (consegna a domicilio / ritiro in negozio)
- Configurazione della modalità di pagamento (carta di credito / bonifico bancario / pagamento alla consegna)
- Opzione “Invia ordine” per ricevere direttamente su whatsapp gli ordini dei tuoi clienti attraverso il catalogo prodotti
- Nessuna commissione da riconoscere ad Openpost
Funzionalità di “Smart E-commerce”, vendi prodotti e servizi su tutti i Social Network
- Vendita di prodotti e servizi attraverso Whatsapp, Facebook, Messenger, Sms, Instagram direct, LinkedIn
- Creazione del contenuto di vendita in 30 secondi, senza aggiungerlo nel software gestionale
- Nessuna commissione da riconoscere ad Openpost
Collega i tuoi prodotti sullo Shop di Facebook e di Instagram
- Sincronizzazione automatica su facebook ed Instagram del catalogo dei prodotti
- Tagga sui tuoi post facebook ed Instagram i prodotti che vendi ed i tuoi follower potranno concludere l’acquisto sul sito e-commerce che hai creato con Openpost.
Il sito internet per la tua attività commerciale.
- Sito internet multipagina con piattaforma di e-commerce integrata
- Sezione istituzionali totalmente personalizzabili (servizi, chi siamo, photogallery, blog e contatti)
- Layout responsive per la corretta visualizzazione da pc, tablet e smartphone
- Galleria fotografica integrata con centinai di immagini in alta risoluzione
- Nomi delle pagine (con relative voci di menu) personalizzabili
- Mappa, form di contatto via messaggio, link a tutti i social network della tua attività commerciale.
Il primo catalogo di contenuti interattivi da inviare a tutti i contatti e condividere sui Social Network
- Modelli e landing page già pronti per il marketing della tua azienda
- Editor facile ed intuitivo per la personalizzazione di foto e testi
- Landing page con layout responsive ed ottimizzate per la corretta visualizzazione da smartphone, tablet e pc
- Contenuti coinvolgenti, sempre nuovi e continuamente aggiornati.
Converti i tuoi contatti in clienti attraverso le “call to action” degli Openpost
- 4 “Call to action” differenti (consentono di vendere prodotti e servizi, di ricevere chiamate o messaggi o di inviare allegati)
- Invio dei contenuti tramite Sms o e-mail alle liste di contatti
- Condivisione sui Social Network (Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram Direct, Telegram, LinkedIn).
Dashoboard e Analytics, rubrica contatti e photogallery integrata
- La sezione Analytics permette di monitorare tutte le visualizzazione dei contenuti Openpost inviati
- Attraverso una Dashboard hai la possibilità di gestire tutte le interazioni effettuate dai tuoi contatti
- Importa in-app la tua rubrica telefonica e organizza i tuoi contatti in liste (integrazione con TIM SMS PROFESSIONAL)
- Galleria con più di 1000 immagini in alta definizione da utilizzare per la personalizzazioni dei contenuti e del sito web.
Live Chat, assistenza telefonica, Openpost Help
- Live chat: supporto tecnico costante grazie al servizio di messaggistica in tempo reale
- Assistenza telefonica: linea telefonica dedicata ai clienti Openpost per ricevere assistenza tecnica
- Openpost Help: portale con guide per l’utilizzo di tutte le funzionalità della piattaforma.
Caratteristiche
E-commerce
Vendi prodotti e servizi sul tuo sito internet e su tutti i Social Network:
-
Nessuna commissione (no fee)
-
Provider di pagamento certificato (Stripe)
-
Creazione illimitata di categorie e prodotti
-
Configurazione modalità di spedizione (consegna a domicilio, ritiro in negozio)
-
Configurazione modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, pagamento alla consegna
-
Impostazioni spese di spedizione ("gratuita", "a pagamento", "gratuita a partire da")
-
2 modalità di checkout differenti (carrello acquisti, ricezione ordine su whatsapp con fascia oraria)
-
Gestione “Add-on” (opzioni aggiuntive per prodotti) e tag/filtri di ricerca
-
Pannello di controllo per la gestione dei resi
-
Notifiche e-mail per l’acquisto (venditore e cliente)
-
"Smart E-commerce” per la vendita immediata tramite sms, whatsapp, social
-
Integrazione automatica con lo Shop di Facebook ed Instagram.
Sito Web
Sito internet multipagina con sezioni personalizzabili:
- 8 pagine personalizzabili (home page, chi siamo, servizi, e-commerce, blog, contatti)
- Dominio di secondo livello incluso
- Hosting e storage incluso
- Collegamento dominio di primo livello
- Voci di menu personalizzabili e possibilità di “spegnimento” pagina
- Sezione contatti con mappa, form di contatto via messaggio e link social network
- Layout responsive Desktop e Mobile.
Catalogo "Marketing"
Il primo catalogo di contenuti interattivi da inviare a tutti i contatti e condividere sui Social Network:
- 4 call to action (vendi, ricevi chiamate e messaggi, invia allegati)
- Template e modelli totalmente personalizzabili
- Editor dei contenuti semplice ed intuitivo
- Invio tramite sms ed e-mail
- Condivisione sui social network (Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram Direct, Telegram, LinkedIn)
- Integrazione con “Tim Sms professional” (sms non inclusi)
- Analytics (statistiche di visualizzazione del contenuto dai destinatari del contenuto)
- Dashboard (monitoraggio di tutte le interazione effettuate)
- Contenuti e landing Page con Layout responsive Desktop e Mobile
- Integrazione con la rubrica contatti e liste di contatti.
FAQ
Ci sono 2 modalità di e-commerce. La prima consiste nel vendere prodotti o servizi sul proprio sito web. La seconda modalità ("Smart E-commerce") permette di vendere prodotti direttamente con lo Shop di Facebook/Instagram o attraverso messaggi da inviare a tutti i propri contatti (via Whatsapp, sms Messenger, Instagram direct, Telegram).
Puoi configurare 3 metodi di pagamento: carta di credito, bonifico bancario e pagamento alla consegna.
No. Openpost non trattiene commissioni.
Gli incassi vengono ricevuti sul proprio conto corrente. In fase di configurazione bisogna inserire i dati della società, del titolare e l'IBAN bancario.
Due. La consegna a domicilio e il ritiro in negozio. Per la consegna a domicilio è possibile specificare le spese di spedizione o impostare la spesa di spedizione gratuita a partire da un determinato importo di spesa.
Per personalizzare il sitoweb della mia attività basta accedere al proprio profilo e selezionare la voce di menu “Il mio sito web". Cliccando "modifica website" puoi modificare/aggiungere testi e foto all'interno delle pagine del sito. Inoltre, nelle “impostazioni” cliccando "modifica menu" è possibile modificare i nomi delle singole pagine del sitoweb o spegnere determinate sezioni se si desidera non visualizzarle.
Sì. Puoi aggiungere un sito web che già possiedi riportando il relativo llink.
Ogni openpost che invii o condividi ha nella parte inferiore il logo e il nome del tuo negozio. Cliccandoci sopra si accede al sito web del tuo negozio o della tua attività.
Il catalogo multimediale raccoglie tutti i template di messaggi che puoi personalizzare ed inviare ai tuoi contatti. Tutti i template dei messaggi sono suddivisi per azione (vendi, invia file, ricevi chiamate, ricevi messaggi, comunica). Ogni giorno sono disponibili nuovi template sul catalogo multimediale degli openpost.
Creare un contenuto/landing page è semplice. Basta accedere al catalogo multimediale sul sito www.openpost.it o attraverso l'App iOs / Android e scegliere il template che preferisci. Attraverso un editor semplice ed intuitivo puoi personalizzare i contenuti (immagini, testi, photogallery...) con le relative interazioni associate.
I messaggi openpost che contengono questa interazione ti permettono di ricevere telefonate dai tuoi contatti. Modificando il tasto "chiama" puoi inserire il numero telefonico sul quale ricevere le chiamate.
Quando configuri un openpost con l’interazione “invia messaggio” permetti ai tuoi contatti di scriverti un messaggio di testo direttamente attraverso il contenuto che stanno visualizzando. Modificando il tasto "invia messaggio" puoi inserire il numero telefonico sul quale ricevere i messaggi di testo dai destinatari dei messaggi openpost.
Questa interazione permette di allegare qualsiasi tipo di file all’interno del tuo openpost. Ai destinatari basterà un click per scaricare il file (catalogo, brochure, volantino, video, foto, ecc.) che hai allegato.
Funzionalità di instant e-commerce message. Il modo più semplice di fare e-commerce senza avere un e-commerce. I tuoi contatti potranno acquistare prodotti e servizi direttamente attraverso il messaggio che hai inviato loro. Per poter vendere prodotti e servizi attraverso l'invio di messaggi openpost è necessario configurare le impostazioni del proprio negozio inserendo i dati anagrafici ed agganciando il codice IBAN del conto corrente sul quale si desidera incassare i pagamenti. Modificando il tasto "acquista" del messaggio openpost che crei, puoi personalizzare le impostazioni del prodotto in vendita: prezzo, prezzo scontato, quantità disponibile, prezzo di spedizione, modalità di spedizione (...) tipologia di pagamento (...).
Al'intera rete dei tuoi contati. Puoi importare nell'app tutti i contatti della tua rubrica telefonica, puoi creare liste di contatti personalizzate. Puoi inviare i messaggi openpost che crei anche ai contatti presenti sui social network che utilizzi attraverso App esterne (Messenger, Instagram Direct, LinkedIn, Whatsapp, sms, E-mail).
Per importare i contatti nella rubrica di Openpost accedi all'app e clicca il tasto "importa contatti" presente nella sezione "Rubrica".
Sì. Puoi condividere gli openpost che crei sui principali social network che utilizzi (Facebook, LinkedIn, Instagram Direct ecc.).
Nella sezione "Analytics" puoi controllare le statistiche avanzate di ogni openpost inviato. In questa sezione puoi monitorare il numero delle visualizzazioni, la distribuzione su mappa e le infografiche giorni/orari di accesso ai tuoi contenuti.
Attraverso la "Dashboard" di Openpost puoi gestire ogni interazione che il contatto ha fatto tramite l’openpost. Puoi controllare/gestire vendite, chiamate e messaggi ricevuti.
Per richieste di supporto o assistenza puoi utilizzare la "Live Chat" presente nella sezione "Help", chiamare il numero telefonico dedicato, inviare una mail a help@openpost.it oppure consultare la guida all'utilizzo di tutte le funzionalità della piattaforma Openpost accedendo alla sezione "Help".