Il prossimo 17 maggio il Festival del Cinema di Cannes riapre le porte, una tra le kermesse più amate dai cinefili di tutto il mondo. Per l’edizione 2022 l’organizzatore, anzi, il délégué général del festival Thierry Frémazux ,ha scelto come sponsor il social TikTok.Si tratta di una vera rivoluzione copernicana perché il Festival di Cannes, dedicato al film d'autore, ha da sempre regole molto strette riguardo all’uso dei Social e alle Piattaforme TV (fino a questa edizione erano vietati selfie sul red carpet e i film prodotti da Netflix sono ancora esclusi dalla gara).
Il Festival avrà un contributo finanziario pagato dal social cinese in cambio di una visibilità mai vista fino ad ora (gli utenti su TikTok hanno raggiungo il miliardo) e lato TikTok l’acquisizione di una importante credibilità: non più solo una piattaforma per ragazzini ma anche per colti intenditori del cinema d’essai.
In occasione di questa partnership, è stato indetto un concorso per cortometraggi: il mini-film dovrà avere una durata massima di 3 minuti e dovrà essere realizzato entro l’8 aprile. In palio per il vincitore del TikTokShortFilm un premio di diecimila euro.
Il Social TikTok atterra al Festival del Cinema di Cannes
La very traditional rassegna del cinema francese sceglie TikTok come sponsor.
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