Giorgio Proglio Giorgio Proglio, CEO - ZetaBI WEB srl

Un mercato particolare che ha visto, sempre di più negli anni, un forte posizionamento online e il brand che vogliamo raccontare ne è protagonista. Parliamo della catena di negozi Toysland che nasce in Provincia di Cuneo ma si estende in poco tempo in tutto il nord-ovest, con 9 punti vendita tra Piemonte e Liguria.

Luoghi magici dove accogliere i genitori e far felici i bambini. L’evoluzione del mondo giocattolo ha visto il web diventare protagonista attraverso le grandi catene e i player mondiali e Toysland si trova ad affrontare uno scenario sempre più complesso.

Nel 2012  viene aperto il primo punto vendita online. L’e-commerce offre nuove opportunità ma il panorama continua a cambiare. La nuova strategia impone di comunicare attraverso i social network. Con Zeta BI WEB, storico fornitore digitale, si decide di utilizzare Facebook dopo un’attenta analisi del mercato e del target di riferimento. 

Tuttavia nasce un nuovo problema: i contenuti. Sempre più difficile trovare informazioni interessanti, news sul mondo del giocattolo. I post devono essere di qualità e rendere la Fan Page attraente per il consumatore. Da qui la scelta di utilizzare Zona Business con il profilo VIP. Da subito viene redatto un piano editoriale e una strategia attenta ai contenuti proposti.

Attraverso la piattaforma zona business toysland trova la giusta comunicazione ed incrementa il proprio posizionamento online. Nuovi contenuti, qualità e costanza nell’inserimento dei post permettono un aumento costante di follower che si trasformano, in percentuale, in acquisti online.

Zona Business è la nuova soluzione che aiuta Toysland ad avere quell’incremento di utenza e awareness che cercava da tempo. Un aiuto non indifferente per un’azienda focalizzata sui punti vendita e sul mondo e-commerce. Zona Business ha messo a disposizione un proprio social media e sviluppato la strategia social. Contenuti , immagini e video sono ad oggi linfa vitale per i profili social dell’azienda.