Identity è una realtà svizzera che opera anche in Italia: ci vuoi raccontare brevemente quale è la vostra storia
Id-entity nasce dall’intuizione che in un mercato sempre in movimento, come è quello della pubblicità e di internet, fosse necessario affiancare le aziende in un percorso di crescita che, passando per la comunicazione, riuscisse ad intercettare le competenze tecniche e di marketing per dare un vantaggio competitivo sul mercato.
La nostra storia è in continuo divenire: siamo degli innovatori, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni. Il nostro scopo è di consentire ai nostri clienti di comunicare nella maniera più efficace, per crescere  in un mercato sempre più competitivo. Id-entity è una fucina di talenti che uniscono le loro competenze per fornire contenuti nuovi, efficaci e, spesso, capaci di strappare un sorriso ed essere anche per questo ricordati.

Google My Business lo usano in tanti ma forse non tutti sanno di cosa si tratta. Come lo descriveresti?
Prima ancora che imprenditori, manager e professionisti, siamo tutti consumatori. Forse non ce ne accorgiamo, ma in ogni fase della nostra vita siamo portati a cercare soluzioni semplici che ci consentano di raggiungere un obiettivo. Google My Business non è come l’elenco telefonico dei nostri nonni e non è come la pubblicità. Google My Business si propone di fornirci velocemente le informazioni e le soluzioni che stiamo cercando. Se ho fame e non so dove mangiare un panino, lo cerco in Google. Lo facciamo tutti. Se uno pneumatico della mia auto è forato, voglio immediatamente parlare con il gommista a me più vicino. Google My Business fa questo per me: cerca l’azienda a me più vicina che soddisfa la mia esigenza e mi mette in contatto con il professionista in grado di salvarmi la serata: che sia servirmi una quattro stagioni fumante o montare alla mia auto degli pneumatici nuovi.
Non possiamo non tenere conto di come ci muoviamo come consumatori, quando operiamo delle scelte per le nostre aziende. Per rispondere quindi alla domanda: Google My Business è lo strumento che permette l’incontro tra aziende e consumatori in modo efficace e immediato.

Quando si parla di RIVENDICAZIONE della Scheda Google My Business cosa si intende esattamente?
Google ha mappato tutte le aziende, non solo quelle italiane nat